sabato 27 ottobre 2018

Recensione a "Tienimi con te per sempre " di Jodi Ellen Malpas



Genere: Erotic romance
Serie: This Man Series Vol. 5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 18 Marzo 2018
Pagine: 480
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 10,96 cartaceo flessibile 14,90


Quando Ava perde la memoria in un grave incidente, Jesse non si dà per vinto ed è determinato a farla ricordare La vita di Jesse Ward, l'irresistibile signore del Maniero, è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino irresistibile, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l'amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l'incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora , è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.





Ciao a tutti cari lettori e lettrici! Eccomi a parlare dell’ultimo chiacchierato lavoro di una delle autrici più amate del panorama romance internazionale, colei che ha dato vita a una delle trilogie (più due novelle se vogliamo essere precisi) di maggior successo degli ultimi anni e che, non a caso, ha pensato bene di dare nuova linfa a quei personaggi che mai avremmo voluto lasciar andare.
Pronti allora a incontrare ancora l’indimenticabile Lord del Maniero Jesse Ward e la sua impossibile lady Ava?
Devo ammettere di essere tra quelle (forse poche) lettrici che in realtà hanno conosciuto la Malpas con la sua trilogia successiva in ordine cronologico di pubblicazione (cui pure sono molto affezionata), ma una volta incontrato Jesse Ward per la prima volta devo dire che è difficile non paragonare tutti i “paper boys” successivi alla sua perfezione. Caratteristica questa che lo contraddistingue anche adesso, alla soglia dei 50 anni, un traguardo difficile da accettare per un uomo come lui, eppure lo ritroviamo più in forma e felice che mai. Abbandonata definitivamente l’attivita di padrone dell’esclusivo sex club “Il maniero”, gestisce ora una lussuosa palestra e spa insieme alla bellissima e sempre volubile moglie Ava. I gemelli di 11 anni, Maddy e Jacob, sono la luce dei suoi occhi e riempiono le sue giornate, tra piccoli problemi da affrontare e la passione con la moglie sempre alle stelle. Finchè un giorno un terribile incidente metterà a repentaglio la tanto agognata serenità costruita in questi anni e minaccerà di portargli via ciò che più ama al mondo. E anche quando il peggio sembrerà ormai passato, in realtà la famiglia Ward sarà catapultata in un terribile incubo: Ava non ricorda nulla di suo marito, dei bambini e della loro meravigliosa vita insieme.
Inizierà quindi un percorso pieno di sofferenza, sconforto, ma anche tanta speranza per far sì che i ricordi della loro esistenza insieme riaffiorino.
Jesse è un personaggio che, come ho detto in precedenza, non si può non adorare: un marito premuroso, devoto, attento, un padre sempre presente per i suoi bambini, sarà però messo a dura prova dalla perdita di memoria della donna che per lui rappresenta tutto il suo mondo ma, nonostante alcuni momenti difficili, che metteranno sottosopra anche i cuori più duri durante la lettura, sarà bello rivivere i momenti più significativi della loro storia ed emozionarci ancora con loro, perché Jesse sarà pronto a fare qualsiasi cosa per ricondurre a sé la bella moglie, con ogni mezzo a sua disposizione.
 

«Una volta ti ho detto che volevo prendermi cura di te per sempre». Non distolgo un momento lo sguardo dal suo. «Dicevo sul serio, piccola. “Per sempre” non è ancora finito. Non finirà mai, non per noi. Ti amo. Sei la parte migliore di me, Ava. La più grandiosa. Che non si può dimenticare».

Ava, nonostante si senta una donna a metà che sta vivendo un’esistenza che non le appartiene, la sofferenza per non riuscire a ricordare ben sedici anni della sua vita e soprattutto l’inadeguatezza come moglie e madre da cui si sente schiacciata, capisce ben presto che quest’uomo meraviglioso che la ricopre di attenzioni e non la fa sentire in nessun momento sbagliata, ha un ascendente su di lei che va oltre ogni immaginazione. La chimica, il bisogno, l’attrazione che li lega l’uno all’altra scateneranno sensazioni che non si possono cancellare. I loro continui battibecchi saranno sempre irriverenti e divertenti e la consapevolezza che innamorarsi perdutamente di lui (ancora una volta) sia l’unica strada percorribile, diverrà innegabile.
In questo difficile percorso ritroveremo gli amici di sempre: Kate e Sam, Raya e Drew, alle prese a loro volta con nuove sfide familiari da affrontare, l’inseparabile mentore John, omone tutto d’un pezzo ma dal cuore d’oro, i genitori dei nostri protagonisti, sempre pronti ad aiutarli e sostenerli anche nei giorni più bui, vecchie conoscenze che torneranno a risvegliare incubi del passato che credevamo sepolti per sempre.
Jesse e Ava saranno in grado di superare ancora una volta gli ostacoli che li separano dal “vissero felici e contenti” si spera, stavolta, per sempre? Se come me siete degli appassionati della loro storia tanto turbolenta quanto romantica ed epica, non potete lasciarvi sfuggire questo capitolo finale, dove ogni tassello troverà la sua collocazione al momento giusto. Lasciatevi travolgere dalla famiglia Ward, dalle loro emozioni, dai loro sentimenti, dalle loro paure… Sarà un viaggio nostalgico eppur nuovo, in ogni caso, indimenticabile.
 

La mia famiglia è la mia più grande debolezza e, allo stesso tempo, la mia più grande forza. Vivo e respiro per loro, e sarà sempre così. Fino all’ultimo dei miei giorni penserò solo a loro. 





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento