martedì 10 settembre 2019

Recensione a "Per sempre la mia ragazza" di Heidi McLaughlin


Collana: Romance

Titolo: Per sempre la mia ragazza
Titolo originale: Forever my girl
Serie: Beaumont #1
Autrice: Heidi McLaughlin
Traduttrice: Barbara Cinelli
Genere: Contemporaneo
ISBN ebook: 978-88-9312-575-8
Lunghezza:  250 pagine

Data d'uscita: 11 Settembre 2019
Prezzo: e-book 3,74 cartaceo flessibile 12,00

Link d'acquisto



Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?





Questa è una di quelle storie che toccano il cuore in maniera talmente dolce e giusta da lasciare il segno. Un segno indelebile, come gli avvenimenti e gli imprevisti della vita che col loro susseguirsi ci regalano tanti sentimenti, belli e brutti, i quali ci portano poi a diventare in un determinato modo.
Sono appunto gli avvenimenti a dettare questo libro, decisioni che vengono prese pensando siano giuste e buone, ma poi si rivelano tutt’altro facendo perdere tutto il buono che sarebbe potuto essere.
Liam è un ragazzo bellissimo, impossibile non notarlo, fa parte di una band, è famoso e conosciuto, le ragazze gli girano attorno e non ha problemi a trovarne qualcuna con cui “passare” il tempo, sono tutte disponibili per Liam.
Vive a Los Angeles, una città che offre molto e sembra essere giusta per uno come lui, ma quello che la gente non vede è il Liam che soffre, da solo, il ragazzo che sente la mancanza  di colei che lo fa respirare, la ragazza che gli ha fatto scoprire l’amore e non ha mai dimenticato, nonostante non si vedano e non si sentano da dieci anni: Josie.
Lei riempie i suoi pensieri, i suoi giorni, costantemente, da quando ha deciso di andare via da Beaumont pensando di fare la cosa giusta, lei gli manca da stare male.
Josie vive ancora a Beaumont, è bellissima, dolce, simpatica e sensibile. È andata avanti dopo tutto quello che è successo, ha una sua attività e sa badare a se stessa senza problemi. Al suo fianco ha la sua migliore amica Katelyn con la quale è cresciuta e non l’ha abbandonata, asciugando tutte le sue lacrime quando Liam se n’è andato. In più da un po’ nella sua vita c’è qualcun altro, quindi ora è serena, o almeno così sembra…
In seguito a un evento che stravolge le vite di tutti, Josie e Liam si rincontrano ed è come se non fossero mai stati lontani, il loro sentimento si avverte, si percepisce tra le pagine, ma Josie è arrabbiata e non ha nessuna intenzione di perdonare colui che le ha distrutto il cuore.

Lo percepisco, lo sento muoversi sulla mia pelle come se non se ne fosse mai andato.

Liam, invece, quando la rivede si sente di nuovo a casa pensando al grande errore commesso.

E ora sto tornando a casa per affrontare la realtà.

Ci saranno liti, incontri ravvicinati e novità sconvolgenti, e voi sarete lì a voler leggere e scoprire come andrà, se finalmente Liam e Josie torneranno a sorridere insieme o se finirà tutto.
Ovviamente per scoprire tutto ciò dovete leggere il libro che vi consiglio caldamente. Una storia dolce, piena di sentimenti che sono sicura non dimenticherete. Mi sono spesso trovata a pensare, durante le pause dalla lettura, cosa potesse accadere, mi sono affezionata ai personaggi, soprattutto a Liam, con la sua dolcezza e amore infiniti mi ha preso il cuore. Mi complimento con l’autrice per la trama, lo sviluppo sia di essa che caratteriale dei personaggi e per lo stile di scrittura chiaro e fluido, ha catturato la mia attenzione tenendola alta dall’inizio alla fine. Che altro dire se non di correre a leggerlo? Vi auguro buona lettura, a presto.

Non avrei mai pensato che avrei rivisto il ragazzo che mi ha rubato il cuore e non me l’ha mai restituito.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Forever My Girl - Per sempre la mia ragazza
#1.5 My Everything
#2 My Unexpected Forever
#3 Finding My Forever
#4 Finding My Way
#4.5 12 Days of Forever
#5 My Kind of Forever
#5.5 Forever Ou Boys

Nessun commento:

Posta un commento