sabato 23 febbraio 2019

Recensione a "Big Rock" di Lauren Blakely



Genere: Erotico
Serie: Big Rock #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 21 Febbraio 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 8,41


«Mi ha strappato un sorriso a ogni pagina.» Emma Chase

Autrice del bestseller Tutte le notti

È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 
E se un anello al dito significasse molto di più di quello che pensi?
«Romantico, divertente e con un protagonista irresistibile: il genere di romanzo che preferisco!»
Jana Aston
«I confini tra passione e dolcezza, ironia e sentimenti sono indistinguibili. Un libro imperdibile!» 
Pepper Winters
«Una lettura incredibilmente piacevole. Mi ha strappato un sorriso a ogni pagina.»
Emma Chase



Due migliori amici, due soci che gestiscono la stessa attività, si ritrovano catapultati ad essere una coppia. Non una qualsiasi, ma una affiatata che all’improvviso ha scoperto di amarsi e di non poter fare a meno l’uno dell’altro.
In questa storia il pov è maschile, ed è stato strano per me, è la prima volta che mi è capitato di leggere il punto di vista di lui. Bello, ma avrei preferito il pov di entrambi per capire anche il pensiero di lei.

“Questa non è la storia di un ragazzo con un padre ricco e bastardo e una madre fredda e acida. È il racconto di un ragazzo a cui piacciono i propri genitori e che piace a loro. E indovinate un po’? I miei si adorano. Come lo so?"

Lui è costretto dal padre a inscenare la parte del bravo ragazzo perché il possibile compratore della sua gioielleria è molto rigido sulle questioni amorose, ed è anche piuttosto maschilista. Allora Spencer decide su due piedi di attuare un piano per apparire il classico bravo ragazzo, cioè esser fidanzato per finta per tutto il tempo della trattativa, una settimana, con la sua migliore amica Charlotte. Chi meglio di lei può adempiere al compito?!
Lei all’inizio è scettica, ma si fa convincere da Spencer. Ci saranno scambi affettuosi, piccoli baci che fanno vacillare Spencer. Fino a che la proposta di Charlotte non cambia le carte in tavola, perché quella idea era già nella mente di Spencer da quando ha iniziato questa “falsa” storia d’amore. Lui non se lo fa ripetere due volte e attua tutto ciò che la sua mente aveva partorito qualche notte prima, dedicandosi al suo corpo con una cura e un’attenzione tali da indurre entrambi a restare senza fiato.
La cosa continua notte dopo notte, le regole imposte all’inizio non vengono mantenute e lui si accorge che lei sta cambiando la sua idea dell’amore.

“Sta succedendo qualcosa. Qualcosa di strano e ignoto. Il mio cuore parla una lingua che non capisco mentre cerca di stare vicino a Charlotte.”

Insomma, la classica storia tra due migliori amici che si scoprono amanti focosi e pieni di passione. Sinceramente ci sono stati dei punti del libro alquanto scontati e la storia è andata avanti con lentezza e con elementi abbastanza ovvi senza colpi di scena significativi da rendere la lettura eccitante e intrigante.
Sono curiosa di conoscere anche altri pareri perché sicuramente ce ne saranno di diversi visto che ognuno ha le sue idee.
Buona lettura.


“Questo è il motivo per cui esistono libri, film, canzoni e poesie sulle persone che si innamorano. I miei occhi si fermano su di lei, e anche se non l’abbiamo mai fatto in questo ufficio o nel bar, e anche se lo vorrei tanto, i miei pensieri non sono sul sesso. Sono su di lei, e su questo mare di parole come una zuppa alfabetica nella mia mente.”



Prodotto fornito dalla CE

Nessun commento:

Posta un commento