lunedì 26 marzo 2018

Recensione a "Hard Love" di Nora Flite




 Editore: Newton Compton Edizioni
Serie: The Body Rock #1 
Data d'uscita: 22 Marzo 2018
Pagine: 416
Prezzo: eBook 4,99

Link d'acquisto





Un amore così rock può far perdere il controllo
The Body Rock Series
Il romance si spinge ai confini del consentito

Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.





 Ciao a tutti, sono felicissima di parlarvi della mia nuova lettura, “Hard love”, il primo della “The body rock series” scritto da Nora Flite.
Io amo le rock band e i personaggi belli e “cattivi” ma che in realtà non lo sono, questo libro l'ho letto tutto d'un fiato perché era difficile staccarsi. Ma parliamo subito dei personaggi.
Drezden, Colt e Porter formano una delle rock band più famose del momento: i “Four and a Half Headstones. Sono in tournee seguiti da altre band che gli fanno da supporto.
Prima di partire per il Colorado, Drezden, cantante della band, butta fuori dal gruppo Johnny, il chitarrista, sempre ubriaco e che sta creando non pochi problemi a tutti. Ne nasce così una piccola rissa, ma che viene sedata quasi subito.
Con il prossimo concerto alle porte e senza un chitarrista decidono di fare al volo delle audizioni, con la speranza di poter trovare qualcuno.
Insieme alla carovana che segue il gruppo c'è anche un pulmino un po' scassato che è di proprietà di un’altra band capitanata da Sean Cooper, la band si chiama “Barbed Fire”. Lola Cooper ha diciannove anni ed è la sorella di Sean, aiuta suo fratello e gli altri componenti della band con gli attrezzi, quando Sean viene a sapere dell'audizione non ci pensa un attimo e sprona sua sorella che, dopo varie indecisioni, decide di partecipare.
Drezden e gli altri componenti dello staff rimangono affascinati dalla bravura di Lola e decidono di prenderla con loro. Drez però rimane scosso da Lola. È stata capace letteralmente di scombussolarlo e non riesce a capacitarsene. La vita di Lola sta per cambiare radicalmente, da un pulmino scassato si trova a viaggiare su un pullman che ha ogni genere di comfort e, soprattutto, ha anche una sala prove. Quello che non vi ho detto è che Lola è da anni una fans sfegatata di Drezden, possiamo dire addirittura innamorata di lui, scoprirete leggendo il perché di questo sentimento.

"Ogni volta che Dredzen Halifax mi si avvicinava, qualcosa mi artigliava da dentro e mi stringeva nel profondo. Tutto diventava pressione e calore. Mi faceva venire voglia di abbandonarmi."

 L'attrazione di Lola per Drez e quella di lui per lei creerà scompiglio. Anche solo il cantare o suonare è reso difficile dall'intensità dei sentimenti che si percepiscono. Lola e Sean hanno avuto un'infanzia difficile, e Lola soprattutto ne porta i segni. Drez è un tipo strano tenebroso, burbero. Ha un carattere difficile e anche lui ha degli scheletri nell'armadio. Leggerete di due personaggi diffidenti e impauriti, di forti sentimenti e di odio, ci saranno colpi di scena e amicizie inaspettate.
"Gonfio di energia, cantai al massimo lo sfrenato ritornello della canzone. Quel pezzo poteva far crollare il palco, l'avevo cantato per folle così sterminate da perdercisi per giorni interi. Ora la dirigevo a una sola ragazza. Lola non aveva scampo."

Dimenticavo di dirvi che Sean, qualche anno prima, aveva fatto anche lui un’audizione per poter suonare con i Four and a Half Headstones, ma non è andata per niente bene, addirittura... e no, dovete scoprirlo voi!
Fantastici anche Colt e Porter e bravissima anche Brenda, la loro manager e tutto fare.
Ora aspetto il prossimo libro della serie.








Nessun commento:

Posta un commento