giovedì 11 aprile 2019

Recensione a "Eterno Riposo" di Emanuela Riva



Genere: Fantasy
Serie: Una scintilla nell'oscurità Vol. 3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Giugno 2018
Pagine: 144
Prezzo: e-book 1,49 cartaceo flessibile 6,60


Lucifero si è risvegliato. La sua ira nei confronti degli uomini e di suo padre è aumentata a dismisura. Esige vendetta, intenzionato a scatenare sulla Terra il terzo segreto di Fatima, grazie al potere di tre reliquie custodite nei corpi degli Angeli Custodi. Ma la posta in gioco è alta.

Fino a che punto Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama?

Il ritorno di Vincenzo nei panni dell'Arcangelo Michele farà vacillare il cuore di Emma, già provata dalla scoperta di essere la figlia di Lucifero e di un'antica profezia che sembra destinata ad allontanarla da tutti i suoi cari. Tutto questo mentre i due più potenti Arcangeli la reclamano.

Lei è la salvatrice, ma riuscirà a salvare coloro che ama e il mondo intero, o pagherà il prezzo delle scelte altrui? 

***
Se avessi la possibilità di cambiare il tuo destino e scegliere se avere paura o incuterla, cosa 
sceglieresti?







Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo un po’ dell’ultimo volume di questa serie, ebbene sì, siamo giunti al termine di quest’avventura che ci ha tenuto compagnia con tutti i suoi personaggi e le tante vicende vissute con loro. Ormai abbiamo imparato a conoscere ognuno dei protagonisti e ci siamo affezionati alle loro vite e alle loro storie, devo confessare che lasciarli non mi ha resa indifferente, ma sono consapevole che Emma e gli altri fanno parte di me ora.
Essendo il terzo libro non posso raccontare moltissimo, ma cercherò di scrivere qualcosa per stuzzicare un po’ la vostra curiosità.
Il finale del libro precedente ci aveva lasciati con il fiato sospeso e bisognosi di scoprire e capire di più su quanto sarebbe potuto succedere, e di cose ne accadranno eccome! Ci sono nuovi personaggi e tante rivelazioni che lasciano a bocca aperta facendoci ricredere su quello che avevamo pensato,  e questo farà si che non abbandoneremo la lettura per nulla al mondo.
Ovviamente rincontriamo Emma, la nostra protagonista che si trova davanti a tante minacce e ostacoli grandi che la porteranno a comportarsi in una certa maniera e a prendere decisioni importanti.

Gli occhi mi si appannarono per l’arrivo imminente delle lacrime. “No. Non voglio” non volevo più provare stupidi sentimenti.

E poi come non nominare Adam, il grande amore di Emma, anche lui al centro di tante vicissitudini e battaglie per riuscire a risolvere ogni cosa e poter finalmente essere felice insieme a lei, ma non sarà facile.
Qui mi fermo perché potrei fare spoiler e non voglio assolutamente rovinare la vostra lettura.

Non ero mai stata pronta. Il mio cuore non voleva essere pronto a quell’opzione.

Che dire, per me questa è stata la degna conclusione della storia, mi è piaciuto come è stato affrontato il tutto rendendo avvincente la lettura per ciò che capita, senza lasciare niente al caso, dando un finale giusto, secondo me. Una scrittura chiara e fluida che non mi ha fatto perdere mai il filo, i personaggi tutti ben descritti con i loro ruoli che sono serviti a rendere tutto ancora più avvincente. Se devo trovare un piccolo difetto, forse il fatto che alcune cose siano successe un pochino in fretta, ma per tutto il resto non ho altro da dire. Emma e Adam ormai, come ho scritto, sono familiari e fanno parte di quella cerchia di personaggi che mi accompagneranno lungo il percorso di lettrice. Concludo ringraziando l’autrice per questa storia e le emozioni provate, vi auguro che leggendo possiate sentirle anche voi. Buona lettura e a presto Magnetici.

Era come se l’avesse già conosciuta, come se in qualche modo lei appartenesse a lui e lei provò le sue stesse sensazioni.

Ringraziamo Emanuela per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento