giovedì 3 ottobre 2019

Recensione a "Bend" di Kivrin Wilson





Genere: New Adult - Contemporary Romance
Serie: Waters Series #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 15 Aprile 2019
Pagine: 363
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto




MIA 

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro. 

Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola... 

Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo. 

È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera. 

JAY 

Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me. 

Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora. 

Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?” 

Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato. 

Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?



Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo scritto da Kivrin Wilson, primo volume della serie. All’inizio ero un po’ scettica perché non amo tanto le storie che nascono tra amici, però mi sono detta, proviamoci.
Beh, sono stata fortunata perché la trama è stata ben scritta e, oltre alla classica storia tra due amici, c’è molto di più. La scrittrice ha deciso di mettere sul foglio due protagonisti con una storia da raccontare, due vite completamente diverse.
Incontriamo così Mia e Jay che si conoscono da sei anni a causa dell’ex fidanzato di lei che condivideva la stanza del college con Jay. Dopo la rottura, a causa di un tradimento, Jay si è schierato e ha deciso di lasciare la stanza per stroncare l’amicizia con Matt e dedicarsi a coltivarne una con Mia.
Ora, a distanza di tempo, lei sente che deve capire cosa lui prova per lei, se si tratta solo di amicizia oppure qualcosa in più. In una delle loro solite serate, Mia prende coraggio e pone una domanda che mette in crisi Jay: se avesse mai desiderato andare a letto con lei. Ovviamente lui entra in crisi perché sa che non può essere totalmente onesto. È convinto che pensi ancora al suo ex, ma lei insiste fino a che lui non è costretto a mettersi sulla difensiva, tentandolo a lasciarsi andare nonostante sia una pessima idea.

Sono ancora dentro di lei, è ancora tra le mie braccia e chiudo gli occhi ispirando il suo profumo. Memorizzandolo. Non importa come andranno le cose, non importa ciò che succederà tra di noi e quanto saremo lontani, so che lo ricorderò e penserò che questo, questo, è il profumo del paradiso. È il profumo della felicità, del sesso e del piacere, e di Mia che è mia.


Il pov è alternato quindi possiamo conoscere i sentimenti di entrambi e capire i motivi per cui in tutti quegli anni il loro rapporto si è mantenuto su un livello amichevole e basta.
Stavolta però le cose cambiano, l’attrazione che provano entrambi li annienta ed il loro amplesso è carico di lussuria e passione. I loro incontri non sfociano mai nel volgare anzi fanno capire quanto loro si sentano connessi e uniti anche a livello sessuale.
Il loro rapporto però non deve cambiare anche se, dopo il sesso, è un po’ difficile visto che Jay si allontana perché è terrorizzato da ciò che potrebbe succedere se vanno avanti, ma non riesce a contrastare ciò che prova.

In questo momento, lei è la mia costante, il mio equilibrio, la mia calma. Al di là di noi, il mondo è fuori controllo e caotico, ma qui, in questo piccolo spazio, nei confini di questa sedia girevole, niente potrebbe essere più giusto o più perfetto.


La scrittrice è stata brava a non rendere la storia monotona e noiosa nonostante già si intuisca cosa succederà, anche se durante la lettura ci sono colpi di scena che la rendono intrigante.
Non vi resta che conoscere Mia e Jay e capire cosa rischia di dividerli oltre alla paura di lui di non essere adatto visto il suo passato… beh, non vi dico altro, sta a voi scoprirlo. Solo un piccolo consiglio, un po’ di attenzione alla traduzione perché ci sono alcune ripetizioni e qualche errore nelle frasi che sicuramente può capitare, ma sarebbe meglio evitarli per rendere la lettura più scorrevole. Consiglio la lettura di questo primo capitolo in attesa di proseguire con la serie.
Buona lettura.

Oggi, il vederlo lì in chiesa mi ha scioccata. Era così bello in quel completo elegante che gli stava alla perfezione: sempre lo stesso Jay, sempre meraviglioso e sexy. Jay, con i suoi profondi occhi azzurri e il mento squadrato, con un’ombra di barba; Jay dalle labbra piene, che non sento sulla mia pelle da così tanto che potrei urlare per quanto le desidero. 
Ebook acquistato

#1 Bend
#2 Mend 

Nessun commento:

Posta un commento