mercoledì 30 maggio 2018

Recensione a "Paper Kingdom" di Erin Watt








Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 29 Maggio 2018
Pagine: 370
Prezzo: eBook 8,99

Link d'acquisto



 Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.






Ed eccoci alla conclusione di questa nuova avventura firmata Erin Watt.
Devo dirvi la sincera verità: arrivare alla fine di questo romanzo ed essere consapevole che la mia avventura con i Royals sia terminata mi ha creato non poche emozioni e, soprattutto, ho trovato veramente difficile lasciarli andare. Credo che quando alcuni romanzi si fanno strada dentro di te senza chiedere permesso, in maniera decisa, schietta, senza troppi giri di parole ma allo stesso tempo con stile e capacità quei romanzi ti resteranno addosso per sempre, insieme a tutti i protagonisti. Come probabilmente vi avevo già accennato nella precedente recensione, il mio debole per Easton è stato immediato già all’inizio della storia con i Royals e posso assicurarvi che in questo secondo e ultimo capitolo che lo riguarda, mi ha completamente conquistato. Ho sorriso, ho avuto gli occhi lucidi insieme a lui e diversamente non poteva essere. Resterà per sempre il mio casinista complicato preferito, la mia adorabile canaglia con un cuore grande che batterà sempre più forte. Avevamo concluso il primo libro con un bel cliffhanger tipico di queste autrici che amano dare i colpi di grazia senza avvisare o farti percepire ciò che potrebbe accadere. Con loro non esiste l’ovvietà, è tutto un silenzio e quiete iniziale, un progredire abbastanza stabile e poi all’improvviso tutto cambia diventando da cardiopalma. Inizia proprio così questo secondo volume, esattamente con il batticuore, con la paura, il dolore e l’ansia per quello che è successo. Si teme per l’incolumità dei gemelli ma non saranno gli unici a dare preoccupazione perché per Easton le complicazioni sono appena cominciate. Tra lui e Hartley insorge un problema di non poca importanza che metterà a dura prova i due ragazzi.

Hart ha un suono molto simile a heart. E bé, si, lei è il mio cuore.

La disperazione e lo smarrimento che investono improvvisamente Easton, lo destabilizzano. Hartley è piombata nella sua vita in un momento in cui lui si sentiva peggio, lo ha fatto ridere, gli ha fatto credere in un futuro che va oltre l’alcol, le feste e il sesso, lo faceva desiderare di essere una persona migliore. È stata la sua luce e farà di tutto per farla tornare a brillare.
Sono qui per te. A prescindere da tutto.

L’ombra che in questo momento investe completamente la nostra protagonista non sarà facile da gestire soprattutto quando dovrà  tornare alla Astor Park Prep School e affrontare i suoi compagni che conosciamo benissimo, ma soprattutto tornare a casa. Il cuore di Hart verrà messo a dura prova, verrà ferito dalle persone che la dovrebbero amare più della propria vita e l’unico di cui lei si rende conto aver bisogno è solo Easton.
Lui è il mio sole, il mio calore, la mia stella polare. Il mio oriente. Io sono la sua anima, la sua ragione di vita, il suo amore. Il suo cuore.

In questo secondo e conclusivo capitolo quello che mi ha fatto emozionare in maniera smisurata è stata la crescita e la metamorfosi dei due ragazzi. Insomma, East avrà ancora delle “sue ricadute” (e questo ho dovuto concederglielo altrimenti non sarebbe Easton Royals!), combatterà ancora e ancora con i suoi demoni, ma l’acquisire la consapevolezza di sé e il suo cambiamento che man mano si farà strada dentro di lui, lo aiuteranno in questo viaggio e sono certa che ve lo farà amare ancora di più. Man mano che la sua evoluzione si fa strada riesce a guadagnare quel poco terreno che gli mancava per travolgere completamente il cuore di chi lo legge, riuscendo a saturare quei sentimenti che solo Easton riesce a donare. Anche Hart acquista un suo ruolo ben definito. Nonostante la confusione e il caos che in alcuni momenti l’avvolgono senza dargli tregua, riesce comunque a sentire se stessa e se ne impossessa con dinamismo e coraggio. Tra colpi di scena che non mancheranno ovviamente, rivelazioni shock e cambiamenti, quello che troverete in PAPER KINGDOM darà una bella scossa al vostro cuore e a mio avviso posso già dirvi che questo è il volume più bello di tutta la serie. Il legame profondo e smisurato che i Royals hanno nei confronti della loro famiglia qui e palpabile e avrà il suo impatto soprattutto sul finale. Si amano e si difenderanno in ogni modo e maniera. Lo stesso Easton che aveva quel senso di solitudine, di vuoto, il suo essere perennemente sbagliato, trova il giusto appiglio a cui aggrapparsi rivelando quello che ha sempre tenuto nascosto, un appiglio che porta il nome di Hartley. La storia è magnetica e ti attira, pagina dopo pagina, impedendo l’interruzione della lettura, con uno stile sempre accattivante, giovanile e ritmato che ha la capacità di imbrigliarti in una trama carica di belle emozioni e frizzante allo stesso tempo. Non vi nego che a fine lettura mi sono ritrovata con un magone allo stomaco perché non riuscivo a credere che li stessi salutando e faccio i miei complimenti alle Watt perché sono state capaci di rendere giustizia ad Easton Royals come meritava, facendomelo amare per quell’imperfetto e bellissimo ragazzo che è. Che dirvi ancora se non augurarvi una buona lettura con PAPER KINGDOM ricordandovi che una volta entrati a far parte della famiglia Royals, sarete Royals per sempre!

E mi sorride con quel suo sorriso storto, sconvolgente. "Ce la caveremo", mi dice, posando la mano sulla mia. "Te lo prometto."

Grazie alle Erin Watt per questa bellissima avventura e sarà un piacere seguirvi nei vostri prossimi romanzi e grazie come sempre alla Sperling & Kupfer.
Alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento