martedì 10 luglio 2018

Uscite Newton Compton dal 15 al 21 Luglio



Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Luglio 2018
Pagine: 320
Prezzo: 1,99


Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi  un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…







Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 17 Luglio 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo rigida 10,00


Link d'acquisto




La prima prova processuale di un giovane avvocato penalista si prospetta molto ardua, e il passato minaccia di tornare

Quirico, Gabriele, Christian ed Enrico, liceali spensierati, marinano la scuola e si introducono furtivamente nell’obitorio dell’ospedale cittadino. La visione di una donna morta, nuda e fredda, sarà uno spettacolo che non riusciranno a scordare mai più, per il resto della loro vita. Dodici anni dopo, Quirico riceve un telegramma dal carcere: Enrico, l’amico di una vita, è accusato dell’omicidio di un’alunna e lo nomina suo difensore. Si prospetta un processo lungo e difficile e Quirico, giovane avvocato senza esperienza, timido e insicuro, vorrebbe rifiutare l’incarico. Ma alla fine non potrà che accettare perché è troppo legato a Enrico e perché, al di là delle schiaccianti prove di colpevolezza, c’è una verità antica e scomoda che potrebbe emergere. Una verità inconfessabile e terribile che segnerà l’inizio di una vicenda giudiziaria lunghissima. Ma nessuna sentenza potrà mai essere in grado di scacciare i fantasmi del passato.

Il giovane avvocato Quirico D'Escard affronta la sua prima, difficile prova da penalista

«Un ottimo legal thriller, veramente ben scritto. L’avvocato Quirico ha le carte in regola per diventare il protagonista di una serie... Spero che l’autore ci pensi su seriamente.»

«La trama è avvincente e il tema della verità è centrale. Ogni personaggio è ben caratterizzato, una lettura consigliata.»








Genere: Thriller
Serie: Le indagini dei detective di Gower St. Vol. 5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 512
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,60


Le indagini dei detective di Gower St.
Londra, 1884. Al civico 125 di Gower Street, che corrisponde all’indirizzo di Sidney Grice, il più famoso detective privato della città, regna la pace. Dopo le consuete chiacchiere serali, il grande investigatore e la sua pupilla March Middleton si sono ritirati nelle loro stanze, lasciando la dimora in un silenzio carico di armonia. Ma questa condizione non è destinata a durare. Qualcuno bussa freneticamente alla porta e ben presto il mistero e la morte tornano a intrufolarsi dentro casa: sta per cominciare una nuova indagine. Un’indagine che coinvolge un principe prussiano, due donne con un passato difficile, un cinese che viene da Londra e un gangster dal volto ignoto. Ognuno di questi personaggi si muove tra le misteriose rovine di una casa un tempo rinomata: Steep House. Riusciranno, una volta ancora, il detective Grice e la sua assistente March a risolvere il mistero? E quale sarà il prezzo da pagare per riportare a galla tutta la verità?
Intricati enigmi e humour: il detective inglese più eccentrico e affascinante dai tempi di Sherlock Holmes! 
Una nuova indagine richiama il detective Sidney Grice al lavoro, ma stavolta potrà contare solo sull'aiuto di March
«Affabulazione, humour, brividi: Conan Doyle si divertirebbe.»
La Lettura
«Il brillante romanzo di Kasasian ci presenta un’indimenticabile nuova coppia di detective.»

Publishers Weekly

«Il libro di Kasasian offre uno sguardo deciso sul lato oscuro della Londra vittoriana, tratteggiando il ritratto di un’eroina abbastanza forte da resistere a un detective scontroso. Storia avvincente, humour sottile e personaggi vivaci: una bella sorpresa.»

Kirkus Reviews










Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 384
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 9,90




Tre donne sono state assassinate e i loro corpi sono stati orribilmente profanati: chi è il serial killer di Genova?
Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, tutte in circostanze riconducibili alle punizioni descritte nei gironi infernali di Dante. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l’unico ad avere le competenze per trovare l’assassino. Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta.
Ma la polizia non è l’unica a muoversi sulle tracce dell’assassino. Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell’anno. A mano a mano che il tempo passa, però, gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell’abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.
Il nuovo talento del thriller italiano
Homo homini lupus
«Lasciate ogni speranza voi ch’entrate.»






Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 352
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 9,90




La famiglia Merola, emigrata da Napoli a Buenos Aires negli anni Cinquanta, gestisce una pizzeria che è il cuore pulsante del quartiere
È il 1951 quando a Napoli, all’ombra del Vesuvio, nasce Andrea. Non fa nemmeno in tempo a dire la sua prima parola, che i suoi genitori, Salvatore e Angela, lo portano con loro fino a Buenos Aires, attraversando l’oceano. Dall’altra parte del mare, infatti, li aspettano lo zio Giovanni e la promessa di una felicità duratura, che prende subito forma nella pizzeria Vesuvio. I profumini dei sughi deliziosi e le voci concitate della cucina accompagnano Andrea nei primi anni della sua vita, trascorsi tra le tradizioni che risalgono alle origini napoletane della famiglia e l’umile realtà del quartiere di Buenos Aires in cui vive. Ma in una grande famiglia, riuscire a trovare la propria indipendenza può rivelarsi difficile. Tra segreti, tradimenti, piccoli drammi e grandi gioie, Andrea avrà il difficile compito di conciliare i mondi che convivono in lui, come ingredienti diversi da combinare in una ricetta che cuoce solo a fuoco lento. Perché anche durante le avversità, il piatto più irresistibile a volte è quello più semplice... Se preparato con il cuore.
Un autore da 2 milioni di copie
Le divertenti e commoventi avventure della famiglia napoletana dei Merola, emigrati in Argentina
«L’autore riesce a descrivere perfettamente le gioie e i dolori della lontananza, ma soprattutto la perenne nostalgia di casa, stemperata dalla cucina. È un libro emozionante.»





Genere: Chick-lit
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 256
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo rigida 9,90





Bestseller negli Stati Uniti
Una donna delusa dall’amore decide di vendicarsi di tutti gli uomini che le hanno spezzato il cuore
Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono aiuto per risolvere i loro problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile (che razza di uomo lascia una donna con un SMS dopo esserci andato a letto?) decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte: stavolta ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono bizzarri, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Proprio quello che si meritano. Determinata a portare avanti il suo piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli di Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha finalmente trovato la strada da seguire. Questo fino a che un
uomo non si mette in mezzo…
La storia d’amore più divertente dell’estate
La vendetta può curare un cuore spezzato?
«Ho pianto dalle risate! Impossibile non immedesimarsi subito nella protagonista, è un libro che si divora.»
«Sicuramente tutti quelli che sono stati lasciati proveranno un certo gusto nel leggere La vendetta delle single. L’autrice è geniale, spasso assicurato!»






Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 480
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo rigida 9,90




Un grande thriller


Un autore bestseller di New York Times e USA Today


Ora che un assassino con un brutale desiderio di vendetta è di nuovo a piede libero, il detective Rath è nei guai 


In una remota cittadina nel nord del Vermont, la studentessa Rachel Rath ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di sentire addosso gli insistenti occhi di uno sconosciuto. Ned Preacher sta osservando la figlia di coloro che, molti anni prima, ha torturato e ucciso. Grazie a un cavillo legale è riuscito a ottenere una sentenza leggera e, ora che è libero, Rachel è diventata la sua ossessione. Il detective Frank Rath, quando sua sorella è stata vittima di un omicidio brutale, ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei suoi genitori. Ma ora che Preacher è libero, Rath sa che l’assassino userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l’unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando altre ragazze vengono trovate brutalmente assassinate e una di loro scompare, Rath e la detective Sonja Test non possono più permettersi il lusso di agire con cautela. Scopriranno presto a loro spese che la verità può essere di gran lunga più perversa di quanto chiunque possa immaginare.


