giovedì 20 dicembre 2018

Recensione a "L'amore in gioco" di Kate McCarthy








Genere: New Adult,  Contemporneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 20 Dicembre 2018
Pagine: 522
Prezzo: e-book 6,99






La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.

Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.

“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”

Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.








Ho conosciuto quest’autrice con “Il prezzo della redenzione” che ho adorato alla follia ed è diventato il mio libro preferito in assoluto, quindi appena ho visto il suo nuovo libro mi sono precipitata a leggerlo. Come mi aspettavo non ho avuto alcuna delusione, perché come racconta e descrive le cose Kate McCarthy nessuno lo fa.

La protagonista di questa storia è Jordan, bellissima ragazza australiana che, grazie a una borsa di studio sportiva, va a frequentare l’ultimo anno di college in Texas. È una calciatrice bravissima, la sua passione per questo sport è forte, tanto appunto da farle affrontare la lontananza da casa, lo fa anche per far felice le persone a cui vuole bene, suo fratello Nicky in primis.
In Texas fa subito amicizia con Leah, sua coinquilina, con la quale crea sin da subito un rapporto di forte complicità, e con Hayden, ragazzo di Leah che è super simpatico.
Non sa che nella sua vita sta per entrare Brody Madden, giocatore di football della squadra del college. Tutto avverrà in maniera particolare, se vogliamo anche forzata da entrambe le parti, ma sono portati a passare del tempo insieme nonostante tutto, seppure un primo approccio c’era già stato. Brody è bellissimo, fisico scultoreo e viso perfetto, inutile dire che tutte le ragazze gli muoiono dietro e lui può averle tutte, gli basta solo schioccare le dita. Seppure è abituato a farlo, sin dal momento in cui i suoi occhi si posano su Jordan tutto cambia, quella ragazza è così diversa dalle altre, così forte e determinata, brilla di luce propria.
La nuova vita in Texas procede normale per Jordan, non può deludere le persone che si aspettano tanto da lei quindi si impegna anima e corpo sia sul campo che nello studio. Fa conoscenze particolari, ma non è assolutamente intenzionata a farsi distrarre. Brody ama il suo sport, per lui è tutto e leggendo si scopre anche perché ha riposto tante aspettative sul football.

Per me giocare è più importante che respirare. E sono disposto a tutto per farlo.

Se all’esterno è solare e sembra che nulla lo possa scalfire, nasconde dentro inquietudine e tristezza a causa di tanti avvenimenti della sua vita.
Anche Jordan, pur provando a restare concentrata nel suo percorso, inizia a sentirsi strana sia in presenza di Brody che solo pensandolo. Man mano che si va avanti con la lettura siamo testimoni dell’evoluzione del loro rapporto, del cambio di rotta che prende l’avvicinamento tra i due. Il loro è un sentimento forte, di quelli che lasciano senza fiato chi lo vive e chi ne viene a contatto, sono due calamite che prima o poi, pur provando a stare lontani, si uniranno e la loro passione e il loro sentimento non saranno più tenuti rinchiusi.
Come spesso accade però le vicissitudini della vita portano a vivere avvenimenti non sempre felici che devono combattere, si troveranno davanti diversi ostacoli importanti. Riusciranno a superarli? Sta a voi scoprirlo leggendo questo libro e assaporandolo pagina per pagina, perché è così che va letto.

“Casa,” sussurra e chiude gli occhi. ”È così che ci si sente a casa.”

Ancora una volta Kate McCarthy ha saputo toccare i tasti giusti della mia anima, questa è una storia bellissima che affronta tematiche importanti che vanno oltre la storia d’amore. Noi siamo abituati a vedere la facciata degli sportivi, ma quando tutte le luci si spengono e tornano alle loro vite sono persone esattamente come noi che devono affrontare tutto e anche loro hanno problemi. Ho amato come è stata affrontata ogni cosa, ogni dettaglio ha permesso che entrassi in simbiosi con i protagonisti e con l’ambiente circostante. Lo stile di scrittura è chiaro e non fa mai perdere il filo. Ogni personaggio è diventato parte di me con i pregi e i difetti, alcuni li ho amati meno, ma hanno reso la storia più piena. Concludo facendo i miei complimenti più grandi a quest’autrice che sa emozionarmi sempre, non vedo l’ora di leggere futuri suoi lavori. Nell’attesa voi correte a leggere questo libro e spero che lasci in voi le emozioni forti che ha lasciato a me. Buona lettura, a presto.
 
... Le persone commettono errori. Ogni singolo giorno. Non significa che non siano abbastanza forti, o che non abbiano dato abbastanza. Significa che hanno dato troppo e ci hanno provato troppo duramente. …



 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento