domenica 5 agosto 2018

Recensione a "La mia scommessa sei tu 2" di Manuela Ricci


Genere: Sport Romance/New Adult
Serie: The Bruins Series 2
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 478
Prezzo: 2.99 ebook - 12.50 cartaceo
Data Uscita: 24 Luglio 2018










…E continui a rischiare tutto quello che hai solo per lei. Da quado Carrie è arrivata alla Ucla, da quando ha incontrato il quarterback più popolare dei The Bruins, non è riuscita a mantenere la promessa fatta a sé stessa: stare alla larga dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma lui riesce a leggerle dentro, vede il dolore del suo passato che le sferza lo sguardo, vede quelle lacrime silenziose, e anche se Carrie è pronta a tutto pur di tenerlo lontano da quell’amara verità, Logan non è disposto a perdere la partita più importante della sua vita. Con l’aiuto degli investigatori che lavorano per suo nonno, inizia a scavare nel suo passato, mentre cerca di rientrare nella vita di Carrie a piccoli passi. Non può rinunciare a quel per sempre che sente vibrare ogni volta che i loro corpi si sfiorano. Ma non esiste amore senza complicazioni, Logan non sa che ciò che nasconde Carrie finirà per sconvolgere entrambi, dovranno prendere delle scelte che metteranno nuovamente a repentaglio il loro rapporto, quello in cui credono e tutto ciò che li circonda. Ogni cosa verrà messa in discussione, rotti, ma rotti insieme cercheranno di correre uniti o divisi verso la meta del loro destino? Estratto: Le porte dell’ascensore si chiudono alle sue spalle, e restiamo bloccati, sospesi, incastrati nelle nostre vite che continuano a scivolarci addosso, a sfiorarsi senza toccarsi davvero. Chiusi, isolati da un mondo che non sento più urlarmi con i suoi rumori. Chiusi senza un cielo che copra le nostre teste. Chiusi solo nei nostri sguardi. Il suo respiro profuma di alcol, ma non è questo ad ubriacarmi, è Logan ad avere questo potere. Lui con i suoi occhi che si arrampicano sul mio volto, si soffermano sulle mie labbra, che trattengo fra i denti, raggiungono i miei, e mi entrano dentro da togliermi il respiro. Scorrono dentro, sfiorano ogni parte nascosta in silenzio, galleggiano fra i miei pensieri, e mi spogliano della mia anima, come ha sempre fatto. Senza chiedere, senza che me ne accorgessi, ha letto dentro di me. Si è preso le mie paure, il mio dolore, e io? Io mi sono presa talmente tanto di lui, per poi fermare il tempo. Sentire lo scoccare dei secondi echeggiare nelle orecchie, e vedere che di Logan, mi era rimasta solo la sua costante assenza, solo il vuoto che di noi ho saputo segnare su entrambi. «Ripetilo.» La voce roca, graffia la mia pelle che sento bruciare. «Te Logan.» Deglutisco a fatica, come se avessi sabbia a depositarsi sulla lingua, e ripeto: «Te Logan, sono venuta a prendermi te.» LA STORIA CHE HA APPASSIONATO QUASI 4 MILIONI DI LETTORI SU WATTPAD TORNA SU AMAZON IN UNA VERSIONE DEL TUTTO INEDITA.



La storia inizia con un parcheggio rubato, uno scambio di sguardi tra due persone all’apparenza opposte.
Logan vive la sua vita tra gli agi della famiglia, la sua squadra e le donne mentre Carrie, all’opposto, sta pensando al suo futuro e scappando dal suo passato.
In questa nuova storia li ritroviamo più maturi e consapevoli. La storia in sé è più matura e piena di colpi di scena. Anche qui combattono per il loro amore, ma il passato incombe prepotente tra loro creando scompiglio.

"Siamo scheggiati, i pezzi di noi si sono sparsi alle nostre spalle, eppure lo sento, che malgrado le crepe, le cicatrici che ci portiamo dentro, potremmo combaciare solo l'uno con l'altro, con i casini che ci fanno da sottofondo, gli sguardi che coprono i nostri corpi e i silenzi che parlano per noi".

Tra alti e bassi si ritroveranno insieme spesso ma c’è sempre qualcosa dietro l’angolo che mina la loro routine.
Carrie cerca di tener lontano Logan dal suo passato ma è impossibile, lui sta cercando di indagare perché non riesce ad accettare la loro situazione che è sempre un po’ precaria, ma Carrie fa di tutto per tenerla nascosta perché se dovesse uscire la verità lui ne uscirebbe sconfitto e la sua famiglia ne pagherebbe le conseguenze. Però lui non si dà per vinto.
Intorno a loro ritroviamo gli amici conosciuti già nel precedente romanzo, sono una famiglia che si guarda le spalle e cerca di proteggersi. Per Logan le cose stanno per evolversi, verrà messo davanti a una scelta difficile e il loro appoggio sarà essenziale per affrontare il tutto.

"E' la nostra promessa, ci siamo incontrati per caso, ma il destino aveva già legato le nostre anime senza che lo sapessimo. Se non fosse entrato nella mia vita ora non conoscerei la verità, e non mi starei aggrappando con tutta me stessa alla speranza di avere una nuova pagina da scrivere".

Come dicevo all’inizio questa storia ha acquisito una maturità diversa, Logan ha capito chi vuole diventare e chi vuole al suo fianco, nonostante tutto, mentre Carrie sta imparando a lasciarsi andare e tornare nuovamente a fidarsi di chi le sta intorno. Logan la sta aiutando ad affrontare il presente senza farsi scoraggiare dal passato.
Anche il nonno di Logan avrà un ruolo importante nella storia.
Ora non ci resta che attendere la storia di Lex e Scarlett, la scrittrice già in questo romanzo ha voluto darci un assaggio di quello che accadrà nella prossima storia che si prospetta interessante e focosa perché entrambi si daranno del filo da torcere.
Complimenti alla scrittrice per il modo di scrivere semplice e lineare.
Alla prossima 

"Un giorno mi hai detto che sono stata la tua scommessa. Ora, la mia scommessa sei tu, Johnson. Io credo in te, credo in noi".





Nessun commento:

Posta un commento