martedì 26 giugno 2018

Recensione a "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry






Genere: Young Adult
Editore: DeA
Pagine: 470
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,90

Link d'acquisto



 Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.







 Ciao a tutti, oggi vi parlo dell’ultimo volume di questa serie, un altro libro che l’autrice come al solito ha scritto meravigliosamente e che mi ha fatto provare tantissime emozioni. Devo affermare una volta di più che Katie McGarry è bravissima, fa provare al lettore esattamente tutto ciò che sta leggendo in quel momento e questa dote non è da tutti. Tanti complimenti!
Ma veniamo alla storia, come ho detto questo è l’ultimo libro di una serie che molti conoscono, hanno amato e amano.
Qui i protagonisti sono Logan e Abby, due ragazzi all’apparenza forti, ma al tempo stesso fragili, marchiati dalla vita e da ciò che essa ha inflitto loro durante il percorso.
Logan ha diciotto anni, deve frequentare l’ultimo anno di liceo, è un ragazzo molto bello, il tipo che difficilmente non noti. Ha un carattere particolare, dolce, ma restio a mostrare ciò che veramente prova, tutti devono vedere che è forte. Gli piace suonare la chitarra e giocare a baseball, ma il suo modo di essere lo porta spesso ad essere incostante e a cambiare continuamente idea su cosa vuole fare. I suoi genitori, soprattutto il padre, conoscendo questo suo lato cercano di renderlo più responsabile, ognuno a suo modo. Inoltre Logan ha un problema che non gli rende le cose facili e questo tiene suo padre sempre sull’attenti.
Gli unici momenti in cui è sereno sono quelli con Abby.
Abby, ragazza di diciassette anni, bellissima e forte, con una dura corazza creata sin da quando era piccola per via di suo padre. Ma anche lei con un lato più debole che tenta a tutti i costi di tenere nascosto. Fa la spacciatrice, è in questo mondo pericoloso che si fa la guerra anche tra “amici”. Con suo padre ha un forte legame e insieme custodiscono un segreto…
Con Logan però spegne tutto, come se con lui si sentisse al sicuro, mantenendo quel filo di guardia alzata ma restando solo loro due.
 
Erano poche le persone che riuscivano a stare al mio passo, e lei mi teneva testa nella mia ricerca sfrenata della follia.
 
Nessuno dei due vuole legarsi, ma è palese come entrambi siano attratti l’uno dall’altra, giocano, si stuzzicano arrivando quasi al limite…
 
Ero attratto da lei, lei era attratta da me, eppure ignoravamo quello che stava succedendo fra noi.
 
Un avvenimento forte li mette a dura prova, sia loro che i loro amici.
 
Iniziò a gridare e il suo panico mi rimbombò nel cervello.
 
Saranno in grado di superare tutto? Qual è il segreto che nascondono Abby e suo padre?
Non vi resta che leggere e scoprire da voi se si sistemerà tutto o no. Io non posso fare altro che consigliarvelo.
Complimenti ancora all’autrice, ha saputo tenermi incollata alla lettura dalla prima all’ultima parola come se non ci fosse un domani. Ho amato lo stile e la storia, avvincente e ritmata, che mi ha fatto restare senza fiato in alcuni momenti. Tutti i personaggi sono descritti bene e ben caratterizzati, così come i luoghi e le azioni. Le tematiche trattate sono molto importanti e secondo me se ne è parlato in maniera giusta. Non perdetevi questa nuova perla! In chiusura vi auguro buona lettura, a presto. 



Nessun commento:

Posta un commento