venerdì 29 marzo 2019

Recensione a "Il segreto del nostro amore" di Aurora Rose Reynolds



Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Until Her/Him #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Marzo 2019
Pagine: 213
Prezzo: e-book 5,99




June Mayson e Evan Barrister si sono sposati in segreto poco prima che lui partisse per il campo di addestramento. Evan ha sempre saputo che June era troppo per lui, ma dopo aver avuto un assaggio della vita che avrebbe potuto avere insieme a lei, non vuole lasciarla andare. June, infatti, ha promesso che lo aspetterà e che i suoi sentimenti non cambieranno neppure se messi alla prova dalla distanza. 

Ma tutto cambia quando June riceve i documenti da compilare per il divorzio, mentre Evan si trova dall'altra parte dell'oceano.

Con il cuore distrutto, June decide di fare ritorno nella città in cui è nata. E l'ultima persona al mondo che si aspettava di trovare all'improvviso incrocia il suo sguardo: che cosa ci fa lì Evan? Questa volta June non ha nessuna intenzione di lasciarsi ferire di nuovo, anche se ignorare il cuore può essere molto più difficile di quanto pensa.




Ciao a tutti. Eccomi qui a parlarvi del terzo libro della serie… dal titolo “Il segreto del nostro amore” scritto da Aurora Rose Reynolds.
Devo dire la verità, avevo proprio voglia di leggere la storia di questa coppia: June Mayson e Evan Barrister. Avevamo già sentito parlare di loro, per l’esattezza avevamo sentito il racconto doloroso di June. Era innamorata pazzamente di Evan e lui di lei, un amore folle, nato da un incontro di sguardi e aumentato giorno per giorno portandoli alla decisione di sposarsi in fretta, dato che Evan era un marines e doveva partire subito per l’Afghanistan per una missione. Tutto sembrava andare per il meglio, ma una volta partito Evan piano piano diminuisce le telefonate, fino ad azzerarle completamente, ma quello che devasta di più June è l’arrivo della mamma di Evan con i documenti per il divorzio.
Chi crede nel destino non può non sperare che alla fine June e Evan torneranno insieme, anche se distanti. Ed è così che inizia la nuova storia: Evan che si trova a far da guardia del corpo a June.

“E’ sempre lo stesso meraviglioso Evan Barrister di cui mi sono innamorata nell'istante in cui ci siamo guardati negli occhi.”

Ma partiamo per gradi. June si trova ad essere svegliata dalla polizia e portata in centrale: il suo ex non è un bravo ragazzo e lui e la sua famiglia sono invischiati in diversi traffici illeciti. June non c’entra niente in tutto questo ma il suo ex sta per essere processato e lei deve stare attenta, non si sa mai cosa potrebbe capitare. Sage e Wes, insieme a tutta la famiglia, fanno scudo intorno a June portandola in una casa nuova in cui sarà circondata dalla sua famiglia, ma è ovvio che qualcuno deve proteggerla ed è qui che entra in gioco Evan.
Evan è un uomo distrutto, lui ama June più della sua vita ma ha dovuto lasciarla andare per non portarla nel buio insieme a lui. Non se la merita, è troppo per lui, questo è quello che continua a dirsi.

“Non sono abbastanza per te.”
  
Il loro amore era vero, ma c'erano troppi segreti, troppe cose non dette. 
June cerca in tutti i modi di tenere lontano Evan, sia parlando con Wes, sia con la sua famiglia, ma nessuno le da retta. La sua famiglia però inizia a sospettare qualcosa…
E quando tutto o quasi viene alla luce e la passione li travolge, non possono più tenere nascosta la cosa. Perché il loro è amore con la A maiuscola, quello che ti fa battere il cuore. Però sono anche due cuori sofferenti, ognuno per le loro ragioni e June che si ricorda quanto era distrutta dopo il divorzio, è un po' restia a lasciarsi andare del tutto. Nel frattempo, come anche negli altri libri, qualcosa minerà la tranquillità di tutti e tra nuovi, vecchi personaggi e minacce si svolgerà questa nuova trama.
Se devo dire la verità questo terzo libro mi ha un po' deluso, non l’ho trovato all’altezza degli altri due. Ero proprio curiosa di sapere effettivamente cosa aveva portato Evan alla decisione di lasciare June, e come avrebbe fatto lui a farsi perdonare, ma mi è sembrato tutto troppo affrettato. Avrei preferito qualche scena di sesso in meno e qualche dialogo in più tra di loro.

“Mi ero detto che meritava di meglio, ma ora non ci riesco. Non riesco a farmi da parte e guardarla da lontano. Se si innamorasse di qualcun altro perché ho avuto troppa paura di riprendermi quello che volevo, ce l’avrei con me stesso per il resto della vita.”

Ora sono curiosa, voglio sapere di quale coppia parlerà nel prossimo libro, spero di Sage e Kim, ma anche altre due coppie future si sono intraviste in questa storia. Vedremo... 
Consiglio comunque la lettura di questo libro perché, nonostante tutto, è stato piacevole leggerlo.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Until July - Un incontro inaspettato
#2 Until Jax - Non posso fidarmi di te
#3 Until June - Il segreto del nostro amore
#4 Until Ashlyn -
#5 Until Sage -
#6 Until Harmony -
#7 Until Cobi - 

Nessun commento:

Posta un commento