giovedì 2 agosto 2018

Recensione a "Questo sono io" di Sara Coccimiglio




Genere: M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Giugno 2018
Pagine: 475
Prezzo: eBook 3,99




 Scegliereste di allontanarvi dall'uomo che amate pur di proteggerlo?
Io non l'ho fatto.

Sono sempre stato chiuso, introverso, ho sempre fatto vedere di me quello che mi provocava meno dolore. Una maschera? Una bugia? Probabilmente entrambe. Perché cosa facciamo se il mondo non accetta ciò che siamo davvero?
Alex l'ha fatto, mi ha accettato.
Alex ha ignorato le maschere che indossavo e ha cercato il ragazzo fragile e terrorizzato che si nascondeva così in profondità da essere quasi sparito.
Alex ha visto la parte buona di me, quella che neanche io stesso riuscivo più a vedere.
Alex mi ha fatto capire che non sapevo niente della vita. Mi ha fatto scoprire cosa vuol dire amare, e non solo fare sesso. Mi ha fatto capire cosa significa stare con qualcuno per amore, e non per puro piacere fisico. Mi ha fatto comprendere che essere se stessi è difficile e doloroso, ma che lo è molto di più fingere di essere qualcun altro con la persona che si ama.
Ma Alex adesso mi odia. E non posso biasimarlo, visto quello che gli ho fatto.


Attenzione: contiene scene esplicite e in alcuni casi non completamente consensuali. La lettura è consigliata ad un pubblico adulto.








Eccomi alle prese con il secondo romanzo di Sara Coccimiglio. Con NERO: TUTTI I MIEI COLORI ho provato subito interesse per questa giovanissima autrice e proprio per questo non vedevo l’ora di poter leggere ancora qualcosa di suo. Così tra le mani ho avuto il piacere di avere QUESTO SONO IO. Un altro romanzo di cui consiglio già la lettura perché conferma nuovamente il talento e la bravura di questa giovanissima autrice. Mi piace il modo con cui i ragazzi che nascono nella sua mente prendono “vita” tra le righe e si fanno spazio nel cuore di chi legge. Lei ha quella capacità di farti sentire parte della storia attraverso ogni pensiero, stato d’animo, ogni momento forte e intenso dei protagonisti donando al lettore la giusta chiave per connettersi con loro in maniera empatica e completa.
In questo primo libro della serie Unstable, Sara ci presenta due protagonisti Young Adult che cattureranno la vostra attenzione a ogni passo con i loro pensieri, i loro momenti e i loro cuori che vi coinvolgeranno in una storia avvincente, dolorosa ed emozionante. Farete così la conoscenza di Jey, giovanissimo diciottenne che racconta in prima persona la sua vita un po’ particolare. Chiuso ermeticamente in se stesso e mostrando esternamente un’armatura bella spessa, affronta con diffidenza e sfacciataggine tutto ciò che gli si riversa addosso continuamente. Chiunque non lo conosca infatti, lo ritiene un ragazzo privo di emozioni, una specie di macchina buona solo per una cosa, rendendolo famoso a scuola con parecchi soprannomi inerenti a un solo argomento: il sesso (sia con uomini che con donne). Ma a lui non importa quello che gli altri pensano, la cosa fondamentale è che lo lascino in pace.

Mi piaceva il piacere e me lo prendevo in ogni modo possibile. E al diavolo gli altri e i loro giudizi. 1

Quello che il resto del mondo non sa però è che Jey nasconde un sentimento forte e profondo nei riguardi di Alex, suo compagno di scuola, sexy, bellissimo e dichiaratamente etero. 




Alex è il classico bravo e dolcissimo ragazzo facile da amare che appartiene alla squadra di Basket della scuola. Non conosce personalmente Jey, sa soltanto quello che i suoi compagni dicono di lui e questo serra ancor di più il cuore del ragazzo che non può far altro se non chiudersi a riccio.
Dopotutto l’unica persona che può incolpare del suo comportamento è solo se stesso!

Il mio cuore ha un sussulto quando i suoi occhi incrociano i miei. Non riesco a lasciarlo andare, il mio sguardo non si sposta dai suoi occhi verdi, è come se una forza superiore mi trattenesse ancorato a lui.

Il momento in cui  Jey e Alex si incontrano, avendo  così modo di porter interagire un po’ più profondamente, avverrà a causa di un “errore” che condizionerà  la vita di entrambi, dando inizio a un  percorso  importante attraverso una trama ben articolata dove paura, amore, fragilità, dolore, ironia e sarcasmo ne faranno da padroni. 




Non mancheranno bugie, intrighi e ricatti che aumenteranno quella giusta tensione emotiva da non permettere distrazioni, come non mancherà la presenza di tanto amore. La voce che narra tutta la storia è quella di Jey ma posso assicurarvi che attraverso i suoi pensieri, i suoi occhi e le sue emozioni conoscerete benissimo anche tutti gli altri protagonisti.
Ho adorato Jey e le sue fragilità! Esternamente è spigoloso e distaccato ma fondamentalmente è solo un ragazzo terrorizzato che vuole assolutamente vivere una vita normale ma che si ritrova incapace a farlo a causa dei propri stupidi errori. Ma vi assicuro che l’evoluzione dolorosa, che subirà all’interno della storia, avrà la sua giusta luce!
Lo stile di Sara è sempre amabile, semplice, chiaro, lineare e diretto che ovviamente dona alla trama la giusta armonia. Ho riscontrato qualche errore, qualche piccola imperfezione che non interferisce con la lettura che si rivela comunque disinvolta e lineare. Le scene forti hanno il loro impatto emotivo all’interno del romanzo, anzi ne sono quasi il fulcro, donando quel giusto scossone emotivo a cui è impossibile restare indifferenti. Detto questo sono molto felice di potervi consigliare un’altro bel Romance M/M che merita di essere letto.
Come sempre ringrazio Sara Coccimiglio per questa nuova e bella lettura e non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume di questa serie!
 Chissà se parlerà di uno dei protagonisti che avrei preso a ceffoni molto volentieri. Aspettiamo e si vedrà .....
A voi amici lettori come sempre auguro una buona lettura.




2 commenti:

  1. Bella recensione Antonella, ancora non leggo nulla di questa autrice

    RispondiElimina
  2. Grazie cara😘!
    Ti consiglio sia questo che NERO: TUTTI I MIEI COLORI😍
    Poi mi dici cosa ne pensi...❤️

    RispondiElimina