martedì 11 settembre 2018

Recensione a "Giada. Un amore colpevole" di Anna Chillon



Genere: Erotico
Serie: Pietre Preziose Nr. 1
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 20 Giugno 2016
Pagine: 349
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 11,90




Il giorno del mio diciottesimo compleanno pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.

Romanzo autoconclusivo.
Attenzione: contenuto per adulti.









Per curiosità, spinta da un post su Facebook (sì, funziona la pubblicità su Facebook, anche se inconsapevole, anche se fatta da un’amica che sta dicendo che le è piaciuto il vostro libro) ho preso il libro di Anna, con l’opzione Kindle Unlimited. Il post non parlava di questo libro, ma del secondo della serie.
Mi trovo davanti alla storia di una ragazza appena maggiorenne che scopre di avere più libertà di quanta ne sperasse fino a quel momento: i genitori fuori per il weekend, per tanti weekend, un ragazzo che le piace con cui è riuscita a parlare e un amico di famiglia che dovrebbe tenerla d’occhio saltuariamente in questi momenti di libertà.




Dopo un inizio molto simpatico e spensierato, la trama si infittisce di episodi controversi che mi hanno tenuta incollata alla lettura in modo maniacale: colpi di scena poco prevedibili, una svolta alla storia molto interessante.
Non mi addentrerò nel giudizio etico, semplicemente perché non ne vedo il bisogno: è una storia d’amore, molto particolare, ma sempre di amore si tratta. Un amore folle e passionale, di quelli che piacciono a me, con un romanticismo latente e ben dosato: Anna finisci nella mia personale top ten proprio perché mi hai saputa catturare con qualcosa che non è scontato. 



Personaggi forti, ben delineati, si collocano nella storia sempre al momento giusto, senza nessuna incertezza. Sono sfruttati al massimo i momenti che i protagonisti vivono insieme e sono descritti sentimenti e azioni in modo da coinvolgere e trasmettere al lettore paura, ansia, indecisione. Ma anche amore e passione la fanno da padrona, fino a entrarti dentro, a volerne di più.
Ho storto il naso a un certo punto della storia. Ho giudicato la protagonista, ho giudicato lui. Mi sono comportata allo stesso modo in cui si sono comportati quelli che li conoscono, ho impiegato molte pagine prima di capire loro e le loro scelte. Nonostante questo ho amato ogni singola parola.
Per fortuna io ho letto questo libro avendo già nel Kindle il secondo: Ambra.
Anche se è un autoconclusivo la scrittura di Anna porta a una dipendenza.




Buona lettura!


Letto con Kindle Unlimited.



Nessun commento:

Posta un commento