domenica 17 marzo 2019

Recensione a "Oltre l'orizzonte" di Mary Durante



Genere: M/M Omegaverse distopico
Serie: Second Chances #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Marzo 2019
Pagine: 310
Prezzo: e-book 3,49




Un Alpha senza potere è un Alpha inutile.

Roy ha perso tutto ciò che la società in cui è cresciuto gli ha insegnato a desiderare: il prestigio, il rispetto dei suoi pari, una carriera. Non possiede nemmeno più una pistola.

Ma ha Lorence al suo fianco, e nient'altro importa.
Fuggito in una città straniera dove quelli come lui sono considerati obsoleti, marchiato come disertore, deve imparare ad adattarsi a un nuovo mondo e alle sue strane regole, muovendo i primi passi in una relazione paritaria senza abbandonarsi alle ombre del passato.
Per il suo Omega, l'uomo che gli ha permesso di tornare a vivere, è pronto a tutto, anche a rinnegare i propri valori e a rimanere in secondo piano, guardandolo con orgoglio mentre si lascia alle spalle la schiavitù per costruire il proprio futuro.
A un anno dall'arrivo in Spagna, Roy ha trovato il proprio equilibrio e la felicità accanto all'uomo che ama.
O almeno è quello che crede, finché la richiesta di una vecchia conoscenza di Lorence non giungerà a stravolgere tutto ciò che hanno costruito assieme e, forse, a minare le basi stesse del loro legame.

Nota: Seguito di "Dietro una porta chiusa", questa storia è a tematica Omegaverse, ma non presenta mutaforma né m-preg.


La prima parola che ho esclamato appena ho avuto tra le mani OLTRE L’ORIZZONTE è stata: FINALMENTE!

Sì, esattamente questa, perché quando ti leghi così tanto a una storia e ai suoi protagonisti resta sempre un po’ difficile lasciarli andare, come se quel meraviglioso uncino di emozioni restasse incastrato, non vuole liberarsi, ma poi ti rendi conto che sei tu stessa a tenerlo bloccato lì. Ed è proprio questo che mi è successo con Roy e Lorence, i due protagonisti splendidi che sono stati in grado di conquistarmi il cuore con la loro storia in DIETRO UNA PORTA CHIUSA e che hanno completato il mio viaggio insieme a loro con OLTRE L’ORIZZONTE, permettendomi, ancora una volta, di sbirciare nella loro vita con ogni sentimento bello, intenso e profondo, stupendamente scritto dalla penna di Mary Durante. In questo romanzo ciò che dominerà incontrastata nella vita dei due uomini sarà la bellezza di poter finalmente godere di ciò che solo una famiglia può dare, ma soprattutto sarà il loro imparare a conoscersi in maniera profonda come coppia a illuminarne la bellezza assoluta, senza più quegli squilibri fatti di potere e schiavitù. Si sono lasciati la Federazione alle spalle iniziando la loro nuova vita nella bella Spagna, assaporando la tanto agognata libertà che si sono meritati più di ogni cosa al mondo, e quella felicità tanto bramata così pura, intensa e profondamente intima che li unisce.

Ho amato immensamente come la Durante plasma, evolve e caratterizza il cambiamento interiore di entrambi i protagonisti, assolutamente necessario per poter rendere vivida ogni singola emozione e sensazione del loro “noi” come coppia. La crescita del loro rapporto investe gli animi con quella grazia ed eleganza e quel piccolo ma splendido tocco di sofferenza che caratterizzano la Durante, riuscendo ad amplificare ogni stato emotivo e permettendo a Roy e Lorence di entrarti dentro ancora di più.





Lorence, da fragile, dolcissimo e ferito ragazzo, si trasforma in un uomo con la consapevolezza di avere adesso la possibilità di fare scelte, di essere più sicuro di se stesso e di ciò che prova, ma sopratutto avrà una forza dentro di sé così bella, intensa e importante da risultare essere lui il più forte nel loro rapporto. Ama Roy in maniera completa e totalizzante e anche se in alcuni momenti la paura di poterlo perdere soffierà il suo respiro, sarà tutto l’amore immenso e quel connubio perfetto tra di loro che gli indicheranno la giusta strada da percorrere. Roy, dal canto suo, pur essendo così forte e sicuro di sé, mostrerà le sue debolezze e incertezze. Il modo in cui Mary lo spoglia di quella sua stessa armatura, svelando le sue fragilità e mostrando la parte più intima e delicata di Roy, è stato qualcosa di unico.
Roy ama, ama profondamente e non sarà di certo il dubbio e la tremenda paura di non essere abbastanza per se stesso e per Lorence a farlo vacillare, perché il suo giovane Omega gli darà tutte le sicurezze di cui hanno bisogno entrambi.





OLTRE L’ORIZZONTE, è il titolo perfetto e azzeccato per concludere una storia con due protagonisti bellissimi. Loro due insieme sono così stupendi e magici nella loro interezza che sanno come scrivere i loro nomi dentro il cuore in maniera indelebile. Ti restano addosso in maniera viscerale quasi e, quando tiri le somme di tutto ciò che hai provato a fine lettura, quello che resta e chiude il tutto è solo appagamento completo, ed è così che deve essere. Hanno avuto il loro percorso doloroso e difficile, sono cresciuti tanto e il modo in cui la penna di Mary gli ha dato vita delineandoli e tratteggiandoli con competenza e capacità di chi sa come farlo, ha reso tutto meraviglioso ai miei occhi. Con il suo stile la Durante riesce a farti vivere ogni suo protagonista in maniera intensa e ogni loro emozione investe e travolge, con il meraviglioso risultato di rendere impossibile non amare e commuoversi insieme a loro.
Stupendo come riesce a intrecciare e incastrare ogni tassello che compone la loro felicità, ricordandoci sempre che, per poterla raggiungere, la strada non sarà mai facile, ma non sarà impossibile, sopratutto quando la persona che hai vicino e con cui farai quei piccoli e importanti passi per arrivarci è la parte migliore della tua vita.
Ringrazio Mary Durante per avermi permesso di amare nuovamente Roy e Lorence e le faccio i miei complimenti per la sua continua crescita come autrice che si denota a ogni sua nuova opera.
A voi Magnetici auguro come sempre una buona lettura.


Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Dietro la porta chiusa
#2 Oltre L'orizzonte


Nessun commento:

Posta un commento