mercoledì 10 aprile 2019

Uscita 15 Aprile 2019


Titolo: Tra i ghiacci dell'Alaska
Ambientazione: Alaska
Serie: Stand Alone
Autore: Sarah Bernardinello
Genere: Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Cover Artist: Rocchia Design
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
Pagine: 297
Prezzo: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE


I lupi stanno morendo, e con essi anche altri predatori, nelle terre innevate e gelate del Denali National Park, in Alaska, per un motivo del tutto oscuro.
Quando Ike Gerrard si trova davanti il veterinario inviato a indagare su quanto sta accadendo, di certo non sospetta che quell’incontro potrebbe dare una scossa notevole alla sua vita. Tutto ciò che vede è un giovane uomo dai tratti orientali, bellissimo e insofferente al freddo. Ma lui è un uomo tutto d’un pezzo, all’apparenza. Non può mostrare l’attrazione che sente per quel ragazzino infagottato in abiti pesanti.
Elijah Ross odia il freddo, lo odia con tutta l’anima, ma il lavoro è lavoro e quando il dovere chiama… L’ultima cosa che si aspetta è che ad attenderlo all’aeroporto si presenti l’uomo dei suoi sogni: alto, brizzolato, più vecchio di lui, Ike Gerrard rappresenta tutto ciò che lui cerca in un uomo.
Peccato che il ranger sia etero, vedovo e irraggiungibile.
Tuttavia, Eli si ritrova in mezzo al nulla e ai ghiacci per scoprire il perché di quelle morti innaturali. Non avrebbe il tempo per pensare ad altro. Ma, quando meno te lo aspetti, il destino ci mette lo zampino…
Il veterinario si imbatterà in un mistero ben più grande, e nella sensazione che l’Alaska non è fredda come pensava, quando c’è un cuore caldo a circondarlo.






Buongiorno magnetiche.
Oggi vi parlerò di “Tra i ghiacci dell'Alaska” di Sarah Bernardinello, edito Quixote edizioni.
I protagonisti di questo romanzo sono Ike e Eli, due uomini molto diversi tra di loro.
Il primo è un ranger tutto d'un pezzo, un uomo di quarantasette anni con un lutto alle spalle, che ha nascosto a tutti la sua bisessualità.
Eli, invece, è un giovane veterinario di ventisette anni, chiamato in soccorso per scoprire che cosa sta uccidendo i carnivori del Denali National Park. Il ragazzo è esile, metà giapponese e metà americano, con dei lunghi capelli scuri come la pece, che irretiscono il ranger alla prima occhiata. Tra i due scatterà da subito un attrazione che non potrà essere messa in secondo piano, e andrà di pari passo con lo svolgersi delle indagini.
La parte scientifica mi è piaciuta molto, si vede che l'autrice ha fatto delle ricerche mirate e approfondite sull'argomento. Mi ha sempre affascinato lo studio sui lupi, quindi mi sono tuffata in questa avventura con molte aspettative. Non sono rimasta delusa, il romanzo è scorrevole e ti porta per mano tra le pagine innevate di questa avventura.
Chi sta uccidendo gli animali? E perché? Scoprirlo sarà di vitale importanza.
Il rapporto sentimentale è molto carino. I loro dubbi sono più che leciti. La differenza d'età è molto elevata, le loro vite troppo differenti per potersi amalgamare. Eli ha un lavoro da portare a termine, poi tornerà ai suoi incarichi e Ika alla sua routine.
Ma cosa succede, però, quando ci si mette di mezzo il destino?
Le scene di sesso sono esplicite ma non volgari. Si leggono volentieri e trasudano sentimento. Consiglio la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento