martedì 18 dicembre 2018

Presentazione a Federica Leva









Data d'uscita: 31 Dicembre 2002
Prezzo: cartaceo flessibile 10,97



I racconti della musica 5 Un racconto che dura una notte, dal sorgere della luna al fiorire dell'alba. E sulla spiaggia, seduto ad un pianoforte bianco, un geniale pianista suona, ripercorrendo sui tasti lo spartito invisibile della propria vita. Una vita scandita dal ritmo d'una contrastante, sanguigna suite, dove riecheggiano le opere tormentate di Beethoven e i notturni melanconici di Chopin. Una vita sorta su radici friabili, di sabbia, per divenire sempre più solida e tenace. è giovane, ma ha conosciuto la Morte e l'Amore. E su tutto, ha vinto con la Musica... La sua Musica, una "voce divina" che soltanto lui pu? inventare e suonare, un'essenza che alita in ogni pagina e domina su ogni gesto, ogni parola. Giunto in America dopo la morte dei genitori, il danese Patrick Welz riprende a comporre, inventando metodi rivoluzionari che ne rive-lano l'immenso talento. E mentre percorre il suo cammino musicale, una forza misteriosa irrompe nella sua vita - una donna, la musica stessa, la follia? -, costringendolo a penetrare in segreti dal sapore occulto, dove un'onda del mare pu? incarnarsi in una vecchia e sogni tormentati possono divenire un presagio di morte. così si nasconde, dietro a visioni ora ineffabili, ora terribili? Dove lo condurr? l'amica inquieta, simile ad una belva in caccia, capace di leggere il nome degli uomini nelle loro mani? così si cela dietro il suo tormento? E quella musica meravigliosa e diabolica che gli pervade i sogni... a quale tempestoso ingegno l'ha rubata? Rassegna stampa "[...] Ma il valore di questa prova d'esordio risiede altrove: nella passione quasi viscerale per la musica che risiede in ogni pagina". (Alice Bertolini, Suonare News)








Data d'uscita: 21 Agosto 2017
Pagine: 27
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 3,54





In una casa di cura per anziani, il famigerato Dr. Amadio semina il terrore con le sue diagnosi catastrofiche, e il personale scommette ogni giorno su chi verrà inviato d’urgenza in ospedale e con quale mezzo. Colpevole d’aver fatto perdere soldi a troppe persone, il dottore si crea nemici, in reparto, e la vendetta non tarderà a calare su di lui…


Un estratto:
Accarezzò maldestramente qualche paziente sulla testa e sbatté il cappellino del Signor Roncari nella ciotola di mele frullate che il vecchino stringeva fra le mani.
Camilla, un’addetta biondo platino – spoiler, era tinta –, lo guardò perplessa. «Dottore, si sente bene?» azzardò, con prudenza.
«Benissimo.»
Amadio fissava il lago blu con sguardo sognante e, lentamente, si sbottonò il camice.
«Fa caldo, oggi, non trovi?»
«Be’, siamo a maggio… Ma cosa fa?»
«Voglio sentirmi libero, come quelle farfalline laggiù… Volare, volare sui cespugli in fiore…»
«Dottore, si vesta! Annalisa! Dottore, no! O mio Dio!»
Alcune pazienti iniziarono a urlare di gioia e altre scoppiarono a piangere, dolendosi della giovinezza perduta. Da quando non vedevano un uomo in tutto il suo splendore? Da tanto, troppo tempo…
(Sospirone)
Le più furbe le picchiarono sulle braccia, perché tacessero. Che volevano fare, quelle sciagurate? Richiamare tutto il personale, e magari perfino la direzione? Che tacessero, non si vedeva tutti i giorni il medico di reparto sfilarsi camicia, pantaloni e mutande per avventurarsi nudo sul cornicione della villa.










Data d'uscita: 14 Giugno 2011


Un omaggio alla tradizione bretone e celtica, attraverso la rievocazione e rivisitazione dei miti intramontabili di Morgana la Fata, Galahd il Puro, Lancillotto e Ginevra. "Morgaine la Fata, Galahd il Puro...I poeti e i cantastorie hanno inventato molte leggende su di noi, celebrando la magia, la fedelta, gl'intrighi, il coraggio...Ma nessuno ha mai saputo di un uomo e di una donna che si sono amati, perduti e che, nella morte, si sono ritrovati..." Racconto 2 classificato al Premio Letterario "Silmarillion" 2005 indetto dalla Societa Tolkeniana Italiana








Data d'uscita: 26 Giugno 2017
Pagine: 325
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,27




Alec Blackmore non si è mai curato delle chiacchiere e dei giornalisti. Amministratore delegato di una famosa azienda di cosmesi, è molto richiesto dalle donne e non teme di infangarsi la reputazione, quando il suo migliore amico gli propone di fingersi il suo fidanzato, durante una vacanza in montagna. La copertura è indispensabile perché nessuno importuni Sebastian, appena uscito da una clinica dopo un tentativo di suicidio. Ad Aspen, però, Alec incontra Sheryl e l’attrazione è reciproca, quasi feroce. Ogni sguardo è una scintilla, ogni carezza porta con sé il brivido del fulmine. Credendo che lui sia impegnato con un altro uomo, Sheryl cerca in tutti i modi di non lasciarsi coinvolgere, ma Alec non è abituato a essere respinto. Vuole farla crollare con tutte le sue convinzioni, e intesse un incantesimo in cui rischiano di farsi male entrambi. Perché Sheryl ha un segreto, nel suo passato, e lui rischia di perdere tutto, con quel gioco d’inganni…








Data d'uscita: 29 Novembre 2016
Pagine: 380
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,83





Fin dove saresti disposto a mentire, per amore?

Dove può portare un amore sincero nato su una grande menzogna?

Il matrimonio di Ginevra non è felice. Interessato solo alla carriera, Mirko rivela d’essere violento, cinico e infedele, ma non ha fatto i conti con sua moglie, che è forte e determinata, e pronta a difendere se stessa e la propria dignità con ogni mezzo.
A complicare le cose, dalla Spagna arriva un imprevisto: l'affascinante visconte Estefan, innamorato in segreto di Ginevra, e giunto in Italia per incontrarla un’ultima volta. È disposto a rinunciare a lei, per la sua felicità, ma non appena scopre la malvagità di Mirko, si sente in dovere di proteggerla e, per restarle accanto senza che lei intuisca le sue intenzioni, si finge interessato alla sua migliore amica. Ma le bugie, si sa, hanno vita breve. E questa sarà soltanto la prima di una serie di verità taciute e di sotterfugi che ingarbuglieranno le cose... 
Fra momenti esilaranti, abominevoli ricatti e sorprendenti rivelazioni, vivrete una passione travolgente che cambierà la vita di tutti e che vi resterà nel cuore.









Data d'uscita: 29 Settembre 2018
Pagine: 353
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,51





CONTEMPORARY ROMANCE AUTOCONCLUSIVO.


Una settimana insieme su un’isola solitaria e poi addio. È questo il patto che Nathan Kingston, ricchissimo e affascinante allevatore di purosangue, propone a Crystal Rain, giunta in California dopo essere stata lasciata dal fidanzato. È un errore e lo sa. Di solito è un uomo da una notte sola ma, nonostante la sua fama d’amante insaziabile, non l’ha ancora avuta. E lei, con la sua bellezza, la sua caparbietà e la sua dolcezza, lo ha stregato.
Quella che nasce come una focosa avventura si trasforma presto in una passione incontenibile e pericolosa, perché Nathan è vincolato al suo passato da un doppio segreto, e non può legarsi con nessuna. Nemmeno con lei.
Ma l’amore non si può incatenare e cerca sempre una via, per fare l’ultima mossa…


«Che cosa vuoi, per restare qui?»
«Voglio te, completamente. Su quest’isola, sarai sempre e solo mio.»









Data d'uscita: 26 Giugno 2015
Pagine: 21
Prezzo: e-book 0,99





E' la notte di San Valentino ma, anziché festeggiare, il mondo è morto.Il potente e crudele demone Sinfan atterra sull'ultima isola rimasta da esplorare, nella speranza di trovare qualcuno da bere e infettare con la tossina della follia. È stanco e inizia a delirare, come un comune mortale. Ancora non immagina che quello sfacelo sia una vendetta d’amore e che qualcuno lo stia aspettando, nel chiarore della luna morente.








Data d'uscita: 17 Giugno 2016
Pagine: 203
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,39





Lasciata dal fidanzato a poche settimane dal matrimonio, Kathryn parte ugualmente per quello che avrebbe dovuto essere il suo viaggio di nozze, in uno stato arabo. Pessima idea, visto che tutte quelle coppiette felici non fanno altro che ricordarle quello che ha perduto. Fino a quando non incontra il principe Hassan. Basta una sola occhiata per infiammarla di passione, ma lei non vuole cedere all'istinto, temendo di soffrire di nuovo. Peccato che Hassan non la pensi allo stesso modo e, incapace di resisterle, la fa rapire dai suoi uomini. A quel punto Kathryn non può fare altro che arrendersi. Sembrerebbe l'inizio di una bella favola d'amore, ma un giorno Kathryn fa una brutta scoperta e il suo mondo crolla. Di nuovo. Fugge in America, augurandosi di dimenticare, ma non le sarà possibile, perché aspetta un bambino. Il figlio di Hassan. 

Il destino farà rincontrare i due amanti nove anni dopo. Hassan pretende spiegazioni, ma Kat ricorre a uno stratagemma per tenere lontano il suo principe del deserto, che non ha mai dimenticato ma che crede perduto per sempre. 
Tra incomprensioni, desideri e triangoli amorosi, una storia d'amore passionale che vi resterà nel cuore.









Data d'uscita: 7 Luglio 2016
Pagine: 357
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,10





Alla morte della madre, Patrick lascia l’Italia e segue a San Francisco il ragazzo di cui si è innamorato. È felice, ha l’amore e un pianoforte da suonare, ma presto ogni cosa precipita. Hans lo lascia e neppure la musica riesce a confortarlo e a sollevarlo dall’abisso in cui sprofonda. È allora che incontra Jessica, così diversa da tutto quello che Patrick ha sempre voluto, eppure capace di leggergli nell’anima con un solo sguardo.

La sola capace di risvegliarlo alla vita.
Ma Jessica nasconde un terribile segreto fatto di sangue e musica, e spesso parte per un viaggio, in sella alla sua moto, lasciandolo solo. Che cosa significa quel pugnale insanguinato che nasconde nella sua camera? E chi è quel mezzosangue Navajo che porta il nome del Vento, a cui sembra legata? Quale giuramento è impresso nelle rune incise sopra il pianoforte, nella lingua di una setta segreta?
Ormai intrappolato in un sentimento inatteso, ma profondo e bruciante, Patrick la segue in un viaggio da cui potrebbe non ritornare indietro. Ma potrebbe arrendersi e rinunciare a lei, ora che potrebbe raggiungere il suo cuore? E Jessica avrà il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, per iniziare una nuova vita con lui?


Due anime forti e tenaci, che si trovano oltre ogni ostacolo, un amore che va oltre ogni ragione.
E sopra tutto, il canto incessante di un pianoforte che duetta con le onde.
Perché tutto è nato davanti al mare e tutto dovrà finire su quella spiaggia.
________________________________

P.S. Visto che qualcuno me lo ha già chiesto... No, il protagonista non è un gay che poi diventa etero. E' bisex fin dall'inizio. 







Data d'uscita: 28 Febbraio 2018
Pagine: 424
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 14,48





Alan Campbell aveva tutto: amanti, amici e una carriera prestigiosa. Ma ha perso ogni cosa per colpa di una donna. Ora, in lui è rimasto solo il fuoco della vendetta, un marchio che si è voluto imprimere a fondo anche nella pelle, nei tratti di un drago avvolto dalle fiamme. Quando incontra Karis, bella e coraggiosa, e sin troppo simile alla donna che odia, non può fare a meno di volerla distruggere. Ma non può neppure fingere di non desiderarla, perché impazzisce per la brace che arde nei suoi occhi, per le movenze sensuali della sua danza e per i suoi segreti.

Ma Karis non è libera, e non potrà mai essere sua. 
Nemmeno se lo vuole con tutta se stessa.
Tuttavia, giorno dopo giorno, in uno chalet isolato fra i ghiacci eterni del Chugach Park, le cose fra loro si fanno sempre più intime e passionali. E terribilmente complicate. Perché quando un’anima di ghiaccio s’incendia, le conseguenze possono essere imprevedibili e devastanti. 
Anche, e soprattutto, per l’amore.


«Il fuoco non può bruciare altro fuoco, strega. E tu sei solo la fiammella di un cerino.»
Ma Alan si sbagliava.
Io sarei stata capace di incendiare la sua anima… l’anima di un uomo scolpito nel ghiaccio.


AMORE, PASSIONE, EROS E UN PIZZICO DI SUSPENSE, PER COMPLICARE ANCOR DI PIU' LE COSE...









Data d'uscita: 6 Aprile 2016
Pagine: 144
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,92





Al Lovure è appeso un nudo sconosciuto, da cui sembra fuoriuscire una musica incantevole. 

La donna ritratta è Elenoire, una pianista francese. Suo marito Adrien le ha imposto di scegliere fra lui e la musica del suo cuore, e lei è disperata. Rinunciare a uno dei due significherebbe morire. 
Durante un viaggio verso Nizza, i due sposi si smarriscono in un villaggio dove incontrano personaggi stravaganti, come un pittore cieco che dipinge solo nudi di donna e un avventuriero che vive nelle grotte sul mare, assieme ai suoi gatti e a un vecchio organo a canne. Poi il mare porterà un assassino dilaniato dal rimorso che insegnerà a Elenoire il fremito della passione. Mentre Adrien cerca consolazione fra le braccia di una bellissima violinista, lei scopre in sé una forza e un ardore che non sospettava di possedere. Posa nuda per il pittore, si confronta con la sua stessa anima e riscopre il fuoco della propria femminilità. La donna che emerge a poco a poco sembra la stessa che Adrien ha lasciato, ma nello stesso tempo è diversa. E ora è lui a dover esser perdonato, se non vuole perdere l’unico vero amore della sua vita.
Una storia d'amore intensa e romantica, che trascinerà il lettore in un'estasi di note e poesia.



«Mia cara amica, sciogliti dalle catene della convenzione e fa’ l'amore con la musica! 
Fa’ vibrare il pianoforte di passione e ama anche Adrien attraverso il tuo dono. Se lo farai, le tue creazioni non avranno pari e anche il mare canterà con te.»








Data d'uscita: 5 Novembre 2014
Pagine: 474
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 16,00






Dell’antico mondo rimangono solo gli arcipelaghi che costellano le acque dei grandi mari. Le ballate recitano che sia stato il pianto di un dio a distruggere ogni cosa, mentre un uomo lo malediceva per aver ucciso l’unica che donna che avesse mai amato. Ora, da qualche tempo le stagioni inciampano l’una nell’altra e la terra trema con sempre maggior frequenza. Il giovane Tresan è preoccupato. Le Stelle Cacciatrici che infestano la sua Mappa Astrale stanno cambiando ripetutamente aspetto e posizione, come se un qualcuno si stesse risvegliando, sollevando la coltre degli oceani. Nessuno sa chi sia, eccetto lo spirito dello schiavo-re che l’ha affrontato in passato e che è ritornato per definire le sorti della partita. Con stupore e terrore, Tresan scoprirà cosa vorrà quello spettro, da lui, e a quale prezzo.Un’incontenibile passione, un inevitabile sacrificio. E sopra ogni cosa, gli oscuri presagi della Luna Sanguigna."Echi dalle Terre Sommerse", primo romanzo de "La Saga del Rinnegato".







Nessun commento:

Posta un commento