lunedì 11 marzo 2019

Recensione a "Guardia e ladri" di Rhys Ford



Genere: Mistery/Suspance
Serie: Delitti e disastri #1.5
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 12 Marzo 2019
Pagine: 39
Prezzo: e-book 1,82




Un racconto della serie Delitti e disastri
Si ride e si scherza finché non ci si imbatte nel corpo di un uomo morto.

La vita di Alex Martin è piuttosto ordinaria. Dal Planet X Comics, il suo negozio di fumetti, passano i geek e gli strambi, ma ormai lui non fa più caso alle loro stranezze. Tutto cambia il giorno in cui apre il negozio e trova un cadavere sul pavimento.

A indagare viene chiamato il detective James Castillo. Alex non sa se vorrebbe abbarbicarsi all’uomo oppure stargli alla larga ma, per fortuna, anche il detective si mostra interessato ad Alex… perché sospetta proprio di lui.







Ho conosciuto Rhys Ford col libro “Delitti e disastri” e già qui mi era piaciuto il suo stile e il modo di narrare, ma con questo racconto breve ha confermato ancora la sua bravura ed eccellenza. È riuscita a inserire in poche pagine tanti aspetti che hanno reso la storia completa e dettagliata.
Lo sfondo dell’avventura è Los Angeles dove Alex Martin vive e ha un negozio di fumetti, il Planet X, attività che crea molta attrattiva soprattutto tra gli appassionati. Ragazzo semplice e con una routine giornaliera assodata, si trova a dover cambiare i suoi piani quando un giorno qualunque presentandosi a lavoro trova, come regalo, il cadavere di un uomo nel suo negozio.
Si può pensare alla sorpresa e alla paura provate da Alex, qualcosa di così grave proprio a lui, il ragazzo più tranquillo che si possa immaginare.


E se quel suo cuore terrorizzato avesse continuato a scalciare per uscire dalla gabbia toracica, di cadaveri presto ce ne sarebbero stati due.

Se poi si aggiunge che a indagare sul caso è l’ispettore James Castillo, la vita di Alex compie un altro salto. Perché quell’uomo così muscoloso, bello e attraente non lo lascia indifferente, anzi.
 

Castillo sembrava avere qualche anno in più dei suoi quasi trenta, ma gli stavano da dio.
 

Ciò che lui non sa è che anche James lo ha notato e nella sua testa sono iniziate non poche fantasie su di lui.
 

Alex andò a sedersi sulla poltrona accanto al divano sotto lo sguardo implacabile dell’ispettore, e quando sollevò la testa per osservarlo a sua volta, gli occhi color dell’ambra dell’uomo lo inchiodarono come se fosse stato un insetto su un albero.
 

Le indagini proseguono e in parallelo si segue lo sviluppo che sta avvenendo tra i due, avvertendo ogni sensazione provata e facendo il tifo affinché tra loro accada prima o poi qualcosa.
Come andrà a finire?
Mi fermo qui perché essendo una storia breve rischio di dire troppo.
Vi consiglio questo libro perché sono convinta che non rimarrete delusi dalla trama sviluppata e dettagliata in maniera adeguata, dagli ambienti ben descritti e dai personaggi caratterizzati nel modo giusto. Mi sono affezionata in particolar modo ad Alex con la sua semplicità e genuinità, mi ha fatto sorridere molto. Una storia da aggiungere alle vostre letture  e che sono convinta vi farà passare piacevolmente il tempo. Buona lettura Magnetici, a presto.




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento