lunedì 24 giugno 2019

Recensione a "Un dolce malinteso" di Lidia Ottelli






Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Giugno 2019
Pagine: 320
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 9,90



La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina, la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l'unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt'altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all'idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore...



Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale vi parlo oggi è uno di quelli che fa essere spensierati e ridere tra le pagine, ma fa anche pensare alla vita e alle mille vicissitudini che capitano, a noi stessi, a come la affrontiamo e a quello che gli altri percepiscono di noi. Un libro dove non manca nulla insomma.
Siamo a Milano. Clarissa ha venticinque anni, vive con sua sorella Lilly e sua figlia Maia, lavora nella pasticceria della madre e dire che la sua vita è un caos è un eufemismo. La nascita di Maia, che ora ha quattro anni, le ha sconvolto tutto, ha dovuto abbandonare tutti i suoi progetti e dedicarsi a lei, non che non ami sua figlia, ma a volte ripensa a ciò che sarebbe potuto essere, sì, perché l’arrivo di sua figlia è stato diciamo… accidentale. Sua madre e sua sorella le stanno dietro perché si prenda più cura del suo aspetto e la spingono a uscire con qualcuno. Lei è una ragazza semplice, si veste come capita, e le piace mangiare, tanto, tanto, tanto, lavorando in pasticceria poi le tentazioni sono sempre dietro l’angolo.
Un giorno si presenta un uomo bellissimo che non passa di certo inosservato, fisico perfetto e due occhi magnifici. Si chiama Federico e sin dall’inizio si crea un’alchimia particolare tra loro, si parlano come se si conoscessero da sempre, lei è a dir poco attratta da lui e ci saranno momenti molto divertenti.
In più Lilly, sorella impicciona, combina qualcosa per Clarissa e lei si trova inevitabilmente invischiata nei suoi piani, ci sarà da ridere anche in questo caso.
Proseguendo con la lettura, il sentimento che la lega a Federico diventa sempre più forte, lei non riesce a credere che uno come lui possa interessarsi a lei, una con il suo fisico. Clarissa ha sofferto tanto nella vita, è sempre stata “invisibile”, lei è stata male per questo, ma in qualche modo è andata avanti.

Sorrido perché per molto tempo, troppo tempo, il mio cuore si era spento.

Ora si trova in una situazione quasi sconosciuta e ha paura che tutto possa finire da un attimo all’altro.

L’amore non fa schifo è solo che mi evita e, come tutto ciò che mi evita, non è per niente gentile.

Quando tutto sembra procedere bene, purtroppo la aspetta qualcosa che rischia di mettere in grave pericolo tutto quello che sta costruendo.
Mi fermo qui, credo di avervi incuriosite abbastanza da voler leggere questo libro, quindi non aspettate ancora.
Ritengo, come ho detto prima, che questo sia un libro dove si può trovare tutto, ho riso tantissimo mentre leggevo, Clarissa è una forza della natura, in alcuni punti avevo le lacrime agli occhi, ma ho anche pianto in altri, dove sempre lei soffriva e raccontava ciò che ha passato. Questo è dovuto alla bravura dell’autrice che ha saputo toccare le corde giuste senza cadere mai nel banale. Una storia scoppiettante che non ti lascia un attimo di respiro, un libro che non vorresti mai terminare. Complimenti a Lidia e un grandissimo In bocca al lupo! Non lasciatevi sfuggire questa storia! Buona lettura e a presto! 

La felicità a volte provoca paura. Paura di essere troppo felice. Paura che tutto finisca. Paura di avere paura.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



1 commento: