giovedì 6 settembre 2018

Recensione a "La Guarigione" di Melissa Collins



Genere: Contemporaneo qlgbt
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 12 Giugno 2018
Pagine: 396
Prezzo: eBook 4,49 - cartaceo 12,68

Link d'acquisto





Liam Davis è un uomo senza passato, o perlomeno questo è ciò che vorrebbe far credere a tutti. Determinato a cancellare ogni ricordo della sua vita precedente, sa che ricominciare da zero è la sua unica possibilità. Liam è scappato da tutto ciò che ha sempre conosciuto, nascondendo la propria identità, la propria provenienza, il motivo della sua fuga e soprattutto chi ha dovuto abbandonare. Il suo piano funziona a meraviglia, fino al giorno in cui Parker Ryan minaccia di far luce sul mondo che ha tenuto nascosto con tanta cura.


Parker Ryan è un uomo senza futuro. Nonostante sia socio di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, agli occhi del suo capo, il suo stesso padre, non rappresenta altro che un fallimento. Piuttosto che ignorare i desideri di suo padre, però, li insegue ciecamente, sacrificando tutto ciò che potrebbe renderlo felice sul serio.

Quando le vite di Liam e Parker si incontrano, la dura verità sulla loro identità e su chi vorrebbero diventare viene a galla nel momento più inaspettato. Mentre le loro vite si sgretolano senza rimedio, dovranno imparare ad affidarsi l’uno all’altro nel lungo viaggio verso la guarigione.





Ci sono quei romanzi che hanno quella innata capacità di suscitare emozioni profonde in maniera così impetuosa che dimenticarle sarà impossibile. Ebbene, readers LA GUARIGIONE di Melissa Collins, è uno di quelli. Un’autrice fantastica che con questo romanzo è riuscita a spalancare la porta del cuore e a toccarlo grazie alla bellezza e alla sensibilità di scrittura straordinaria per gli argomenti forti e importanti trattati. Leggere questo romanzo non vi lascerà indifferenti perché sarà in grado di scuotere il vostro animo in maniera dolorosa per poi placarlo e guarirlo come solo l’amore può fare. Non voglio raccontarvi troppo perché merita tutta la vostra attenzione ed è troppo bello perché vengano fuori spoiler o quant’altro, ma presentarvi queste due anime meravigliose per me sarà un piacere. Farete la conoscenza di Liam, giovane meccanico con alle spalle un passato devastante che lo ha ferito talmente nel profondo quasi fino a spaccarlo. La sua unica sopravvivenza, il suo unico modo per potersi salvare è stata quella di fuggire, scappare da quella oscurità che lo stava uccidendo.

Ecco, questo era esattamente quello che stavo facendo nel bel mezzo dello stramaledetto nulla, qua fuori. Stavo ricostruendo la mia vita dal niente.

La sua àncora di salvezza arriverà grazie ad un uomo, Paulie personaggio secondario che ho adorato tanto quanto i protagonisti, che darà a Liam un appiglio a cui aggrapparsi per risalire dal dirupo. Gli anni passano e Liam è riuscito a costruirsi il suo porto sicuro. Ha degli amici che oramai sono la sua famiglia, un lavoro a cui tiene, e mai avrebbe pensato che un giorno sarebbe stato investito da un tornado di nome di Parker Ryan. Splendido avvocato di successo, ricco, ma che si ritrova sotto il costante controllo e comando di un padre padrone che non lo ha mai voluto e che continua a denigrarlo per ogni cosa, non lo ha mai amato e mai lo farà. Quando i due ragazzi si incontrano scatta subito la scintilla, ma il loro rapporto ci metterà un po’ a prendere fuoco. Liam ha una paura costante dei sentimenti che prova, pensa quasi di non meritarli e la ricchezza di Parker non lo aiuta e farà di tutto per allontanarlo, in fondo Parker è tutto ciò che lui non è, e quello che ha subito lo ha comunque cambiato. Ma il bell’avvocato, nonostante qualche “perplessità” iniziale, non mollerà tanto facilmente la presa. Prova qualcosa di profondo e intenso per questo ragazzo che lo destabilizza inizialmente, ma farà di tutto per lui.

Ero pronto a capire perchè avesse avuto bisogno di essere salvato.

Il loro percorso, la loro conoscenza, le loro paure, il veder nascere e svilupparsi il rapporto che si instaura tra i due è stato doloroso quanto stupendo. Se da un lato avrei stretto tra le braccia Liam milioni di volte, dall’altro avrei dato milioni di volte il cinque a Parker perché è stato eccezionale. È stato la sua guarigione vera e propria.
Se l'avessi lasciato entrare, per permettergli di riparare le fratture nella mia anima, mentre lo aiutavo con le sue, avremmo potuto funzionare.


Quando i fantasmi del passato torneranno a bussare alla porta di Liam, questa volta non sarà solo ad affrontarli. La protezione, il prendersi cura e il modo di amare di Park in maniera così profonda e totale, sono un toccasana per l’anima ferita di Liam e la bellezza del romanzo è proprio questa. Entrambi i personaggi assumono tutta quella consapevolezza di essere giusti agli occhi di un mondo che li ha sempre feriti e denigrati. Un romanzo scritto magistralmente dove ogni dettaglio è descritto in maniera minuziosa e rende tutto vivo e reale. I pov alternati ti fanno entrare completamente nei protagonisti e la bravura dell’autrice ti permette di “vedere” e sentire tutto attraverso i loro occhi e i loro pensieri. Le scene hot sono stupende e perfette, dolci, profonde e sensualissime. Il libro è bello voluminoso, ma si legge divinamente e una volta iniziato non si smette più. Un romanzo dove l’amore e le seconde possibilità sono il centro assoluto di tutto.
Quindi non vi resta che leggere questo bellissimo gioiello e ve lo consiglio vivamente. Ringrazio come sempre Melissa Collins per questa storia stupenda e spero di poter leggere ancora i suoi romanzi, e la Quixote Edizioni per una traduzione e un editing impeccabile.
Vi lascio questa bella frase che troverete all’inizio del romanzo e che è diventata una delle mie frasi preferite.

Per tutti quelli che hanno bisogno di ricordare che il futuro non dovrebbe mai essere più spaventoso del passato.




Grazie alla CE per averci fornito il libro in eBook.



Nessun commento:

Posta un commento