mercoledì 2 ottobre 2019

Recensione a "Sempre lei" di Valentina Ferraro






Genere: New Adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: digitale 20 settembre 2019 solo su Amazon
Prezzo: e-book 2,99 euro - disponibile su KU

Link d'acquisto

Romanzo autoconclusivo

Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?




Quando un libro riesce a emozionarti nel profondo è un libro completo, ti entra dentro e comincia a far parte di te, quando lo leggi, ma anche quando non lo stai leggendo è lì, vive nella tua testa e soprattutto nel cuore. Questo è quello che mi è successo leggendo questa storia, fa ormai parte di me, con i suoi personaggi e le loro vite, un po’ anche mie adesso, una sensazione bellissima che rende la lettura più vera.
Eva e Theo, due esistenze che a una prima occhiata non possono essere più diverse. Dolce, pacata e con la testa sulle spalle lei, estroverso, irrequieto e spigliato lui. Lei diciotto anni, lui ventitre, luogo in cui si vedono la prima volta la Columbia, New York, Theo è all’ultimo anno, Eva è una matricola, il loro incontro avviene per caso e in maniera del tutto bizzarra che lascerà qualche sorriso sulle vostre labbra.
Eva è colpita da quel ragazzo bellissimo e con un fisico perfetto, gli occhi più belli che abbia mai visto in vita sua, ma è solo una del primo anno e non crede di avere speranze con uno come lui. Lei poi non è come tutte le altre, non si veste per apparire, anzi i suoi abiti sono tutt’altro che seducenti.
Theo però comincia a notarla, quella ragazza che risalta in mezzo alle altre, ma non in modo negativo, bensì dimostrando il suo carattere e di non avere paura di essere com’è, però la vede solo come un’amica, non nel modo in cui lei spera.
Andando avanti la loro amicizia cresce giorno dopo giorno, un legame fortissimo, qualcosa di inspiegabile quasi, che si percepisce trasformarsi in qualcosa di più nei pensieri e nei comportamenti soprattutto di Theo. Il ragazzo che non vuole legami e non ne ha mai voluti inizia a vacillare per quella ragazza semplice e bellissima.

Mi sforzo di concentrarmi sulla musica, ma continuo a cercarla con lo sguardo.

Tra discussioni e riflessioni saremo al centro del loro rapporto e ci ritroveremo a fare il tifo affinché tutto finisca per il meglio tra quei due.

“Mi stai facendo uscire fuori di testa.”

E chissà come va a finire... Volete scoprirlo? Allora dovete leggerlo da voi! Non vi pentirete assolutamente.
Posso confermare che ho amato leggere questo libro, mi sono trovata all’interno trasportata da un episodio all’altro come se tutto si svolgesse di fronte a me. Ho provato ogni gioia e ogni dolore come fossero miei grazie alla bravura dell'autrice che con il suo stile impeccabile ha permesso che potesse accadere tutto questo. Tantissimi complimenti! Una trama ben sviluppata in ogni parte, descrizioni precise e personaggi caratterizzati perfettamente hanno contribuito alla perfetta riuscita di questo libro. Mi sono affezionata ai protagonisti con i loro caratteri che rispecchiano tanto la realtà che si vive in questo tempo, e anche i personaggi secondari, Kian su tutti. Un libro che si deve assolutamente leggere, non aspettate oltre. In bocca al lupo Valentina e grazie per questa storia. Buona lettura Magnetici, a presto.

Sapevo che sarebbe stata la mia rovina, che se le avessi lasciato anche solo uno spiraglio lei avrebbe trovato il modo per insinuarsi nella mia vita e rimanerci incastrata dentro per sempre.
Ringraziamo Valentina per averci fornito l'Ebook


1 commento: