venerdì 7 settembre 2018

Recensione a "Iceman" di Lady D








TITOLO: Iceman
AUTORE: LadyD
SERIE: Recing Hearts Trilogy
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Sport Erotic Romance
PREZZO: 2,99 €
DATA DI USCITA: 7 Settembre 2018




Nina Williams è una bella e giovane, pilota di auto da corsa.
La sua brillante carriera viene stroncata da un incidente dove rischia la vita, ciò le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse per dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo. Con la sua esperienza nella meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo. Durante una normale giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate ex pilota di rally, Matias Quinn, soprannominato Iceman, da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e dei suoi occhi di ghiaccio. Lui viene colpito dalla surreale bellezza della ragazza e si mette subito sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre... Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace? E se a tutto ciò, come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?







Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro che ha catturato subito la mia attenzione. Da grande appassionata di gare automobilistiche volevo sapere come queste sarebbero state trattate nella narrazione, e se ci fosse stato qualcosa in più ad arricchire il tutto. Sono rimasta positivamente sorpresa dal tutto e alcune cose non me le aspettavo proprio. Vi racconto un po’ per farvi capire meglio.
La storia inizia sul circuito automobilistico di Long Beach negli Stati Uniti dopo una sessione di collaudo, troviamo Nina Williams che ha appena finito di fare dei giri davanti a dei potenziali clienti.
Nina è una ragazza, ma è diversa dalle altre. Bellissima e dolce, è una grandissima amante dei motori. Ex pilota del campionato Nascar, si è ritirata dal mondo delle corse a seguito di un episodio che l’ha segnata moltissimo, ma non riuscendone a staccarsene del tutto ha trovato il compromesso di fare la collaudatrice. Per lei le auto, le piste e tutto ciò che le riguarda sono la vita.
 
Il mio cervello è collegato solo al piede destro, le mie orecchie ai giri del motore e la mia vista all’asfalto, su cui sfreccio a più di trecento chilometri orari con le ruote dell’auto.
 
Dopo questo collaudo i suoi occhi si incontrano per caso con altri due che la lasciano senza fiato per l’intensità, occhi di ghiaccio. Appartengono a Matias, un ragazzo affascinante, capace di attirare l’attenzione di tutte, e anche Nina non rimane indifferente, quel gioco di sguardi la lascia interdetta.
Matias fa strage di cuori. Ex pilota di Rally, anche lui a seguito di un episodio che ha caratterizzato la sua vita. Non crede più nell’amore, usa le donne solo per divertirsi e per avere un tornaconto personale.
Così sia Nina che Matias hanno in comune qualcosa che ha interrotto le loro carriere agonistiche. Ma non è solo questo, Nina ha sofferto in passato per divergenze con sua madre e altri problemi, Matias porta su di sé un peso troppo grande che lo rende triste.
Dopo il loro scambio di sguardi, i loro incontri saranno esilaranti, dando vita ad un rapporto particolare. Tra battibecchi e battutine, si capta che tra loro c’è qualcosa, seppure lui sembri fermo sulle sue decisioni di non legarsi, ma quella ragazza è capace di fargli perdere il senno, la sua presenza, o anche solo il suo pensiero, fanno sì che lui non si riconosca più.
 
Quando monto in macchina sono a dir poco sconvolto, credo anche di aver sentito il mio cuore battere all’impazzata mentre le ero vicino. Ma questo non è possibile! Deve essere tutto frutto della mia immaginazione. Il mio cuore non batte più per niente e nessuna dopo quello che ho passato.
 
Tutto questo mentre le loro vite lavorative continuano, le persone che sono al loro fianco capiscono cosa c’è tra loro. Ma non è tutto, c’è anche del mistero, dei segreti che man mano che leggevo mi hanno fatta restare a bocca aperta.
Che altro aggiungere? Nulla. Non intendo scrivere di più perché è stato bellissimo scoprire tutto e voglio che anche voi restiate sorpresi.
 
“Anche il ghiaccio si scioglie dopo tutto, no?”
 
Leggere questo libro mi è piaciuto molto, l’autrice ha saputo raccontare la storia rendendola avvincente, ritmata e misteriosa. Sono rimasta attaccata alle pagine perché volevo sapere, Dovevo sapere. Ho apprezzato tantissimo le parti dedicate all’automobilismo, ho notato ogni dettaglio che ha lasciato trasparire la passione di LadyD. Un’altra cosa che mi è piaciuta sono stati i personaggi secondari, ognuno ha avuto un suo ruolo e carattere delineato, e non vedo l’ora di incontrarli nel secondo volume. Chiudo facendo un enorme In bocca al lupo LadyD, non vedo l’ora di tornare a leggere di Nina e Matias, soprattutto dopo il finale. A voi auguro buona lettura, alla prossima.






Grazie a Lady D per averci fornito il libro in eBook.






1 commento:

  1. Ciao :) ti ho nominata qui: https://www.ilmondodisopra.it/2018/09/conosciamoci-un-po-meglio-tag.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...