lunedì 26 agosto 2019

Recensione a "Fighting silence: incontro con il silenzio" di Aly Martinez


Collana: Romance

Titolo: Fighting silence: incontro con il silenzio
Titolo originale: Fighting silence
Serie: On the Ropes #1
Autore: Aly Martinez
Traduttore: Cecilia Belletti
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 344 pagine
Prezzo: €5.99
Isbn ebook: 978-88-9312-563-5


Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?



Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce.

Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque. 
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato. 
Lottare per la mia carriera. 
Lottare contro il silenzio incombente.
Lottare per lei.



Ci sono incontri che cambiano la vita sia nel bene che nel male, accadono da un momento all’altro senza che nessuno l’abbia programmato. Poi ci sono quelli che sono vita, sì, proprio così, i quali ti fanno dimenticare cos’eri prima e ti sembra di avere iniziato a respirare da quando hai conosciuto quella persona.
Questo accade a Eliza e Till, due ragazzi sfortunati, ma quando stanno insieme il mondo fuori non fa più paura.
La prima volta che si vedono hanno tredici anni, un primo approccio particolare, ma da subito si crea un forte sentimento, qualcosa di inspiegabile e destinato a durare a lungo.
Da quel giorno si vedono sempre nel loro rifugio segreto, lontano da tutti, dove passano tantissimo tempo a parlare, darsi conforto, ridere.

Scoppiò a ridere, Dio, amavo così tanto quel suono. Sapevo che non sarei stato lo stesso il giorno in cui il silenzio me lo avesse portato via.

Eliza è una ragazzina molto bella, adora disegnare, ma sua madre non la pensa allo stesso modo, la sua famiglia non la considera, per loro è come se non esistesse. Soffre tanto per questa situazione, ma quando è con Till tutto svanisce.
Till non se la passa altrettanto bene, ha due genitori che è meglio perdere che trovare e due fratelli più piccoli, Flint e Quarry dei quali si prende cura lui.
Quindi Eliza e Till non hanno avuto mai le cose facili, oltre all’affetto, anche economicamente è sempre una sfida.
Till va all’On the Ropes a boxare, gli piace ed è anche bravo, il suo allenatore e proprietario della palestra è Slate Andrews, un uomo che sembra burbero, ma in realtà è buono e vuole bene a Till, per lui sarà come un padre.
Andando avanti negli anni il rapporto tra Eliza e Till cresce sempre di più, tra alti e bassi, momenti tristi e di felicità dei quali si ha anche paura, perché tutto potrebbe finire all’improvviso.
Till ormai è diventato bravo nella boxe, i ragazzi sono cresciuti, accadono diverse cose, incontri spiacevoli, liti, problemi che portano più di una volta i nostri protagonisti in bilico nel loro rapporto.

“Niente in questo mondo, è mai stato più mio di te,” affermò.

Ma per scoprire cosa accade dovete leggere il libro, io non voglio rischiare di dire qualcosa in più.
Vi consiglio questa storia perché merita. Oltre al sentimento tra Eliza e Till, si sofferma su tanti argomenti importanti, come dei ragazzi giovani debbano far fronte alle difficoltà che la vita presenta, l’accettazione di problemi che sembrano insuperabili, l’abbandono. Tutto è trattato senza banalità grazie alla bravura dell’autrice, ho apprezzato lo stile di scrittura scorrevole e chiaro e tutte le descrizioni. Mi sono affezionata ai personaggi, Eliza in particolare, con la sua forza e determinazione ha messo tutto e tutti al posto giusto in più di un’occasione. Un libro assolutamente da leggere, io sono già in attesa del secondo, non vedo l’ora di sapere cosa mi riserva. Buona lettura Magnetici, a presto.

Eppure, quei tre secondi in cui ebbi tutta la mia vita racchiusa al sicuro tra le mie braccia sarebbero rimasti impressi nella mia memoria per l’eternità.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Fighting Silence - Fighting silence: incontro con il silenzio
#2 Fighting Shadows
#3 Fighting Solitude

Nessun commento:

Posta un commento