Genere: Contemporary Romance
Serie: West Brothers Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Maggio 2019
Pagine: 480
Prezzo: e-book 3,99
Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo. Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa. Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.
Lei è una babysitter
Lui un padre single
Tutti e due sapevano che poteva finire male
«Un amore che cuoce a fuoco deliziosamente lento. Questo romanzo sa conquistare!»
«Non so nemmeno da dove cominciare per dire quanto mi sia piaciuto questo libro. Comincia con il botto e appassiona di più a ogni pagina.»
«Le emozioni che questa scrittrice sa suscitare sono autentiche, reali. Questa storia mi resterà nel cuore.»
La storia appena conclusa aveva una trama abbastanza scontata, tanto che ne avevo già letto uno con una vicenda simile.
Entrambi i protagonisti sono stati traditi dai rispettivi compagni e così hanno deciso di chiudere il loro cuore all’amore. Hanno sofferto troppo. Marin ha scoperto il fidanzato a letto con la migliore amica, mentre Grey ha scoperto che la moglie lo tradiva con un collega, da circa due anni, ma ahimè la scoperta è avvenuta quando entrambi gli amanti sono deceduti in un incidente aereo. Quindi Grey resta arrabbiato e confuso, come ha fatto a non capire che la moglie lo stesse tradendo? Era sicuro che il loro matrimonio fosse felice. Soprattutto con i due figli che lui tanto ama anche se, dopo aver appreso la notizia, si sente insicuro nei confronti del secondo, Aron, perché potrebbe anche non esser suo.
Infatti diventa freddo nei suoi confronti, anche con la figlia non sempre è affettuoso come prima.
Marin, dopo il tradimento, decide di tingersi i capelli color dell’arcobaleno, farsi i piercing e inizia a lavorare in un bar. Perché anche dal punto di vista lavorativo le cose non gli sono andate granché bene. I genitori vedendola così sono amareggiati, allora la mamma le trova un lavoro presso il figlio della sua migliore amica che ha bisogno urgente di una ragazza che stia con i figli. Lui è cardiologo e i suoi orari sono complicati.
Il dottor Grugnito non grugniva più come prima. Qualcosa sembrava essere cambiato in lui la notte successiva alla recita di Kinsley, e d’improvviso aveva iniziato a… trattarmi bene. Davvero molto bene.
Fino a metà libro ci sono loro che si punzecchiano, si parlano poco per via del tempo minimo in cui lui è a casa. Lei si occupa praticamente di tutto, anche del trasloco, visto che Grey non vuole più stare in quella casa. Lui si comporta come un burbero, la contrasta sempre nonostante lei stia facendo il possibile per far star bene i figli e Marin glielo fa notare spesso.
Infatti sta quasi per arrivare ai ferri corti e mollare tutto per esasperazione, non è possibile che lui si comporti così con i figli, ma nota anche la tristezza e la rabbia repressa, si vede che sta soffrendo.
Ma, a un certo punto della vicenda, le cose si ribaltano e la storia cambia regime. Finalmente assistiamo al vero carattere di Grey, al suo essere protettivo e affettuoso. Vede Marin sotto una luce diversa, e anche lei inizia ad accorgersi di lui e la passione esplode, ma entrambi sono confusi dalla situazione, troppo grande e complicata per loro.
Oh, mio Dio. E io che pensavo che il dottor West fosse un tipo imbalsamato con un palo nel culo. Chi avrebbe mai pensato che potesse essere uno sporcaccione?
Una storia di rinascita per i due protagonisti che hanno sofferto, ma che vogliono riscattarsi e rivivere l’amore. Una storia che non mi ha del tutto appassionata, alcuni punti li ho trovati poco scorrevoli e quasi tirati come se la scrittrice non avesse bene in mente come procedere. Diciamo che è un libro da leggere, ma sicuramente non è tra quelli indimenticabili. Mi sono piaciuti i due protagonisti, il loro modo di riscattarsi e riaprire il loro cuore all’amore. I due piccoli che sono stati parte integrante della vicenda che forse hanno anche contribuito ad aiutare i due a trovare il loro posto e ad avvicinarsi.
Alla prossima.
"Dopo Susannah, avevo giurato che non ci sarebbero state altre donne nella mia vita. Mi sentivo il cuore fragile e sembrava che avesse perso la capacità di provare emozioni, o anche solo di battere."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 From Ashes To Flames - Dall'odio all'amore
#2 From Ice To Flames
#3 From Smoke To Flames
#2 From Ice To Flames
#3 From Smoke To Flames
Nessun commento:
Posta un commento