martedì 9 luglio 2019

Recensione a "Il mondo nel tuo sguardo" di Carmen Luna





Genere: Romantico e psigologico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Marzo 2019
Pagine: 250
Prezzo: eBook 3,00 - cartaceo 10,09

Link d'acquisto




Eleanor crede nei sentimenti puri e sinceri, vuole amare incondizionatamente ed essere ricambiata allo stesso modo.
Char, giovane docente che la vita ha già messo a dura prova, ha chiuso il suo cuore a tutte le emozioni positive, scegliendo, così di intrattenere solo relazioni effimere.
Il destino riuscirà a far riemergere i sentimenti repressi di Char e ad accontentare i desideri di Eleanor? 








Oggi voglio parlarvi del libro di esordio di Carmen Luna, Il mondo nel tuo sguardo. L’autrice ci racconta dell’amore tra due ragazzi, amore che non arriverà per entrambi nello stesso momento, ma come una calamita invisibile verranno riportati sulla stessa strada.
Char, giornalista e insegnante a cui la vita non ha regalato nulla, riesce a farsi strada nel lavoro grazie all’impegno e alla sua forza di volontà. Incontra Eleonor dopo un profondo dramma che lo ha colpito. Lei è una ragazza semplice e con la voglia di vivere che lo spingerà a ritrovare il suo equilibrio, ma in questo frangente rischierà di perdere se stessa. Quando tutto sembra andare per il meglio una presenza dal passato rimetterà tutto in gioco.

La bacio sulle labbra e già la sua vicinanza sta mandando la mia libido in estasi! «Stasera voglio il bis.» Sto avendo un’altra idea! Per me andare a letto con lei è molto importante, ma non posso solo vedere una ragazza con un bel fondoschiena e con un décolleté da far girar la testa, dovrò ancora fare il romantico! Forse stai iniziando a ragionare nel vero senso del termine!
Cosa dire, è un libro di esordio, con tutti i difetti del caso, alcune parti avrebbero potuto essere gestite meglio, i personaggi sono delineati bene, ma non perfettamente, lo sbalzo temporale è eccessivamente ampio, il doppio pov racconta alcune volte lo stesso momento, un errore che si fa, ma si nota comunque che il lavoro è stato accurato, in quanto non ho praticamente trovato nessun errore degno di nota. La storia risulta un poco lenta, ma comunque si fa leggere. Detto questo, le consiglio di non fermarsi e a voi consiglio di leggerlo se volete una storia leggere e da ombrellone.

«Poggiati alle piastrelle» sussurra con voce roca, faccio come mi dice, e finalmente dopo tanti giorni posso sentirlo di nuovo dentro me. «Mi sei mancata dolcissima Eleanor» Avverto la passione repressa e io non potevo desiderare altro in questo momento.






Grazie a Carmen Luna per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento