giovedì 4 aprile 2019

Recensione a "Il principe svedese" di Karina Halle



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 4 Aprile 2019
Pagine: 448
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 8,75




Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme a sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l'amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. E tutto è cambiato. All'inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d'affari, bello in modo ridicolo e pieno di modi pomposi. Ma dietro il suo fascino pacato, si nascondeva un uomo in fuga dal destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese. È quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure, questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole.


Ciao a tutti, oggi vi parlerò della mia ultima lettura, “Il principe svedese” scritto da Karina Halle.
Dal titolo potete già capire che si parla di un principe, futuro Re di Svezia: Vicktor Andersson. Questa storia parte con Maggie. Si è trasferita a New York dove segue un corso di giornalismo, ed è a quel corso che conosce anche Sam, la sua amica. Tutto sembra procedere come aveva prestabilito, ma la vita per lei ha in serbo altro e dopo un evento molto doloroso si trova a dover correre a casa sua a Tehachapi, dove da adesso in poi dovrà occuparsi dei suoi cinque fratelli. Si troverà in un vortice di disperazione dove il suo dolore si mischia con quello dei fratelli e, se non fosse abbastanza, subentrerà anche la scarsità di soldi che costringe Maggie a lavorare come cameriera in un hotel deprimente. Tutto non fa che peggiorare, anche sua sorella April sembra fare di tutto per farla impazzire, Maggie ha solo l’appoggio di Pike, minore di lei di pochi anni, che cercherà di aiutarla. Vi presento la famiglia: Maggie, Pike, April, le gemelle Rosemary, Thyme e il più piccolo ma terribile Callum.
Il destino però ha in serbo qualcosa di bello ed è qui che entra in scena Vicktor.
Come ogni mattina Maggie sta facendo le pulizie delle camere in hotel e dopo aver bussato e fatto presente che era arrivata per le pulizie delle camere, non avendo risposta apre la porta e, quando entra, si trova davanti a una scena da togliere il fiato: un affascinate uomo tutto nudo è davanti a lei. In un primo momento lui non si accorge perché ha degli auricolari, ma appena si gira la vede. È molto alto, muscoloso, due spalle molto larghe, un'abbronzatura che mette in risalto la splendida pelle, un sedere da mordere e, per finire... un membro, pene, verga, (chiamatelo un po' come volete) molto molto grande che penzola tra le gambe. Ah, mi sono dimenticata di dirvi che ha gli occhi di un azzurro color cielo, ma credo che voi vi sarete fermate al xxx molto grande.
“Lui tenta di coprire con la mano e anche se è soltanto al margine del mio campo visivo e lui ha le mani larghe, è un tentativo vano. Una cosa del genere non si può coprire.”
 Non succederà nulla però, la loro conoscenza inizierà la seconda volta che si incontreranno e, credetemi, anche la seconda volta non sarà un incontro normale.
Vicktor si presenta come Johan. Questo nome ovviamente è finto, ma lui è in America sotto mentite spoglie perché i suoi genitori, il Re e la Regina di Svezia, l’hanno mandato per qualche settimana a vivere la sua vita in totale libertà. Vicktor è devastato dal lutto che l’ha colpito, ma nonostante tutto lui deve diventare il prossimo Re e deve assolvere a tutte le sue responsabilità. Per fare questo però deve assolutamente riuscire a nascondere le sue emozioni, non far trasparire niente davanti ai suoi sudditi.
“Vogliono vedere la tristezza nei miei occhi, vogliono sapere come farò a essere il futuro re di Svezia. Vogliono vedermi raccogliere la sfida tanto quanto vogliono vedermi cadere.
Io non credo di potermi rialzare. A malapena riesco a stare in ginocchio.”
 Così inizia questa amicizia, che poi si trasformerà in amore, tra Maggie e Vicktor/Johan. Due persone segnate da eventi tragici ma che insieme riescono piano piano a reagire e a confidarsi. Tutte e due credono di essere deboli ma non sanno invece di essere due persone tremendamente forti, hanno solo bisogno di capirlo.
Quando si scoprirà chi è lui ci saranno dei problemi, delle liti e molto altro, ma quello che vivono è qualcosa di talmente unico da fare di tutto per farlo funzionare. Purtroppo però Vicktor dovrà tornare in Svezia perché sa che il suo futuro è quello di diventare il prossimo Re. Maggie sarà disposta a lasciare tutto per andare in Svezia? E sarà disposta a stare al centro delle attenzioni di sudditi e giornalisti?
I fratelli di lei saranno fantastici, l’amore che provano per la sorella va al di là di tutto. Maggie però… io verso la fine le avrei dato una testata tra i denti, povero Vicktor! 
La storia di per sé non è una novità, nel senso che si è già letto di principi o re che si innamorano della ragazza con difficoltà finanziarie che cerca di rialzarsi, ma non per questo ho disdegnato la lettura di questo libro. Mentre leggevo mi sono trovata diverse volte a ridere e altre volte mi sono rattristata pensando alla sofferenza dei due protagonisti, quella cicatrice sul cuore che non andrà mai via. Una storia come altre ma nello stesso tempo una storia che alla fine ti lascia il sorriso sulle labbra.
Consiglio sicuramente questo libro perché si ha bisogno anche di letture che lasciano il buonumore.
Vi lascio con un'ultima frase.

“Mitt liv, mitt allt. Sempre e per sempre. Ti prego, non dimenticarlo mai, mia Maggie. Sarai sempre la mia Maggie.”
Tira via la mano e piangendo corre via dalla stanza.

Dimenticavo, voglio assolutamente leggere un libro su Magnus.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento