martedì 26 giugno 2018

Recensione a "Remember my name" di Sara De Rosa



Genere: Romance 
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Aprile 2018
Pagine: 196
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 9,90


Nathan, agente dell’FBI, si porta alle spalle un doloroso passato che lo ha portato a chiudersi nel suo mondo fatto solo di lavoro e fugaci avventure, un mondo dove l’amore non è più contemplato.

Ma una mattina tutto cambia quando soccorre una ragazza in fin di vita. Honey, così viene chiamata la ragazza, non sa più chi è, ma sembra che il suo passato sia avvolto dall’oscurità.

E mentre Nathan cerca di venire a capo di un difficile caso, i due si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, ma misteri e pericoli si nascondono dietro l’angolo e i ricordi sepolti rischiano di tornare a galla investendoli come uno tsunami.

Nathan sarà capace di guarire le ferite di Honey? Quelle del corpo e quelle dell’anima? E lei riuscirà a far battere di nuovo il cuore di Nathan ormai assopito da troppo tempo?
Entrambi hanno sofferto molto e ne portano i segni, ma il destino ha deciso di intrecciare i loro cammini.
Ma questa strada dove li condurrà? Verso l’amore e la felicità o li risucchierà in un vortice di dolore e disperazione?






Nathan, agente del FBI, durante una corsa nel parco, si imbatte nel corpo di una donna martoriata che giace priva di conoscenza ai piedi di un dirupo. Chiama immediatamente i soccorsi e lei viene trasportata in ospedale.
Non sento più niente, nemmeno il dolore.

Qualcosa lo attrae verso quella donna, qualcosa lo spinge a tornare ad informarsi riguardo alla sua salute, vuole convincersi che sia solo perché è il suo istinto di poliziotto a voler proteggere un’indifesa, ma anche lui si rende conto che nel suo atteggiamento c’è qualcosa da giustificare.
Quando la ragazza si sveglia non ricorda chi sia, i medici dicono che l’amnesia è dovuta al trauma, non c’è nessun danno evidente dalle analisi, ma ci sono vecchie ferite che si sono rimarginate male: lei è stata percossa più volte e nessuno le ha mai prestato soccorso.
I due sono subito attratti l’uno dall’altra, ma tutti e due devono affrontare i loro demoni interni. Un passato difficile da dimenticare e uno impossibile da ricordare. Partendo da qui, i due dovranno capire cosa fare della propria vita: sia Nathan perché scosso da questo incontro, sia Honey (questo è in nome che le viene dato) pronta a ricominciare una vita senza passato.
La pioggia non è mai stata così bella.

Come tutti i libri di questo tipo, è difficile lasciare la lettura a metà, perché si sente la necessità di capire cosa accadrà tra i due, se lei recupererà la memoria e cosa ricorderà, se lei è libera di vivere la nuova vita o ha un passato che la verrà a cercare e che le chiederà di saldare il conto.
A fare da sfondo alla storia tra loro c’è il lavoro di lui: indagini, appostamenti, interrogatori. Tutto descritto molto bene. Si intuiscono dei particolari, degli indizi che fanno prevedere il finale della storia, ma non è così semplice come sembra e, ricordate: le donne innamorate fanno sempre qualche casino e gli uomini nelle stesse condizioni non sono da meno.
Adesso basta leggere per capire chi è innamorato di chi!
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento