martedì 17 aprile 2018

Recensione a "Romeo & Romeo" di Lily Carpenetti






Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 22 Marzo 
Pagine: 98 
 Prezzo Ebook: € 3,49

Link d'acquisto










Come nella famosa tragedia di Shakespeare, ci si trova davanti a un amore a prima vista, travolgente e impossibile da ignorare, tra due ragazzi dalle vite opposte.
Valerio è un sognatore romantico, innamorato dell'essenza dell'amore stesso, ma di famiglia agiata dalla mentalità ristretta, al limite dell'omofobia.
Elia invece è gay e si esibisce come Drag Queen in una discoteca.
Il loro amore cercherà di vincere le paure che loro stessi provano, per riuscire un giorno a sfidare le convenzioni sociali.








Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò della novella “Romeo e Romeo”, di Lily Carpenetti, edito Triskell Edizioni.

Un romanzo che ricalca la celebre opera teatrale “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, ma in una nuova veste, trasportata ai nostri giorni e con una storia d’amore omosessuale.
Le dinamiche, l’ambientazione e il periodo storico sono differenti, però l’amore che impregna le pagine è lo stesso struggente sentimento che accompagna ogni storia d’amore tormentata e non accettata (dalla società, dalla famiglia, da noi stessi).

I protagonisti di questa novella sono due ragazzi molto differenti tra loro, ma che troveranno un punto in comune nel reciproco amore.
Valerio è un ragazzo come tanti, con una cerchia di amici immaturi e attaccabrighe da cui si lascia influenzare. Soprattutto da Stefano, il suo migliore amico.
Quando, durante una serata all’insegna del divertimento più sfrenato, incontrerà una ragazza particolare, tutte le sue paure, i suoi limiti ma, soprattutto, i suoi istinti, verranno a galla prepotentemente.
Elia, invece, è un giovane ragazzo gay, che per esternare le sue doti artistiche, durante le serate a tema LGBT, si traveste da Drag Queen, incarnando la regina della notte Lady Red Velvet. E proprio in una di queste serate la sua strada incontrerà quella di Valerio, e niente sarà più lo stesso. Inizieranno a frequentarsi in segreto, a conoscersi nel profondo, e si innamoreranno così intensamente da non poter vivere separati.
Ma Valerio riuscirà a sconfiggere le paure che gli attanagliano la gola al solo pensiero di dichiararsi?
Riuscirà a esternare i suoi sentimenti alla luce del sole?
Lo scoprirete solo leggendolo…

Personalmente adoro i colpi di fulmine, li trovo poetici e d’altri tempi, quando bastava un solo sguardo per perdere la ragione.

“Il fresco della sera investì il suo viso rubicondo di emozione, con una sferzata da capogiro. Gli ci volle un po’ per raccapezzarsi, come un ubriaco all’uscita di un bar. Si sentiva ridicolo, come gli adolescenti ossessionati dalle stelle dello spettacolo, ma era sicuro che difficilmente sarebbe riuscito a togliersi quell’immagine dalla mente. Anzi, il solo pensiero di non rivederla più gli spezzava il cuore.
Era innamorato. Di nuovo.
Nicole non era più nessuno: la sconosciuta rossa era il suo nuovo oggetto del desiderio.”


Questa novella è una lettura fresca, scorrevole, una commedia romantica in cui c’è tutto: l’amore, il dramma e l’accettazione nei confronti di ciò che dalla società viene etichettato come diverso. Perché come dico sempre, l’amore è amore, sotto qualsiasi forma.




 



Nessun commento:

Posta un commento