venerdì 9 febbraio 2018

Recensione a "Una dolcissima storia d'amore" di Adelia Marino


Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 42
Prezzo ebook: 0.99 
Data Uscita: 4 Dicembre 2017












Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre
Sono trascorsi diciassette anni. Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry sono ancora una famiglia, ma hanno ormai messo su la loro.
Rachel Emily Owens è un’adolescente in piena crisi, e papà Tom e mamma Joey cercano di gestire al meglio questo momento così delicato. A scuola c’è l’incubo peggiore della ragazza: Ryker Carter. Il suo sorriso malizioso, i capelli scompigliati e gli occhi intensi mettono in soggezione chiunque. Ryker, adottato da Landon e Haley, ha la scorza dura e non rende la vita facile a Rachel. Nessuno deve parlarle o guardarla senza il suo permesso. Lui sa cosa vuole, ma sa anche che lei lo odia, e come darle torto?
Poco a poco, però, il loro rapporto burrascoso si tramuta in un sentimento profondo e dolcissimo in grado di minare pesantemente la pace che regna nelle rispettive famiglie. E, soprattutto, i loro genitori correranno il rischio di rovinare un’amicizia durata tutta una vita?





Una delle scrittrici che seguo fin dall'inizio ha scritto una novella e subito mi ci sono fiondata sopra, sapendo soprattutto che si trattava di una storia legata alla serie pubblicata in precedenza. Già il titolo mi aveva conquistato, ma, leggendo la trama, ho subito pensato che fosse una storia magica racchiusa in poche pagine e così è stato. 
Nonostante sia una novella, mi ha conquistato e mi è dispiaciuto quando sono subito arrivata alla fine. 
Si, perché l'ho divorato in poche ore.
La storia narra dei figli dei precedenti protagonisti.
Sono trascorsi circa diciassette anni, sia Landon che Tom si sono creati la loro famiglia ed i loro figli sono ormai adolescenti. Si ritrovano ad affrontare i grattacapi che quell'età comporta. Soprattutto Tom che ha sempre paura di non riuscire a proteggere la figlia Rachel.
È il suo ultimo anno di scuola, ma non lo sta vivendo bene a causa di un ragazzo che si intromette costantemente nella sua vita, incasinandogliela. Lui è Ryker, figlio adottivo di Landon e Hailey, anche lui diciassettenne. 
Ha un carattere particolare, impulsivo, dedica il suo ultimo anno a punzecchiare Rachel, a farla incazzare, mettendole i bastoni fra le ruote. Lei lo odia per questo, ma lui non si fa da parte, anzi le si avvicina ancora di più. 
Il suo obiettivo è proteggerla.

"Ryker Carter era completamente folle, incosciente, ma anche protettivo, simpatico se s'impegnava. Gli occhi mi caddero sulle nocche che si era fatto tatuare recentemente dal padre".

Una sera, però, avviene una cosa alquanto pericolosa per lei che porterà Ryker ad avvicinarsi ancora di più, ma in un modo diverso. Rachel si accorge che la sua vicinanza le provoca le farfalle nello stomaco e non dovrebbe essere, visto che lo odia. Invece le loro strade si intrecciano in una storia dolcissima, in un'età particolare in cui tutto è fatto per la prima volta e in cui ci si sogna ad occhi aperti.
Nonostante le paure di entrambi, si lanciano in quest'avventura fino a che non arriverà il momento di affrontare la paura più grande di tutte: dire alla loro famiglia, ma soprattutto a Tom, della loro storia d'amore appena sbocciata. 
Come la prenderà?
Adesso tocca a voi immergervi in questa bellissima storia che ha confermato la bravura della scrittrice. 
Anche con una storia breve sei riuscita ad emozionarmi. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo.

"Di te", le bisbigliai all'orecchio. 
"Di quanto so diventare cattivo quando ci sei di mezzo tu, di quanto sono geloso quando qualcuno ti parla quando invece potrei farlo io, di quanta voglia ho di farti incazzare per poi baciare quel broncio che metti. Ho paura di tutte queste cose".









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...