sabato 23 febbraio 2019

Recensione a "Preso all'amo" di Andrew Grey



Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 5 Febbraio 2019
Pagine: 164
Prezzo: e-book 4,10






Potrebbe essere la pesca più importante della loro vita.



Due volte all’anno William Westmoreland fugge dalla sua insoddisfacente vita nel Rhode Island per recarsi in Florida, dove noleggia la barca di Mike Jensen per andare a pescare nel Golfo del Messico. L’acqua cristallina e il paesaggio tropicale non sono gli unici elementi graditi a William, che però non ha mai fatto la prima mossa nei confronti di Mike. Le avventure d’amore durante le vacanze non fanno per lui.


Mike ha avviato il suo servizio di noleggio barche per mantenere la figlia e la madre, mettendo al primo posto il loro benessere rispetto ai bisogni del cuore. Tuttavia, negare l’attrazione per William diventa sempre più difficile. 

L’ultima uscita di William e Mike inizia con una bella giornata, ma un uragano improvviso cambia tutto, impedendo a William di lasciare la città. Mentre fuori infuriano vento e pioggia, la passione a cui i due uomini hanno cercato di resistere per anni alla fine divampa, lasciandoli desiderosi di prolungare quello che hanno scoperto. Purtroppo gli obblighi di William lo richiamano alla vita reale. Riusciranno William e Mike a ridurre la distanza tra loro e a trovare un luogo in cui le loro anime possano incontrarsi? La navigazione non sarà tranquilla, ma per il futuro luminoso che li attende vale la pena affrontare il mare agitato.





Eccolo un altro piccolo gioiellino che porta con se la firma e lo stile inconfondibile di Andrew Grey. Nel panorama del Romance MM Grey è ben affermato e per coloro che hanno già avuto la possibilità di leggerlo e apprezzarlo sapranno benissimo la bravura di questo autore nel creare storie d’amore dolci, ricche di sentimento e tenerezza infinita che hanno la capacità di scaldare il cuore del lettore.
PRESO ALL’AMO non esula da queste caratteristiche, risultando essere una bella storia d’amore in grado di toccare la parte più romantica del lettore, utilizzando una trama che scorre fluidamente e una introspezione dei protagonisti ben sviluppata.
Mike vive la maggior parte della sua vita faticosa e impegnativa in mare, ha un’importante responsabilità a cui non può e non vuole assolutamente sottrarsi, ma lotta continuamente con se stesso per quella voglia immensa di poter avere un giorno un compagno da amare e a cui donare il proprio cuore. La cittadina un po’ bigotta ed estremamente conservatrice non aiuterà il suo coming out, rendendolo quasi impossibile. William è un uomo facoltoso e sofisticato, il suo status symbol e i suoi importanti impegni a migliaia di chilometri di distanza da dove vive Mike, richiedono sempre la sua massima attenzione, senza tralasciare il fatto che il suo lavoro è il suo lavoro e non quello che vuole davvero fare nella vita. Due uomini completamente diversi, le loro vite e i loro mondi non possono essere più distanti e, di conseguenza, qualsiasi interesse che l’uno prova per l’altro è destinato a rimanere tale. 


 La scarica di energia che vibra ogni qualvolta che il loro sguardo si incrocia e l’attrazione che continua a legarli nonostante le poche volte in cui si vedono sembra destinata a essere soppressa da entrambi. Ma l’amore, il coraggio, l’appoggio che avranno l’uno per l’altro, e la decisione da parte di entrambi se affrontare ogni cosa senza avere paura, decideranno al posto loro regalando loro quello che ogni storia d’amore merita. 


Con uno stile carezzevole, dolce e delicato Grey regala una storia bella che sa di scelte, coraggio e nuove opportunità. Un romanzo in cui anche le diversità sociali e il posto in cui si è nati e si vive possiedono la propria voce e la fanno sentire. Mi piace il modo in cui Andrew cattura il lettore e lo avvicina in maniera completa ai protagonisti, utilizzando un’armonia e una pacatezza molto bella. Le emozioni e i sentimenti di questi due dolcissimi uomini sono impressi attraverso la scrittura e si percepiscono con grazia, coerenza, credibilità e quel giusto spessore. Molto bella e accurata la descrizione dei luoghi in cui la loro storia nasce e si sviluppa completando il tutto, facendo permeare attraverso le pagine stesse il rumore delle onde del Golfo del Messico e il calore sulla pelle. Anche questa volta Grey trova il suo giusto posto, regalandoci una deliziosa storia che spero possa piacere anche a voi. Ringrazio come sempre Andrew Grey per la sua romanticissima penna e la DreamSpinner Press Italia per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A voi magnetici, come sempre, auguro una buona lettura.





Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento