martedì 15 gennaio 2019

Recensione a "Vicini" di Anna Nicoletto



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Marzo 2018
Pagine: 381
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,00




Nessuno ha mai scalfito le difese di Jessica Statton. Nessuno l’ha nemmeno preparata a conoscere lui.



William Scott è tutt'altro che il suo uomo ideale: è riservato, scontroso, geloso del proprio microcosmo. Ma ha un pregio che Jess non può ignorare: una stanza economica in affitto, nell’esatto momento in cui lei cerca una sistemazione nel cuore di San Francisco.


Will non riesce a credere di aver accettato come inquilina quella ragazza provocante e dai modi insolenti che lo mandano su tutte le furie. Ma la sua attività è sull’orlo del fallimento, ha disperato bisogno di soldi e non può permettersi di fare lo schizzinoso. Tanto è una soluzione provvisoria e poi non la vedrà mai più.


Doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco.
A volte basta stare vicini per far crollare le certezze.
Forse Jess non è solo aria spavalda e battute taglienti.
Forse Will nasconde molto più di ciò che mostra.
Forse quell’imprevista vicinanza è la cosa migliore che potesse accadere…








Due sconosciuti che si ritrovano a condividere uno spazio ristretto, due persone che hanno già una vita propria, degli amori, una famiglia, un lavoro… Due persone adulte che hanno bisogno di tempi e spazi delineati da una vita che stanno vivendo, indipendentemente l’uno dall’altra. La situazione di partenza non è delle migliori e nessuno dei due farà nulla per migliorarla.
In questo quadro conosciamo Jess, Jessica Statton, la ghost writer di un famosissimo scrittore di gialli, con il quale ha in ballo una storia. È una ragazza molto particolare, dotata di uno splendido senso dell’ironia che la accompagna e la salva nei momenti di difficoltà.
Lui, Will, William Scott, è un ragazzo innamorato di un sogno che vive nella dura realtà. Ha ereditato dallo zio uno stabile e i suoi debiti, non vuole abbandonare il sogno di suo zio e prova con tutte le forze a coprire i conti in rosso: l’idea di affittare la stanza degli ospiti della sua casa può sembrare una buona idea, ma non ha calcolato l’arrivo di Jess.
Un romanzo fresco, scorrevole, con una storia lineare ma allo stesso tempo imprevedibile. La storia che sembra già scritta e che sembra seguire una strada ben precisa. Mi ha conquistata fin dall’inizio con i protagonisti e i co-protagonisti ben costruiti e ben amalgamati fra loro, una trama semplice e verosimile che rende la lettura molto coinvolgente e rende facile immedesimarsi nei personaggi.
A tratti molto romantico, fa battere il cuore e tremare le gambe, personalmente ho amato tutti e due i personaggi nei loro momenti più intimi, e non parlo delle scene hot, parlo proprio dell’intimità sentimentale, quella che condividono e quella che tengono per loro stessi.
Vi consiglio di leggerlo, perché questi due personaggi vi sapranno conquistare con la loro semplicità e la loro veracità.
Buona lettura!




 Libro letto con KU. 





Nessun commento:

Posta un commento