venerdì 4 ottobre 2019

Recensione a "Legati dall'onore" di Cora Reilly



Genere: Mafia Romance
Serie: Mafia Chronicles #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 12 Settembre 2019
Progetto Grafico: Angelice
Traduzione: Raffaella Patriarca
Pagine: 233
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto





Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.
L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.




Quando nasciamo, già dalla nostra famiglia si può immaginare quale possa essere il nostro futuro, anche se non tutto è detto o fatto perché ogni cosa può essere stravolta da un momento all’altro. Però, quando nasci in una famiglia mafiosa si può essere certi che il tuo futuro è tracciato, scritto nel marmo, sai già cosa accadrà. Per carità, anche qui si potrebbe stravolgere tutto, ma nulla cambia fino in fondo dove sei nato e chi sei e sarai per tutta la vita.
Aria Scuderi vive a Chicago, è la figlia maggiore del Consigliere del Capo Fiore Cavallaro, dolce, semplice, gentile e molto bella. Nonostante sia nata e cresciuta in un ambiente buio, cupo e pieno di morte riesce a conservare un po’ di normalità, questo grazie anche alle sue sorelle e a suo fratello.
Le organizzazioni italiane sono divise in due, a Chicago comanda Cavallaro e a New York Salvatore Vitiello, il Capo dei Capi. Tra loro ci sono state numerose guerre, ma nell’ultimo periodo, a causa di un problema comune, devono unire le forze e suggellare una pace che può tornare utile a entrambi. La soluzione migliore sembra essere un matrimonio, quello tra Aria e Luca, figlio di Salvatore.
Quando Aria viene a conoscenza della cosa non può non essere turbata, non conosce Luca, e il fatto di essere ceduta come merce non le piace, ma nonostante questo sa che non può fare nulla per impedirlo, deve sottostare a quello che suo padre ha deciso e sposarlo, anche perché nel loro ambiente le donne non hanno voce in capitolo su nessuna decisione.

I miei sentimenti non avevano alcuna importanza, da sempre. Ero cresciuta in un ambiente in cui non si poteva decidere nulla, soprattutto se eri una donna.

Luca è un ragazzo bellissimo, ma in egual modo un assassino. Con il suo lato oscuro mette timore a chiunque incontri. È destinato a diventare il Capo dopo suo padre e non può mostrarsi debole, la fama che si è creato basta a far tremare Aria che lo teme molto.

Camicia nera, cravatta nera, giacca nera. Tutto del colore della sua anima.

Il loro primo incontro avviene in maniera particolare, si percepisce subito però qualcosa, andando avanti e conoscendosi sempre più si vede un Luca diverso, un uomo che nasconde anche una parte più umana, una parte che non può mostrare, lo giudicherebbero debole. Ma quando è con Aria è un altro, è più dolce e quella ragazza sembra averlo colpito, così come anche lei, nonostante le mille paure, sembra legarsi a quell’uomo.
Nel frattempo la lotta dell’Organizzazione continua tra momenti di tensione e il rapporto tra Aria e Luca evolve sempre più fino a diventare qualcosa di diverso, più importante, leggendo le emozioni si sentono tanto forti. Ma i problemi sono dietro l’angolo e tutto potrebbe finire e cambiare.
Come andrà?
Un libro che consiglio assolutamente, mi ha tenuta incollata alle pagine sin dalla prima frase, una trama ben raccontata in ogni sua parte, descrizioni precise e dettagliate e personaggi ben caratterizzati. Leggendo ho provato diversi sentimenti, paura, rabbia, mi sono divertita in alcuni passaggi ed emozionata in altri, soprattutto nella parte finale, dove qualche lacrimuccia ha fatto capolino. Ho empatizzato tanto con i protagonisti, due persone che non possono essere se stesse fino in fondo perché hanno delle regole, ma in qualche modo riescono ad avere una loro parte normale. Luca è stato il personaggio che ho amato di più, con i suoi comportamenti e modi di fare quando non deve fare il figlio del Capo. Complimenti all’autrice per come ha saputo creare tutto questo. Non vedo l’ora di leggere il secondo libro, non arriverà mai troppo presto. Buona lettura Magnetici, alla prossima.

“Non ho mai desiderato qualcosa così tanto in vita mia”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#0.5 Luca Vitiello
#1 Bound By Honour - Legati dall'onore
#2 Bound by Duty
#3 Bound by Hatred
#4 Bound by Temptation
#5 Bound by Vengeance
#6 Bound by Love
#7 Bound by the Past 







Nessun commento:

Posta un commento