sabato 4 agosto 2018

Recensione a "My Hero" di Alice Scanavini



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Marzo 2017
Pagine: 304
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 16,89

Link d'acquisto





Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink. Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s'incammina da sola verso casa, un uomo che l'ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l'aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l'ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare.Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l'unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.





 Ciao a tutti. Oggi la recensione è scritta a quattro mani, da Giò e Vivi.
Abbiamo letto per voi “My Hero” di Alice Scanavini, il primo di due libri.
Partiamo subito col dirvi che la lettura è scorrevole e veloce e che lo si legge in poco tempo perché la curiosità di scoprire i misteri che cela il libro farà in modo di non farvelo chiudere, ma quando arriverete alla fine vi verrà voglia di lanciare il kindle dalla finestra, ma non perché sia brutto, al contrario, ma perché rimane in sospeso (molto in sospeso) anche se, come dice Giò, è un sospeso bello.


 Abbiamo litigato per cosa scrivere dei personaggi perché io sono più rosa e cuori, lei è più dark, ma abbiamo cercato di unire le nostre idee.
 

Vi raccontiamo qualcosa partendo proprio dalla trama che ci racconta quello che succede nel primo capitolo.
 Sei mesi da quel giorno, Lana si sentiva in colpa per aver lasciato sola l'amica e per essere andata via con John, suo attuale ragazzo, ed ora è iperprotettiva verso l'amica. Lucy, purtroppo, non è mai riuscita a sapere il nome del suo eroe, per privacy i poliziotti non hanno potuto rivelarglielo, quello che la lega a lui è il suo profumo che ha cercato in tanti uomini, ma che non ha mai trovato, è solo riuscita a trovarlo in profumeria e lo tiene per rilassarsi nei momenti di ansia.
Per una serie di coincidenze, che forse non sono tali, si trova a incontrare (forse è meglio dire scontrare) un uomo molto elegante, muscoloso, con una bellezza disarmante e un fascino incredibile. Chi è quell'uomo e come mai ogni volta che si incontrano lui dice poche parole ed è così enigmatico? E come mai lei è sempre turbata e anche affascinata da quest'uomo?


"Come potevo non guardare la donna più bella che io abbia mai visto?"

Possiamo dirvi solo il nome, lui è Liam, con un passato che solo in pochi sanno, un passato oscuro che non ha paura di rivelare, e quando tra lui e Lucy scoppierà la passione il suo passato verrà a bussare alla porta. Cosa tiene nascosto? Come mai è certo che Lucy scapperà da lui appena ne verrà a conoscenza?


"Si, esatto. Non ti metterò mai in un angolo. Tu sei destinata a essere la protagonista dell'ambiente in cui vieni posizionata che si dia il caso essere la mia testa, i miei occhi, il mio cuore."
 
Una storia romantica, ma anche molto controversa, piena di alti e bassi, ogni volta che sembrasse andare tutto bene veniva tutto stravolto. Vi state domandando se Lucy è riuscita a trovare il suo eroe? Non ve lo diremo! Molta importanza avranno anche Lana e John...
Una cosa dobbiamo dire però ad Alice, la lettera ci ha fatto commuovere, complimenti, pensa che anche Vivi ha pianto (e lei è tremenda!).
Noi due vi consigliamo la lettura del libro.



Nessun commento:

Posta un commento