sabato 16 marzo 2019

Recensione a "Resta" di A.L. Jackson



Genere: Contemporaneo
Serie: Bleeding Stars Vol. 5
Casa editrice: Self Publishing
Pagine: 293
Prezzo: ebook 3.51
Data Uscita: 3 Marzo 2019





Dalla magistrale penna di A.L. Jackson, autrice bestseller del New York Times, arriva il quinto volume autoconclusivo dell'acclamata serie Bleeding Stars.


Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?


Ad ogni volume, mi sono innamorata sempre di più degli uomini che compongono i Sunder e delle donne che amano con ogni fibra del loro essere. Ma ho un posto speciale nel mio cuore per Ash e Willow, e ho letteralmente divorato questo libro che mi ha lasciata con un sorriso felice sul viso e un sospiro soddisfatto nel cuore. Con questa storia sexy e commovente, A.L. Jackson ha tirato fuori il meglio di sé. – Mia Sheridan, autrice bestseller del NYT

Accattivante, sexy e, in vero stile A.L. Jackson, meravigliosamente devastante. Questo è senza dubbio il suo miglior romanzo fino ad oggi, e il più bello che abbia letto quest'anno. – Molly McAdams, autrice bestseller del NYT








Siamo arrivati al quinto capitolo di questa bellissima serie dove abbiamo conosciuto quasi tutti i personaggi enigmatici dei Sunder, ora manca Zee, quello più taciturno ma che avrà tanto da raccontare.
Anche in questo romanzo la scrittrice ha dimostrato la sua immensa bravura nello scrivere e trasmettere le giuste emozioni a chi legge. Una storia di rinascita per due persone che nella vita hanno sofferto tanto e che hanno bisogno del giusto riscatto.
Ash e Willow però hanno due visioni diverse dell’amore. Entrambi hanno sofferto a causa di questo sentimento, ma hanno deciso di affrontarlo in maniera differente: uno fugge per non soffrire e quindi cerca solo storie senza importanza, l’altra vorrebbe incontrare l’amore vero e trasmettere tutto ciò che ha dentro di sé e riversarlo a chi lo merita. Ma il destino li ha messi sulla stessa strada, chissà se riusciranno a unire queste due diverse visioni dell’amore.


«I rumors sono tutti veri. Sono quello che sono, e ed è ciò che sarò sempre. E la verità è che non posso rispondere alla tua domanda, perché non ne ho idea. Ho smesso di tenere il conto parecchio tempo fa.»


Il primo incontro tra Ash e Willow non è dei migliori. Lei lo trova su un marciapiede, sanguinante e dolorante, dopo che lo hanno picchiato e lasciato lì. Willow corre subito in suo soccorso e resta ammaliata da quegli occhi azzurri che le trafiggono l’anima in pochi secondi.
Dopo quel tragico episodio, Ash va al negozio di Willow per ringraziarla e fare qualcosa per aiutarla, così decide di offrirle un lavoro anche per risollevare le sorti del suo negozio, fonte non solo di guadagno, ma anche un luogo a lei particolarmente caro poiché all’interno di quelle mura ci sono tutti i suoi sogni e quelli della madre. Lei sarà capace di far rivivere oggetti dimenticati, sbiaditi nel tempo, che nessuno ha mai saputo valorizzare.


“Tu mi terrorizzi, tesoro. Mi fai desiderare di fare cose che non faccio mai. Come farmi avanti e comportarmi da vero uomo quando qualcuno ha bisogno di me. Mi spaventa il pensiero di poter essere abbastanza sciocco da offrirti me stesso, sapendo bene che l’unica cosa che farei è spezzarti il cuore. È quello che faccio sempre, ed è il motivo per cui non mi lego a nessuno”.


Willow però riconosce subito il pericolo in quel ragazzo tenebroso che accidentalmente è entrato nella sua vita, ma l’attrazione che prova per lui è troppa e si lascia andare. Stavolta però farà di tutto per non lasciarsi spezzare come con il suo ex Bates, che comparirà nella storia e darà filo da torcere a entrambi i protagonisti, i quali saranno costretti a difendersi e cercare di allontanarlo dalle loro vite dopo il male che ha fatto.
Intorno a loro ritroviamo i vecchi personaggi che abbiamo già conosciuto e amato, avrete qualche altro scorcio delle loro vite così da non dimenticarli, anche se il modo di scrivere della scrittrice ti fa restare dentro la storia e non la si dimentica facilmente. Un modo che trasmette emozioni, sensazioni che ti tengono incollata al Kindle con la voglia di scoprire cosa succederà, fino alla fine. Beh, non mi resta che rinnovare i miei complimenti alla scrittrice, ma anche a Paola per aver tradotto così bene questi romanzi, e lasciarvi a questa bellissima lettura perché non posso raccontavi altro altrimenti vi rovinerei i vari retroscena che rendono la storia interessante e intrigante.
Alla prossima.


“Inseguire i propri sogni comportava sempre dei rischi. Sogni che si disperdevano e volavano via, e che spesso sembravano irraggiungibili. Ma alla fine, quei sogni? Si fermavano e mettevano radici”.






Prodotto fornito da autore

Nessun commento:

Posta un commento