martedì 15 gennaio 2019

Recensione a "Amare un Cowboy" di Paola Camberti



Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Montana Vol. 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Gennaio 2016
Pagine: 114
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,90

Link d'acquisto





Rachel Aldrich ricorda ancora la cotta adolescenziale che si era presa per il cowboy Dylan Flanagan. Quando lo rivede dopo tanti anni, il suo sorriso sexy la lascia senza fiato. Ora Rachel è cresciuta, ma il desiderio per lui è ancora presente e molto reale.
Abituato a farsi i fatti suoi, Dylan non può continuare a camminare per la sua strada, quando vede Rachel piangere fuori da un ospedale. Da quel giorno, i loro percorsi continuano a intrecciarsi, e infine cedono alla passione bruciante tra di loro. Dylan si rende conto che lei, è tutto quello che vuole.
Ma quando Rachel inizia a ricevere delle minacce, Dylan decide di fare tutto quanto è in suo potere per proteggere la donna che non può fare a meno di amare.





In queste vacanze natalizie ho avuto tempo per oziare dedicando un po' di tempo alla lettura, smaltendo un po' di libri che avevo nel mio fire. Cercando un po' ho trovato una copertina che risaltava più delle altre e il titolo mi ha incuriosito “Amare un cowboy”, avevo voglia di vivere un po' in mezzo ai cavalli e nei ranch e così ho iniziato a leggerlo. Paola Camberti, la scrittrice, ha scritto diversi libri, sono tutti delle serie, questa per esempio è “serie Montana” ed è formata da quattro libri.
Come dice già lei, nelle prime pagine la storia è ambientata in Montana, dove troveremo cowboy, poliziotti molto interessanti. Avevo iniziato la lettura pensando di trovarmi davanti a un romance leggero e invece mi sono dovuta ricredere, perché non è solo romance, ma contiene anche un po' di poliziesco e molto altro.
La storia si intreccia attorno alla famiglia Flanagan e a un mistero ancora da risolvere.
La famiglia Flanagan è composta da quattro persone: Cole, lo sceriffo di Missoula; Dylan, il cowboy dedito al suo ranch; Nicholas che è ingiustamente in carcere e per finire Mary, ragazza con dei disturbi.
Ogni libro parla di una coppia in questo caso parla di Dylan e Rachel Aldrich.
Cole riceve una telefonata anonima: c'è un corpo che galleggia nel fiume. Lui, insieme a un’altra persona, si reca sul posto, prima voleva vedere con i suoi occhi se la telefonata era vera o solo una burla come altre avute in precedenza. Rimane scioccato nel vedere il corpo, ma ancora di più nello scoprire di chi è: Adams Lee, una persona odiata da molti, con una pallottola in testa. La cosa pazzesca è che l'uomo era morto otto anni prima, il suo corpo giaceva al cimitero, e il colpevole in galera. Ma quel corpo è lì da qualche giorno, perciò se lui è appena morto, di chi era il corpo che avevano sepolto? E in questi otto anni Adams Lee che fine ha fatto, dove si è nascosto? Un sacco di domande alle quali rispondere, ma una sola certezza: suo fratello Nicholas non aveva ucciso Adams Lee. Per lui e i suoi fratelli non c'erano mai stati dubbi, Nicholas era innocente, era stato incastrato, ma da chi e perché non erano riusciti a scoprirlo.
Cosa si cela dietro a questo omicidio? Sappiate che questo dubbio lo avrete fino al quarto libro, sì, perché questa sparizione è piena di intrighi, attentati e misteri da chiarire. In ogni libro, oltre a una storia d'amore che nascerà, vi troverete a risolvere un enigma. Sì, perché questo piccolo paesino non è poi così tranquillo come sembra.
Io non ho ancora letto né il terzo né il quarto, ma devo farlo perché voglio assolutamente capire chi c'è dietro a tutte queste manipolazioni. Ho dei sospetti, ma ogni volta che punto il dito verso un personaggio vengo smentita, perciò ora vi lascio e vado a leggere il prossimo.
Voglio parlare anche di Dylan e Rachel. Lei ha appena avuto una perdita molto dolorosa: sua cugina, più di una sorella, era ciò che restava della sua famiglia, purtroppo è venuta a mancare. Mentre Rachel è su una panchina fuori dall'ospedale, in preda alla disperazione e a un fiume di lacrime, Dylan, che vede la scena da lontano, è combattuto se avvicinarsi o tirare dritto verso la sua strada. Lui è un tipo molto solitario e tutti lo vedono come un uomo taciturno e sempre arrabbiato. Lui vive solo per il suo ranch e i suoi cavalli. Rachel la conosceva da bambina, ora è diventata una donna, una bellissima donna, e anche se è ancora combattuto decide di avvicinarsi. Inizia così la loro storia, oddio non proprio così perché lui se ne andrà ecc. ecc… Ma l'attrazione fisica e mentale tra di loro è molto forte è sarà impossibile rimanere lontani.


“Quando sentì le mani di Dylan su di lei, che la toccavano e l’accarezzavano con una gentilezza di cui non pensava fosse capace, si sciolse completamente. Voleva sentire quelle stesse mani sulla sua pelle nuda. Dappertutto. Invece quelle di Rachel tremarono…”


 Nel frattempo Rachel riceverà delle lettere minatorie, la vogliono morta. Chi sarà la persona che la minaccia?
Vi consiglio la lettura, i libri non sono troppo lunghi, ma sono piacevoli da leggere e vi tengono in suspance. Una lettura veloce, ma molto gradevole.




Libro acquistato.

   

Nessun commento:

Posta un commento