Ogni omicidio racconta una storia, ma alcune non hanno una fine


Hanno scritto di lui:


«Rickstad rende eleganti anche i personaggi più violenti. »


Book Magazine


«Un autore da ricordare: sconvolgente, scioccante, poetico. »


The New York Times Sunday Book Review


«Colpi di scena sempre imprevedibili, che prendono direzioni pericolose. Le sue storie si fanno via via più avvincenti.»
Publishers Weekly






Genere: Fantasy
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 10,20




In onda la serie The Originals su Netflix
Basato sulla serie cult The Vampire Diaries
La più antica famiglia di vampiri è legata da un giuramento antico. Ora che la guerra infuria, saprà rimanere unita?
Louisiana, 1788. I vampiri più antichi della terra, i fratelli Klaus, Elijah e Rebekah, hanno scoperto a loro spese che condividere il territorio con altre creature soprannaturali può creare dei problemi. Specialmente se si tratta di lupi mannari. Deciso ad arrivare al più presto a una resa dei conti, Klaus si prepara a mettere insieme un esercito per sterminare una volta per tutte i suoi nemici mortali. Se non può avere l’amore, almeno avrà il potere. Comincia così a trasformare in vampiri quanti più esseri umani possibile. I nuovi creati sono una potenza incontrollabile e violenta e la nuova sete di sangue risvegliata in loro li spinge ben presto a massacrare qualunque lupo mannaro riescano ad aggredire. I suoi fratelli, intanto, sono impegnati altrove: Elijah concentra la sua attenzione su una misteriosa donna dalla straordinaria bellezza; Rebekah è in partenza per un viaggio alla ricerca della chiave dell’immortalità della sua famiglia. Ma quando la guerra sarà al culmine, i fratelli dovranno riunirsi per combattere per ciò in cui credono di più: la famiglia.







Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 288
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 12,66



Una serie che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan
Da questo romanzo la serie TV Pretty Little Liars
Le piccole bugiarde sono cresciute, ma non hanno smesso di mentire: riusciranno a cavarsela anche questa volta?
È trascorso un anno da quando i messaggi di A hanno smesso di arrivare e il mistero della scomparsa di Alison DiLaurentis è stato finalmente chiuso. Ora che sono all’ultimo anno del liceo, Aria, Spencer, Hanna ed Emily sono più grandi, ma questo non significa che siano più sagge. Le adorabili bugiarde hanno più segreti che mai, segreti oscuri che potrebbero distruggere le vite che hanno lottato così faticosamente per ricostruire. Aria è gelosa della nuova studentessa straniera del suo ragazzo; Spencer si sta affezionando un po’ troppo al suo futuro cognato; una foto di Hanna potrebbe compromettere la campagna elettorale di suo padre, ed Emily sarebbe disposta a fare qualunque cosa per ottenere una borsa di studio per il nuoto. Ma la cosa peggiore di tutte è quello che, nelle scorse vacanze, le ragazze hanno combinato in Giamaica. Qualcosa di imperdonabile. Nonostante il desiderio di dimenticare quella tragica notte, sanno meglio di chiunque altro che, alla fine, tutti i segreti vengono sempre a galla.






Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 352
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,90



Autrice del bestseller Un altro giorno ancora
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Lei è una star dei social. Lui vive dietro uno schermo. Potrà mai essere vero amore?
Hanno scritto dei suoi libri:
«Mi sono lasciata rapire e trasportare dalla storia così tanto da dimenticare tutto ciò che avevo intorno.»
«Bellissimo romanzo, l’ho divorato. Ne sono entusiasta. Ogni scena è calibrata alla perfezione con uno stile fluido e preciso, curatissimo.»
«Un libro speciale. Non ci sono parole migliori per definirlo. Mi ha incollato alle pagine, mi ha fatto sospirare, appassionare, arrabbiare anche. Ma, soprattutto, è scritto benissimo!»
«Frizzante, profondo, divertente e commovente sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente.»







Genere: Young Adult
Serie: Cursed Series Vol. 1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Luglio 2018
Pagine: 224
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,60


Dall'autrice del bestseller Il nostro segreto universo Trilogy
Cursed Series
Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, davvero indimenticabile. Ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.
Un’autrice da 100.000 copie
Siamo tutti coinvolti. Tutti.
La verità può annientare
«Da quando ho iniziato a leggere non sono più riuscita a poggiarlo. Un libro assolutamente consigliato!»
«Rebecca Donovan è una delle mie autrici preferite. Questo libro non ha deluso le aspettative.»
«Una delle storie più coinvolgenti che abbia letto da parecchio tempo.»


Nessun commento:

Posta un commento