sabato 21 luglio 2018

Recensione a "A letto col migliore amico" di Virna DePaul




Genere: Romance
Data d'uscita: 21 Gennaio 2016
Pagine: 175
Prezzo: eBook 4,99

Link d'acquisto






Con l’avvicinarsi del nuovo anno, la vita di Annie O’Roarkie, una ragazza giovane e bella, è una noia mortale. Vorrebbe più eccitazione. Più avventure, più sesso… visto che non potrà averlo con il ragazzo di cui è segretamente innamorata, che è anche il suo migliore amico, Ryan Hennessey. Annie è determinata a divertirsi e a soddisfare ogni sua fantasia, anche la più peccaminosa, nella città dove divertirsi è la regola: Las Vegas.

Ryan Hennessey è un pompiere che ama passare il suo tempo libero con Annie. Lei è la sola persona su cui può contare, ma non vuole mettere a rischio la loro amicizia. Ryan scopre il suo piano. Teme che la sua amica possa cacciarsi in una situazione pericolosa e sa che lui è l’unico a poterla proteggere.

Sarà proprio Ryan a insegnarle a essere la ragazza disinibita che Annie desidera essere.
Una ragazza disinibita ottiene ciò che vuole.

Riuscirà Annie a essere abbastanza coraggiosa da poter controllare la passione che si accenderà tra lei e Ryan? E Ryan riuscirà a convincere se stesso e Annie che vale la pena giocare d’azzardo con l’amore?





E dopo aitanti maghi e provocanti professori/miliardari, questo quarto libro della serie “A letto con gli scapoli” stavolta vede come esemplare maschile un sexy pompiere.
Amico di Jamie, il protagonista del romanzo precedente, Ryan è il sogno proibito delle donne: bello, muscoloso, forte, intraprendente ma anche gentile e dolce.
 Ha tutto dalla vita: un letto molto frequentato, un lavoro che ama, una bella famiglia e una migliore amica di nome Annie. L’unica donna che desidera avere intorno. L’unica che ha accanto da una vita. L’unica che non vuole deludere. L’unica con cui non farà mai sesso!
 

“Annie aveva conosciuto Ryan al secondo anno di scuola superiore, otto anni prima. Era un ragazzo popolare, un campione della squadra di football e non passava inosservato. Il tempo aveva solo aumentato il suo fascino.”
 

Annie d’altro canto, sia fisicamente che caratterialmente, è l’esatto contrario del suo amico.
 

“Quando si trattava di socializzare, Annie era abituata a fare da tappezzeria, anche se non era così in altri aspetti della sua vita. Al lavoro, con le amiche o da sola con un uomo che conosceva bene, chiacchierava ed era a suo agio. Ma con gli estranei si trasformava in un’altra persona, si comportava come se fosse di nuovo la goffa adolescente di un tempo, la ragazza con i brufoli, l’apparecchio ai denti e i capelli ricci e crespi.”
 

Nonostante le loro palesi differenze, i due sono sempre stati legatissimi, trovando nell’altro serenità e tranquillità, oltre che la possibilità di essere se stessi. Una bellissima amicizia direte voi. Peccato che Annie sia sempre stata segretamente innamorata di Ryan. Anni prima aveva tentato di far evolvere il loro rapporto in qualcosa di più, ma si era rassegnata davanti al giuramento fatto fra loro poco dopo l’inizio del loro idillio speciale: non avrebbero mai messo a rischio la loro amicizia andando a letto insieme. Mai. E mai era veramente troppo tempo!
Ormai abituata alle sue numerose “amiche passeggere”, la sua unica consolazione era che le altre erano momentanee, e lei sarebbe rimasta per sempre, anche se non nel ruolo che desiderava.
Ma quando, involontariamente, assiste a una “performance” sessuale del suo amico, dolorosamente si rende conto che non può passare la vita a sbavare dietro qualcuno che non potrà mai potuto amarla come vuole.  Bisogna cambiare. Fisicamente e mentalmente. Provare con un altro tutte quelle fantasie tenute chiuse dentro un cassetto perché hanno sempre avuto un solo protagonista. Voltare finalmente pagina.
 

“Le ragazze disinibite si divertono di più. Non sprecano il loro tempo a sbavare dietro i loro migliori amici.”
 

E cosa c’è di meglio che inaugurare la sua nuova vita cercandosi un amante a Las Vegas?
Per prepararsi ai suoi giorni di follia Annie modifica tutto: modo di vestire, fisico, mostrando di sé tutte quelle caratteristiche che aveva nascosto per troppo tempo, infagottate nella sua semplicità. La dolce Annie diventa la sexy Annie, destando non poco sconcerto.
A Ryan questo radicale cambiamento preoccupa non poco, e quando viene a sapere del viaggetto a Las Vegas dell’amica… Il resto lo lascio a voi!
Come i precedenti volumi, l’ho trovata una storia scorrevole e molto dolce. È difficile, quando ormai si è inquadrati in un ruolo, quello di “amica” in questo caso, cambiare radicalmente la percezione di noi agli altri. Scopriremo una protagonista con tante insicurezze, prima fra tutte la paura folle di perdere una persona importante cercando di volere di più. Troveremo anche il punto di vista di Ryan e scopriremo che, a volte, il vero limite ce lo poniamo da soli. E che le gioie più belle arrivano proprio quando si rischia di più.
Buona lettura!



 

1 commento:

  1. Interessante, non conoscevo questo titolo, me lo segno. Bella recensione!

    RispondiElimina