venerdì 3 agosto 2018

Recensione a "Perfect Storm" di Anya M. Silver






Genere: Dark/Romance
 Serie: Lethal Men #4
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2017
Pagine: 251
Prezzo: eBook 3,65

Link d'acquisto




Nonostante la vita non sia stata particolarmente buona con lui, Josiah Cox è determinato a non farsi piegare dalle avversità, affrontandole a testa alta e con un sorriso stampato in volto. Nemmeno il terrore per la sinistra ed incombente presenza di The Knife riesce a minare la sua voglia di vivere, di amare ed essere amato. Eppure, troppo preso dall'incrinarsi delle amicizie di un tempo e dal desiderio di ottenere ciò che ha sempre sognato, ignora che il pericolo, quello vero, potrebbe essere molto più vicino di quanto immagina.





Ciao a tutti eccomi di nuovo insieme a voi per parlarvi finalmente del tanto per me atteso quarto volume della Lethal Men Series: PERFECT STORM, della bravissima Anya M. Silver.
Sapete già quanto io ami il Dark Romance e questa a mio parere è una delle serie più belle che abbia mai letto e se già ve l’ho detto, beh, ve lo ripeto.
Ha tutti gli ingredienti che si cercano in un Dark: brividi, adrenalina, suspense, storia intensa e perfettamente calibrata e il giusto tasso erotico che serve per rendere il romanzo semplicemente perfetto. Insomma, miei cari lettori, dal mio punto di vista e parere personale, è un capolavoro del genere Dark e diciamola tutta: il tutto è Made in Italy! Trovo esemplare il modo in cui l’autrice riesce ad incatenarti al libro senza che tu te ne accorga; l’abilita’ e la genialità di rendere ogni capitolo adrenalinico e memorabile l’ho percepita solo in pochissimi romanzi e questa serie, dal primo volume fino a quest’ultimo, non è assolutamente da meno. I protagonisti sono tutti stupendi. Non troverete solo crudeltà, violenza e batticuore a mille, ma troverete anche l’amore in tutte le sue sfaccettature perché ogni singola emozione o sentimento viene descritto in maniera meravigliosa. Come sempre consiglio di non leggere la mia recensione se non avete letto i primi tre volumi.
Allora, miei cari lettori, siete pronti a continuare con la storia? Io sì e non vedo l’ora di aprirvi le porte sui nostri amati protagonisti.
Il terzo volume ci aveva lasciato spiazzati e con i brividi lungo la schiena non solo per il piano organizzato da Xavian, che include la collaborazione di Rev, Kink, Kendra e Samael, ma anche per la scoperta fatta da Kink: le telefonate che Josiah ha ricevuto e riceve provengono dal cellulare di Kai. Apro una parentesi veloce: non so voi ragazzi ma io in quel momento ho avuto il cuore alla gola!
Inoltre il rapporto tra Kai e Josiah è sempre più problematico e questo rischia di aggravare quel qualcosa che sembrava fosse non solo amicizia e collaborazione lavorativa, perlomeno non lo è agli occhi di Josiah innamorato di Kai.
Bene amici spero vi farà piacere sapere che i protagonisti indiscussi di questo quarto volume sono proprio loro due.
Man mano che andremo avanti le cose tra Kai e Josiah si faranno molto interessanti e soprattutto intense.
Il ragazzo si rifiuta di rispondere alle continue chiamate di Kai (e sicuramente ricorderete il perché), ma il nostro bellissimo e sexy tatuato non resiste più, deve accertarsi che Josiah stia bene e così, furente di rabbia, si precipita a casa del ragazzo. Quando l’adolescente spalanca la porta rimane praticamente scioccato dall’atteggiamento dell’altro: negli occhi di Kai c’è... paura. Sì, avete capito bene, ha paura per Josiah e non esita a dimostraglielo.

Sentiva qualcosa di diverso mentre l'altro si occupava di lui con le labbra, con la lingua e con le sue mani decorate di tatuaggi. Avvertiva calore, passione, un desiderio irrefrenabile, ma anche affetto e un pizzico di dolcezza. La prima volta era stato così diverso, quasi animalesco.

Le cose non saranno facili per loro due, soprattutto per le continue indecisioni di Kai, ma andando avanti molte cose cambieranno.
Kai abbassò lo sguardo su di lui, mentre lo ripuliva con la lingua. Il suo petto si alzava e abbassava ferocemente, fissando dall'alto. Gli tose i capelli appiccicati sulla fronte e lo afferrò per le spalle, costringendolo a rialzarsi con una forza che non pensava possedesse. 

Anche il rapporto tra Josiah e Draven subisce un urto importante: da migliori amici
quali erano, diventano sempre più distanti, quasi nemici  e inoltre la presenza del misterioso Sin non sarà di aiuto. Anche il rapporto tra Josiah e suo padre avrà un “cambio di direzione” molto interessante.
E non dimentichiamo l’ombra terrificante che ancora incombe su Josiah, perché The Knife è sempre sulle sue tracce, a volte anche molto vicino e vuole il ragazzo: la sua giovinezza, la sua dolcezza e l’odore della paura di Josiah sono come un potente afrodisiaco per lui e farà di tutto per averlo.
In questo quarto volume, anche se la storia centrale è quasi completamente concentrata su Kai, Josiah e The Knife, troveremo ancora Jay e Kink, Sibylle e Rev e le cose da scoprire e da rivelare sono ancora e ancora tante. Insomma, miei cari lettori, questa splendida storia credo sia appena cominciata. Man mano che si va avanti la suspense aumenta a dismisura, palpitazioni e colpi di scena sono un continuo alternarsi e questo ti inchioda alla lettura. Ogni scena, ogni singolo momento è perfettamente incastrato ed è letteralmente impossibile non affezionarsi ai protagonisti. Non esistono margini d’errore perché tutto fila liscio, senza imperfezioni o argomenti lasciati al caso. Anche la genialità che la scrittrice ha avuto nell’alternare i vari momenti dei protagonisti è stata perfetta e non ha reso assolutamente la lettura discontinua o confusionaria. Amici lo riconfermo, è una serie Dark magnifica e per chi ama questa categoria non può non leggere questi romanzi. Aspettare il seguito sarà difficile visto il finale con cui l’autrice chiude il libro e qui mi rivolgo proprio a lei: Anya quanto puoi essere sadica per lasciarmi in questo modo? E ti prego fa’ che The Knife non sia chi io credo che sia, ti prego non farmi questo! Credo di avertelo già detto, ma più vado avanti a “leggerti” e più ho paura di non sbagliarmi!
E io DEVO sbagliarmi!
Come sempre ti faccio i complimenti per questo magnifico seguito, vale la pena aspettare la tua splendida penna.
Invece a voi, miei cari lettori dal cuore Dark, come sempre auguro una buona lettura.






Nessun commento:

Posta un commento