giovedì 29 agosto 2019

Recensione a "Misfits" di Garrett Leigh


Collana: Rainbow

Serie: Urban Soul #1
Traduttore: Cristina Bruni
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 290 pagine
Prezzo: € 5,99
ISBN EBOOK: 978-88-9312-552-9


Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene 

lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di 

Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.

Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato 

così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta 

lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare 

l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.

Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere 

nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far 
mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass
torna a farsi viva. 
A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle 
vite dei due uomini che ha imparato ad amare.




Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una storia che mi ha investita con tutti i suoi sentimenti, un’avventura che, pagina dopo pagina, mi ha fatto sentire in prima persona sulla pelle ogni situazione, buona e cattiva, lasciandomi lo spunto per diverse riflessioni.
Tom è un ragazzo intraprendente, intelligente e con la testa sulle spalle, bello e attraente. Possiede diversi ristoranti e cerca di gestirli al meglio che può a volte anche sacrificando la sua vita, è un grande stacanovista.
Proprio mentre è alla ricerca di un nuovo locale all’altezza per ospitare una nuova creatura, con scarsi risultati, incontra Jake.
Tom è stanco e decide di cenare in un locale dove il cameriere  lo colpisce subito, Jake appunto, si crea subito una specie di legame anche se si sono visti da pochi secondi, ma Tom è attirato da quel ragazzo particolare.
Jake è bello, ma non muscoloso, ha un carattere un po’ sopra le righe, anche lui avverte qualcosa verso Tom, ma alcuni avvenimenti sembrano voler fare andare tutto in maniera diversa e allontanarli subito.
Come si sa però il destino ci mette sempre del suo e si rincontrano, questo porta a non avere freni, l’attrazione è forte, e Tom e Jake non sanno resistere…

“Mi consideri troppo giovane?” 
“Dipende da cosa voglio fare con te.”

Tom  sta insieme a Cass da quasi dieci anni, un ragazzo bellissimo, con un passato pesante che si trascina tante volte anche nel presente. Un ragazzo che ha bisogno di affetto anche se non vuole ammetterlo. Tom e Cass si amano alla follia, farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro, allora perché Tom si è comportato così? Cosa accadrà se lo scoprirà Cass?
Non dico altro perché rischio di fare spoiler.

Cass ricambiò il sorriso e, tutto d’un tratto, Tom sentì come se si fosse appena aperta una porta; una porta bella grossa con tutto il mondo dall’altra parte.

Tra incontri ravvicinati, amicizia, momenti difficili e tanta passione il libro ci porta a vivere la storia insieme a loro rendendoci parte integrante. Lo stile di scrittura è chiaro e fluido, sin da subito, parola per parola, sembra di vedere la trama svolgersi di fronte a noi. I personaggi sono tutti importanti, ben descritti e con un carattere delineato, man mano che si va avanti si nota l’evoluzione. La descrizione degli ambienti è precisa e minuziosa, mai stancante, ho apprezzato la cura dei dettagli. Consiglio questo libro agli amanti del genere, per leggere una storia particolare, ma che fa pensare. In alcuni punti si resta senza fiato, in altri si ride e in altri ancora ci si commuove, si tocca ogni tasto in maniera giusta, senza cadere nella retorica a mio parere. Il mio personaggio preferito è senza dubbio Cass, con la sua tenerezza, vulnerabilità e con la sua forza al tempo stesso mi ha rubato il cuore. Chiudo Magnetici augurandovi buona lettura. A presto.

Niente al mondo potrebbe mai tenermi lontano da te.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#2 Strays




Nessun commento:

Posta un commento