domenica 9 settembre 2018

Recensione a "Mani di fata" di Agnes Moon



Genere: Paranormal
Serie: I lupi di Stockton Town #4
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 30 Luglio 2018
Pagine: 210
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 11,43





Salvato da morte certa da un potente membro del Consiglio Paranormale, Jim Preston è cresciuto in un’accademia ed è diventato un micidiale sicario. Il suo unico scopo è far rispettare la Legge e uccidere i trasgressori, finché un giorno non decide di risparmiare uno dei suoi bersagli. La missione è fallita e le conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose, ma per la prima volta l’uomo si sente in pace con se stesso, nonostante grosse nubi si addensino sul suo futuro. 

Quando trova un lupo ferito da un colpo di fucile, Eddie non può fare a meno di soccorrerlo e portarlo a casa. L’amore per i randagi è da sempre la sua più grande debolezza, per questo la villetta in cui vive è affollata di animali dai nomi più strani. Il nuovo ospite entra a far parte di diritto della strampalata Compagnia dell’Anello e viene chiamato Aragorn, ma purtroppo una volta guarito scompare, lasciando il ragazzo nella disperazione più profonda. 


Un incontro “fortuito” con un uomo bello da spezzare il fiato risolleva il morale di Eddie, ma da quel momento il mondo non sarà più lo stesso e delle incredibili rivelazioni sconvolgeranno per sempre la sua esistenza.






 Non vedevo l’ora di leggere questo quarto volume di una serie che ho amato e continuo ad amare tantissimo, ero curiosa di scoprire chi sarebbe stato al centro della storia questa volta, chi avrebbe popolato i miei pensieri. Come mi aspettavo, Agnes è stata bravissima a raccontare questa nuova avventura che mi ha tenuta incollata alle pagine come se non ci fosse un domani.
Chi ha letto la serie conosce i personaggi, le storie e le dinamiche precedenti. Sappiamo che nella città di Stockton c’è un branco di lupi dove a comandare è l’Alpha e al suo fianco c’è un Beta che fa da vice, abbiamo imparato le loro regole sia di vita che in amore. Questa volta a far parte della storia principale sono Eddie e Preston.
Eddie è un ragazzo dolcissimo, simpatico e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Ama la natura e gli animali, tanto da essere vegetariano e da avere uno zoo in casa tra cani, gatti e furetti. Lavora in una clinica veterinaria e vive con Brett, suo nuovo coinquilino. Ha un passato triste con eventi che lo hanno segnato molto, la perdita dei suoi genitori in particolare e anche in amore le cose per lui non sono state rosee.
Preston è un Omega bellissimo, con un fisico forte e imponente, fa parte del Consiglio e anche lui ha un passato triste. Ha perso la famiglia, ma grazie a Khalan ha avuto tutto ciò che avrebbe potuto avere, o forse no…
È stanco di condurre una vita che non lo rende felice, vuole chiudere col Consiglio e l’incontro con Eddie lo mette nella condizione di riflettere ancora di più sulla sua esistenza. Sente subito il legame con lui, e anche Eddie prova per quell’uomo appena conosciuto qualcosa di forte che non aveva mai sentito.

Per un secondo sentii di aver trovato il mio posto nel mondo. Una sensazione irrazionale, ma così intensa e reale da commuovermi.

Tra i due nasce una storia subito passionale, ma allo stesso tempo dolce e tenera, con i loro due caratteri tanto diversi (dolce e furbetto Eddie, passionale e geloso Preston) che ce li renderanno più interessanti.

Era difficile da spiegare, ma nel profondo del mio animo sapevo che accanto a lui ero nel posto più sicuro al mondo.

Tra loro però non tutto è stato detto, ci sono segreti che se rivelati potrebbero cambiare le cose. Inoltre nemici tramano alle loro spalle mettendoli in pericolo…
Mi fermo qui perché se proseguo rischio di dire qualcosa di troppo. Lascio a voi scoprire come andrà a finire.

Bramavo il suo tocco, il suo calore, il suo odore, la sua voce dolce e melodiosa. Avevo bisogno di lui come dell’aria che respiravo, del sangue che mi scorreva tumultuoso nelle vene e del cuore che batteva all’impazzata minacciando di spezzarmi la gabbia toracica.

Durante la lettura ritroverete personaggi ai quali ci siamo affezionati nelle precedenti storie, tra i quali Taylor, e questo è un aspetto che ho molto apprezzato. Sono contentissima di essere stata un’altra volta a Stockton Town, è come tornare a casa. Ho apprezzato tutte le novità, la storia come è stata scritta e sviluppata e lo stile di scrittura fluido e ritmato che mi piace tanto. Complimenti all’autrice che come sempre riesce a farmi ridere ed emozionare leggendo le sue storie. Ho trovato una crescita e un’attenzione ancora più attenta al dettaglio. Che altro aggiungere se non di andare a leggerlo subito? Chi ancora non ha letto la serie deve provvedere assolutamente a riparare questa lacuna. Ho letto tra le righe che in futuro ci sarà una nuova storia che non vedo l’ora di leggere! Vi lascio augurandovi buona lettura, a presto.


Grazie a Agnes Moon per la copia eBook che ci ha fornito.



1 commento:

  1. Sono felicissima che Mani di fata vi sia piaciuto, ancor più che abbiate notato un miglioramento dai miei romanzi d'esordio. Vi ringrazio tanto per questa bellissima recensione <3

    RispondiElimina