mercoledì 18 settembre 2019

Proposte Il Taccuino Settembre 2019





Genere: Thriller
Editore: Laurana Editore
Pagine: 290
Prezzo: cartaceo flessibile 14,36


Berlino est, 1976. Una ragazza viene ritrovata uccisa a Treptower Park. A essere incaricato del caso è il maggiore Martin Krause del controspionaggio. Le indagini prendono subito una piega imprevista legata alla simbologia politica dell'omicidio e si complicano quando la pista seguita conduce dritta a Berlino Ovest. Ne nasce un intreccio tra servizi segreti, insospettabili agenti, trafficanti di droga e di ragazze avviate alla prostituzione. La scia di sangue prosegue fino a quando Krause capisce che gli omicidi hanno un legame con le alte sfere della Germania comunista.




Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Gabriele Capelli Editore
Pagine: 184
Prezzo: 18,00
Codice ISBN: 978-88-97308-67-6




Pedro Lenz presenta “La bella Fanny”, un’opera introspettiva e ironica, in cui si intraprende un viaggio nell’anima e nella mente del protagonista Jackpot, un’aspirante scrittore. Ambientato nel comune svizzero di Olten, una terra di mezzo malinconica e monotona, il romanzo si focalizza sulla vita interiore di Jackpot, e sul suo bisogno di trovare un senso alla natura sfuggente dell’amore e dell’arte. Una nuova e affascinante opera per il pluripremiato scrittore svizzero Pedro Lenz, tradotta da Amalia Urbano e pubblicata in Italia da Gabriele Capelli Editore.






Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Eretica Edizioni
Pagine: 204
Prezzo: 15,00
Codice ISBN: 978-8833440972


Frank Iodice presenta “I disinnamorati”, una storia in cui si dipinge con appassionate e lucide pennellate la complessità dei rapporti umani. Una sensibile trattazione sul tema dell’incomunicabilità, una riflessione sull’impossibilità di comprendere nel profondo anche l’anima di chi ci è più vicino. Antonino e Anisetta sono il simbolo dell’amore che conosce ostacoli, degli amanti che non sanno affrontare il futuro stretti l’uno all’altra. Antonino percorre la strada della vita con un senso di smarrimento che si ripercuote nei suoi rapporti, dilaniato tra il desiderio di solitudine e la paura del vuoto e del silenzio. Uomini come lui non conoscono requie, né consolazione, solo attimi fugaci in cui illudersi di capire cos’è la felicità.





Genere: Romanzo Rosa
Editore: Autopubblicazione
Pagine: 220
Prezzo: e-book 2,49 cartaceo flessibile 12,75


Link d'acquisto



A chi non piacerebbe rilanciare i dadi della vita e rivivere il passato cambiando il destino?Agosto 1985. Siamo a Pesaro. Jerry, Vale, Marco, Barbie, Max e Alex si incontrano un giorno per caso, o forse no…Stanno per vivere l'estate della loro vita, quella che li cambierà per sempre. "Vedi sopra (… l'estate della mia vita…)" è la storia di un'amicizia nata tra sei ragazzi nell'estate del 1985, ma destinata a durare per sempre. Un romanzo diviso in tre parti e che dal presente ci proietta nel passato.Una storia che parla di una splendida amicizia e di un amore, quello di Alex e Jerry, che supera il tempo e lo spazio.

1 commento:

  1. Sconsiglio vivamente agli autori di affidarsi a questo ufficio stampa: poco serio e professionale.

    RispondiElimina