giovedì 28 marzo 2019

Recensione a "La piccola villa sulla collina" di Emma Davies



Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Marzo 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 10,00




«Un romanzo che ti fa stare bene e riesce a farti sorridere.»

In fuga da uno scandalo che l’ha coinvolta, Maddie si licenzia dall’agenzia di pubbliche relazioni per cui lavora e scappa da Londra per promuovere il progetto di quella che, secondo lei, sarà una lussuosa dimora per le vacanze in campagna. La sua reputazione professionale si basa sul successo di questo nuovo incarico… Ma quando arriva sul posto, a Maddie sembra di vivere un incubo. Ad aspettarla, infatti, c’è solo una vecchia fattoria fatiscente. Il proprietario, Seth, è un uomo schivo e misterioso, che ha investito tutti i suoi soldi in quel terreno. Si è letteralmente innamorato delle colline circostanti, dei cottage e delle suggestive storie che ciascuno di essi racconta. Quando Maddie ritrova un dipinto a olio realizzato dalla moglie dell’antico proprietario della tenuta, comincia a entrare in sintonia con le suggestioni di Seth. E capisce che se vuole davvero salvare la proprietà, deve sporcarsi le mani. Lavorando insieme a Seth, si accorge che i panorami della campagna non sono l’unica cosa che la lascia senza fiato… Ma c’è un segreto nel passato di Maddie che minaccia di distruggere di nuovo tutti i suoi sogni. Riuscirà a trovare finalmente un posto nel mondo e a far funzionare le cose?

Panorami mozzafiato
Il profumo di un amore appena sbocciato
Un nuovo scintillante inizio
«Un romanzo che ti fa stare bene e riesce a farti sorridere.»
«Che lettura adorabile! Scalda il cuore ed è la fuga perfetta per qualche ora di relax.»
«Il classico esempio di un libro da cui non riesci a staccarti finché non sei arrivato all’ultima pagina.»
«Passione, amicizia, sentimenti, un nuovo inizio e un pizzico di sano buonumore: la lettura perfetta.»



Ciao a tutti. Oggi vi parlerò della mia ultima lettura Newton, ovvero “La piccola villa sulla collina” scritto da Emma Davies.

Madeline ha un nuovo incarico, la sua rivalsa dopo il tragico epilogo della sua carriera a Londra, una luce in fondo al tunnel, qualcosa da dove partire per rifarsi una reputazione. Con il cuore ancora pieno di sofferenza e con e il morale sotto terra, una valigia e la sua auto sportiva che è tutto quello che al momento possiede, si dirige verso il suo nuovo lavoro alla “Joy's Acre”. Un arrivo non dei migliori visto che il luogo è inospitale, se così si può dire. Lei, con il suo abito perfetto e i suoi tacchi che affondano subito nel fango, si trova davanti a una proprietà che non si aspettava. Quando le avevano dato l’incarico di sistemare tutta la proprietà creando un qualcosa di unico per una clientela abbiente, non si aspettava di trovare delle parti così fatiscenti.
Si imbatte subito nel proprietario, anzi i primi che le vanno incontro sono i due cani che cerca subito di scansare per non sporcarsi e solo dopo vede Seth. Lui, un uomo che sta sulle sue, arrogante quanto basta e poco socievole. Inizia così questo strano rapporto lavorativo, lui che vuole riportare tutto come un tempo, i prati e le dimore, mentre lei vuole rivoluzionare tutto rimordenizzando.

A darle man forte c’è Agatha che vive lì e sua nipote, che vive a Londra che è la persona che ha dato lavoro a Madeline.

Agatha è una persona odiosa, ma è lei che sovvenziona il tutto. Madeline si trova tra due fuochi, ma pian piano che passano i giorni capisce perché Seth vuole riportare tutto com’era una volta e lei inizia a capirlo e incominciare a vederla allo stesso modo. Maddie scoprirà diversi misteri, chi aveva costruito quel posto, e cosa nasconde Seth. Ma i protagonisti non sono solo loro, incontreremo Clara, la giardiniera molto legata a Seth, Tom, l’uomo tutto fare, e Trixie. Un bel gruppo di persone che si supportano e sopportano. Madeline riscoprirà se stessa, conoscendo delle parti di lei che aveva nascosto a Londra, dove tutto è frenetico e dove nessuno si sofferma a pensare. Invece lì, in mezzo alla natura, si ha tempo di rivalutare tutto.

“La persona che siede al mio fianco in questo momento è la vera te, la donna che non usa tanto trucco, quella che si lascia i capelli ricaderle sulle spalle con naturalezza anziché portarli legati in testa, quella che ama la sensazione del sole sulle braccia...”
Seth, dal canto suo, si trova a dover affrontare sentimenti ormai assopiti, segreti difficili da dire e ristrettezze economiche che creano dissapori. Ma, come sempre, lui cercherà di sistemare tutto. Una lettura tra alti e bassi. L’inizio del libro è abbastanza lento, ma poi si fa sempre più coinvolgente, ogni tassello della loro vita passata e presente si incastra come in un puzzle e si arriva alla fine con la voglia di sapere… ma niente, io sono rimasta delusa, è come se il libro fosse rimasto in sospeso. Di Agatha, per esempio, non si sa nulla della ristrutturazione che avevano in mente. Mi dispiace perché mi aveva appassionato nella parte centrale, infatti quando sono arrivata all’ultima pagina ero abbastanza arrabbiata, speravo in un epilogo che mi potesse dare quella conclusione che mi aspettavo, ma poi sono andata a informarmi e ho visto che ci sono altri libri di questa serie, perciò aspetto che vengano tradotti dalla Newton. Libro consigliato.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento