mercoledì 14 agosto 2019

Recensione a "Arte perversa" di Enzo Casamento



Genere: Thriller
Editore: Self publishing
Pagine: 315
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 11,99





Qual è il significato delle "opere" del serial killer? 




Andrew Hill, un guaritore dalle eccezionali capacità, viene arrestato con l’accusa di essere Satana, il serial killer che marchia a fuoco la schiena di giovani donne con un cobra, il simbolo più sacro del Satanismo, e ne ricompone i corpi in modo da raffigurare dipinti famosi. In prigione Hill, che ha perso i poteri, sfugge per poco a un attentato. Durante gli undici mesi di carcerazione gli omicidi cessano. Il testimone oculare che aveva visto Hill uccidere la moglie muore in un misterioso incidente prima di deporre in aula, un'amica di Hill testimonia il falso per farlo assolvere. Dopo la sua liberazione, i delitti riprendono.




Anna Russo, la migliore profiler dell'FBI, sensitiva, viene estromessa dalla task force che dà la caccia a Satana perché non è convinta della colpevolezza di Hill. La giovane ha vissuto un’infanzia difficile; quando il passato torna a minacciarla, capisce che l’unica persona in grado di aiutarla è Andrew Hill. Nonostante il pericolo, decide di incontrarlo da sola.

A tu per tu, Anna e Andrew parlano francamente; tra di loro nasce una complicità basata sul reciproco aiuto. Questa vicinanza col “mostro” metterà la giovane in serio pericolo.


Commenti dei lettori:
"Un thriller eccezionale, ricco d'azione, psicologicamente raffinato e profondo"
"Molto intrigante, appassiona dalla prima all'ultima pagina"
"Molto più di un thriller, lettura scorrevole e appassionante."
"Thriller d'azione piacevole e intrigante"
"Scrittore d'eccellenza"
"Bissato il piacere di Acuba"


Solitamente non amo leggere thriller, ma la cover di questo romanzo mi ha colpita, soprattutto il simbolo di satana tatuato sulla schiena della donna.
Sicuramente è un libro ricco di suspense e tensione, che fino alla fine non ti fa capire il colpevole, che ovviamente non vi svelerò.
Tutto il libro è coperto da un alone di mistero che piano piano si dissolverà grazie alle indagini e alle situazioni che si verranno a creare. Ci sono alcune cose che potranno sembrare assurde, come la presenza di sensitivi e quindi di premonizioni, ma sono cose che potrebbero comunque esistere come più volte ci è stato mostrato in tv.
Il libro racconta di questa agente speciale dell’FBI, Anna Russo, che segue le indagini su un serial killer chiamato Satana, e mentre tutti riterranno colpevole un uomo, lei non lo riuscirà mai a vedere implicato nei delitti. Tra visioni, inseguimenti, colpi di scena, scene hot, amicizia, famiglia e precari equilibri il libro ci accompagnerà al giusto finale.

“Anna, fuoco in viso, ripensò ai mille pericoli affrontati in passato; la timidezza in quel frangente appariva assurda. Gli tirò fuori la camicia e poggiò le dita sulla pancia, carezzandola; il tavolo copriva la visuale agli altri.”

La trama, l’intreccio e le descrizioni sono abbastanza buone, la parte iniziale riesce a legarti alle pagine senza più possibilità di staccarti. Ho trovato forse fuori luogo le descrizioni di alcuni amplessi, che per quanto utili alle indagini in alcuni momenti mi sono apparse superflue. I personaggi non sono ben delineati fisicamente, a differenza dell’aspetto psicologico.
Nel complesso lo consiglio a chi non cerca il classico thriller né il classico romance, ma a chi cerca entrambi perché il tutto viene dosato bene.

Un boato scosse l’aria. Anna trasalì, portando istintivamente la mano alla Glock mentre ruotava il busto in direzione del fragore.



Ringraziamo l'autore per averci fornito l'Ebook


1 commento: