venerdì 16 agosto 2019

Recensione a "Quando i leoni s'innamorano è per sempre" di Elisa Mura




Genere: Romance comico
Serie: Non adatto a persone serie Vol. 2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Luglio 2019
Pagine: 342
Prezzo: e-book 1,99

Link d'acquisto



Vedersi soffiare sotto il naso la ragazza di cui si è innamorati, è una situazione tutta nuova per un rubacuori come Rudy, sensibile ex spogliarellista; lui che è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure è capitato. Andrea gli ha rubato il cuore di Alice, l'unica che gli interessasse davvero. Ma lui non si è arreso, degli avvenimenti gli faranno ben sperare di avere un'ultima chance. Dopo il successo di "Melania" Andrea è costantemente sotto pressione; gente dello spettacolo e famosi registi vogliono acquistare i diritti del suo capolavoro, per stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il lavoro in cui ha trasmesso la propria anima; in più ha dovuto mettere a tacere le voci insistenti sulla sua relazione con la ragazza che ama, per non dover essere intrappolati nella rete del fastidioso gossip, come successe un tempo ai suoi genitori. Andrea, in crisi creativa, vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto da portare a termine, ignorando che proprio questa novità potrebbe mettere a rischio la sua felicità sentimentale. D'altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà che richiede il ruolo nel nuovo spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo, o di qualcuno che lo faccia per lei. Quel qualcuno potrebbe essere proprio Rudy? E mentre il triangolo è in lotta, Alex e Kei, che vivono tranquillamente il loro amore, sordi ai pregiudizi, in mezzo alla burrasca emanata dalla loro migliore amica, vengono importunati da insopportabili colleghi e da un'impicciona comunità religiosa, che mal approvano l'omosessualità. Dopo "I sogni di Alice", un nuovo strampalato romanzo per la dilogia "Non adatto a persone serie".








Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro frizzante e scoppiettante che vi farà ridere tanto, con anche una parte riflessiva che porta il lettore a guardarsi dentro e fare un esame con se stesso e il mondo intorno.
Questo è il seguito di “I sogni di Alice”, devo dire che mi è piaciuto molto di più perché ho conosciuto ancora meglio i personaggi ai quali mi ero affezionata.
Ritroviamo Alice con il suo carattere solare e dolce, ormai dopo l’affermazione con lo spettacolo “Melania” ha raggiunto un pochino di sicurezza, anche se a volte basta poco per farla vacillare. Insieme a lei ci sono Alex e Kei ormai una coppia affiatata, sempre presenti con chi amano, con entrambi una vena divertente piacevole che li fa amare ancora di più, i due però devono far fronte a gente ignorante che punta il dito contro di loro solo per l’orientamento sessuale.

Spesso portiamo avanti un percorso adeguandoci a un flusso che si è costretti a seguire per non essere emarginati, bloccando ogni genere di libero arbitrio sui propri sentimenti.

Poi c'è Andrea, uomo tutto d’un pezzo che non esterna mai i suoi sentimenti, regista dello spettacolo e innamorato di Alice della quale non riesce più a fare a meno nonostante non voglia che la loro storia venga a galla per non alimentare pettegolezzi. E poi Rudy, uomo tuttofare, proprietario del condominio dove vivono tutti i personaggi appena elencati, incluso lui, innamorato di Alice, ma non ricambiato, lei lo vede solo come amico, nulla di più.
Rudy non demorde e cerca in ogni modo di portarla via ad Andrea, e vi assicuro che ne accadono di tutti i colori, momenti indimenticabili dove riderete tantissimo.
Ci sarà anche Silvia Lostrano che per chi ha letto il libro precedente sa non essere una bambina come le altre…
Tanti personaggi per una storia che cattura l’attenzione del lettore e la tiene alta fino in fondo. Al centro ci sono intrighi amorosi, nuovi spettacoli, rivalità, amicizia, un mix di elementi che ben combinati hanno portato a un lavoro notevole.
Non vi svelo molto perché non voglio spoilerare nulla, dovete godervi la storia parola per parola perché merita tanto.

La mia casa è dove ci sono loro tre.

Vi consiglio questo libro perché è completo, non vi pentirete di leggerlo, non ci si annoia per nulla. Chi non ha ancora letto il primo deve porre rimedio! Se si vogliono passare delle ore piacevoli è senz’altro la giusta storia. Complimenti a Elisa per la trama e lo sviluppo anche del carattere dei personaggi, e per la cura di ogni singolo dettaglio, veramente brava. Io mi sono affezionata tanto ad Alex e a Kei, due ragazzi che si fanno in quattro per la loro amica Alice, ho riso tanto, e ho riflettuto, vengono trattate tematiche importanti, e se può sembrare a un primo impatto che si tocchino alla leggera, così non è, perché secondo me l’autrice ha in questo modo voluto spingerci a pensare e capire. Chiudo Magnetici augurandovi buona lettura, a presto.

“Non ci riesco, Alice. È come sottrarsi una parte di vita e nessuno lo farebbe. È stata l’dea più cretina che abbia mai avuto”.
Ringraziamo Elisa per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento