venerdì 22 febbraio 2019

Recensione a "Rock & Soul" di Betty Nakaichi










Genere: Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019 
Pagine: 219
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 14,90

Link d'acquisto


Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono.
E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che
lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.
Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita.
Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare.
E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?
Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.
Il suo principe non l’ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.






Può il destino compiersi anche se tutte intorno le cose vanno contro di esso? Può giungere un lieto fine anche quando sembra ormai tutto finito?
Queste due domande mi servono per far un po’ intuire la storia che ho appena finito di leggere, una storia capace di farti entrare sia in sintonia con i personaggi e con tutto quello che accade loro, ma anche di farti riflettere su quanto possano essere intricate le strade della vita, annodate e intrecciate, ma allo stesso tempo chiare e limpide.
Siamo a Tokyo, una città grande e piena di tradizioni. Laura vive lì da un po’ di tempo ormai, dopo il liceo ha deciso di trasferirsi dall’Irlanda per vedere se riusciva a farcela da sola in una città straniera. Ha un rapporto particolare con la madre, ha sempre sentito mancanza di affetto da parte sua, solo il suo lavoro al centro e sua figlia costretta a darsi da fare senza nessuno.
A Tokyo Laura ha trovato degli amici, prima fra tutte Kim con la quale condivide l’appartamento, tra loro c’è un forte legame e possono contare reciprocamente una sull’altra. Poi c’è Kazuki che lavora con lei, un ragazzo molto bello, anche il loro è un rapporto forte, e forse Kazuki vorrebbe che fosse qualcosa di più…
Fin qui tutto normale, ma Laura sta vivendo in una sorta di limbo, tre anni prima ha avuto un grave incidente che le ha cambiato radicalmente la vita, del periodo nel quale era in ospedale ricorda la voce di un ragazzo e una canzone, nient’altro. Quando si riprende lei è decisa trovarlo, vuole vedere e conoscere colui che le è stato accanto.

Per Laura invece è sopravvivere. E sopravvivere è vivere per morire nella paura. La paura di non riuscire a trovarlo.

Ethan è di New York, leader dei Light Dam, una band famosa, ragazzo bellissimo con un alto seguito di donne. Però quando si è troppo in alto è anche facile cadere, e il peso di tante responsabilità porta problemi a Ethan che si rifugia in divertimenti non consoni e poi l’effetto domino di conseguenza è inevitabile. Quando gli arriva un ultimatum decide che per poter tornare quello di un tempo andrà a Tokyo, lì proverà a ritrovare ciò che l’ha portato all’inizio ad amare la musica. Ma come mai Ethan ha deciso di andare a Tokyo? Cosa lo lega a quella città? E soprattutto, Laura troverà il ragazzo misterioso?
Possibile che fosse lei?

Io non aggiungo altro perché non voglio fare spoiler, posso solo scrivervi che sono sicura che quando leggerete sarete incollati alle pagine per rispondere a queste domande.
Una storia secondo me che cattura l’attenzione, ti prende portandoti nel mondo di Laura e Ethan, un libro che mi è molto piaciuto, ho trovato lo stile dell’autrice fluido e chiaro, ho apprezzato la cura di ogni dettaglio e le note alla fine dei capitoli le ho trovate interessanti, mi hanno permesso di imparare cose nuove. I personaggi, ognuno con i loro caratteri, sono stati essenziali nei loro ruoli, ben delineati e descritti. Se devo trovare un appunto, secondo me alcuni momenti sono stati un po’ veloci, avrei preferito che si raccontasse un po’ di più, soprattutto in alcune scene, ovviamente è solo una mia opinione. Per il resto, come ho detto, un libro che ho letto con piacere e mi ha soddisfatta, ve lo consiglio per poter conoscere anche voi Laura e Ethan ed emozionarvi con loro tra le pagine. Buona lettura Magnetici, a presto.


L’amore, dicono, è una questione di tempistica. La persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento