domenica 20 gennaio 2019

Recensione a "Nelle sue Mani" di Willow Winters




Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 28 Dicembre 2018
Pagine: 184
Prezzo: eBook 3,99





Avrebbe dovuto prendersi la mia vita… Invece mi ha fatta sua.
Il vice capo della famiglia criminale Valetti, Vincent Valetti è sexy. Del tipo… che ti fa restare a bocca aperta, mordere le labbra e bagnare le mutandine per l’eccitazione. Alto e muscoloso, ha il tipico atteggiamento dominante e arrogante che rende molli le ginocchia delle ragazze.
Incute rispetto e timore nella sua Famiglia, e se lo merita. Se l’è guadagnato. Per quanto riguarda le donne… possono averlo per un’unica notte e procurarsi la più straordinaria scopata della loro vita, ma niente di più.
Fino a Elle Hawthorne.
Bellissima, formosa e in cerca di una via di fuga, attira Vincent. La sua innocenza lo implora di prenderla… scoparla e danneggiarla agli occhi degli altri uomini. Peggio ancora, suscita in lui il desiderio di proteggerla.
Mentre è con Vincent, Elle è testimone di un terribile crimine – e se pronuncia una sola parola, i Valetti sono fregati. Combattuto tra la donna che brama e la lealtà verso la sua famiglia, Vincent è messo alla prova.
Dovrebbe ucciderla, ma non può permetterlo. Non vuole. Vincent è un uomo che prende ciò che desidera. E brama Elle tutta per sé.
Lei era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ora appartiene a lui.
Fino a che punto arriverà Vincent per proteggere la ragazza che dovrebbe essere la prossima nella sua lista?
Questa è una storia d’amore indipendente a stampo mafioso in versione integrale, con un ragazzaccio spudorato e possessivo. Il lieto fine è assicurato.






I fratelli Valetti non potrebbero essere più uguali, anche Vince è uno che prima (non so come dirlo in modo elegante, quindi userò un eufemismo) conquista una posizione privilegiata tra le gambe della fortunata e poi cerca di conoscerla meglio. Anche Vince si presenta allo stesso modo del fratello, con un prologo che contribuisce sensibilmente al surriscaldamento globale ogni volta che viene letto.
Elle è una giovane ragazza che studia, che cerca un attimo di pace dalla propria madre e dalla propria vita incasinata, il problema è che lo cerca nel posto sbagliato. Non nel momento sbagliato, perché a casa Valetti, volenti o nolenti, è sempre il momento sbagliato, è proprio il posto sbagliato, perché Vince le mette subito gli occhi addosso e da quel momento in poi la sua vita si incasina.
Non che lei disdegni le attenzioni di quell’uomo: così potente, così profondo e così carismatico da farle desiderare di rimanere con lui. Ma la storia non è così semplice, come potrebbe esserlo in un mafia romance?
Lo stile narrativo è molto coinvolgente, ricco di analisi introspettive dei due personaggi, entrambi tormentati dalla situazione molto particolare in cui si vengono a trovare. Si legge in modo scorrevole, lineare, non ci sono complicazioni nella trama che danno fastidio o che la rendono complicata, e piccoli colpi di scena rendono il tutto gradevole.
Certo, io ho scritto piccoli colpi di scena, ma in realtà sono dei momenti di tensione veramente intensi che mettono in discussione sentimenti appena nati e cresciuti. Tutto molto intenso, ma non ho trovato quel punto in cui il pathos ha un picco di sofferenza, che avevo trovato nel primo libro, quell’evento di rottura che pervade l’animo dell’uomo, del maschio, del dominatore, del mafioso, rendendo tutto più doloroso. Qui non c’è quel momento ben preciso, ma una serie di piccoli eventi che portano il protagonista avanti e indietro nelle sue convinzioni.
La trama è appassionante e intrigante, una di quelle trame che ti tengono sveglio ma, come nel caso del libro che precede questo, è un libro troppo breve per essere gustato appieno, per questo ho optato per quattro stelle e non cinque. Cosa manca? Semplicemente nulla, ma il mio essere lettore mi ha spinto a volerne di più: più scontri, più incontri, più pagine sulle quali soffrire un po’.

Questo libro, unisce la storia di Vince a quella di Dom, fornendo nuovi e interessanti dettagli... il mio consiglio rimane quello di leggere prima Dirty Dom, anche se sono due libri indipendenti l'uno dall'altro.


 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 




Nessun commento:

Posta un commento