martedì 27 agosto 2019

Recensione a "Non smettere di guardarmi" di Federica Alessi e Adelia Marino









Genere: Contemporaneo
Serie: Heal Me Series Vol. 2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Agosto 2019
Pagine: 105
Prezzo: e-book 1,99


Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare. 

Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?








Una nuova novella per Adelia e Federica, che si sono cimentate insieme nella scrittura di questa serie. Già la prima parte mi era piaciuta molto e anche questa storia non è da meno, che

racconta di due personaggi già incontrati nel precedente romanzo e che ci avevano già incuriositi. Due personaggi vissuti diversamente, con due famiglie agli antipodi.

Tutto in Ryder gridava pericolo, con o senza un cartello di avvertimento appeso al collo. Dai suoi capelli scuri e ricci ai suoi occhi verde chiaro. Sarei dovuta restare il più lontano possibile da lui, ma quel ragazzo mi faceva sentire come una falena attratta dalla luce di un lampione nel pieno della notte. Sapevo che se mi fossi avvicinata troppo a lui avrei corso il rischio di scottarmi.


Regina, però nonostante l’agio, non ha l’affetto dei suoi genitori e soprattutto non la spronano a seguire i suoi sogni. Ognuno la indirizza verso ciò che vuole senza ascoltare ciò che lei ama fare: l’artista. Ama disegnare e sa farlo bene, ma lo fa di nascosto per evitare il disaccordo dei suoi.

Ryder, al contrario, non ha una famiglia, ma ha Drew che è come un fratello per lui, ed insieme a Regina e Callie ne hanno creata una loro e così sarà negli anni. Ha un fratello, ma si caccia sempre nei guai.
Colton infatti è in carcere e Ryder si reca spesso da lui.
Regina e Ryder, nonostante le diversità, provano una profonda attrazione. Un unico bacio ha confermato tutto, ma ahimè ci sono dei paletti che Regina ha messo che però non fermano Ryder.
Un incidente li costringe a passare del tempo vicini e non riescono a tenere le mani a posto. Ma entrambi hanno paura…

Il mio tormento per un passato difficile, la mia paura di rimanere solo con i miei demoni, il timore di diventare come l’uomo che odiavo, la passione di cui lei mi riempiva, il modo in cui mi tremava il cuore quando eravamo insieme. 


La storia presentata ci parla di due persone forti che fanno di tutto per riscattarsi e per raggiungere i propri obiettivi nonostante la vita li porti ad avere degli ostacoli. Entrambi sono tenaci e combattevi.
Una storia d’amore che ti fa battere il cuore e ti tiene incollata fino alla fine.
Complimenti nuovamente per questo bellissimo romanzo. Siete entrambe bravissime e avete un bel modo di scrivere che intriga e affascina. Sono curiosa di scoprire cosa avete in serbo per noi.
Buona lettura.

«Mi dispiace di essermi persa e avere smesso di guardarti, mi dispiace per non averti mai detto che il mio cuore batte per te dal primo istante in cui ho incontrato i tuoi occhi, mi dispiace per non essere rimasta quando avevi bisogno di essere ascoltato. 



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Fino alla luna e ritorno
#2 Non smettere di guardarmi



Nessun commento:

Posta un commento