sabato 10 febbraio 2018

Recensione a "Sotto la pelle" di Paulina B. Lawrence





Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Dicembre 2017
Pagine: 29
Prezzo: eBook 0,99





[...] Così si erano conosciuti Giorgio e Chiara. Poi non si erano più separati. Non ci erano proprio riusciti. Quei due erano come calamita e metallo. [...]
Giorgio e Chiara trascorrono le vacanze di Natale insieme in un paesino tra le montagne da quando avevano sei anni. Nati lo stesso giorno dello stesso anno, sono legati da un'amicizia speciale che cercano di mantenere segreta. A nove anni decidono che da grandi si sposeranno, ma l'arrivo dell'adolescenza, e la scoperta di nuove sensazioni, frapporrà alcuni ostacoli al progetto….

Ambientato tra il 1979 e il 1990, questo romanzo breve (il primo della serie ‘Amori di carne, amori di karma’), romantico e sottilmente ironico, ci riporta in un decennio - diventato leggenda per i modi di fare, di dire e di vestirsi dei giovani - in cui si era, forse, un po' più innocenti di oggi.






 "Io voglio sposarmi con te"
 
A volte una promessa cambia la vita delle persone, soprattutto quando non viene presa sottogamba e si vuole portarla a termine.
Questo è quello che accade a Chiara e Giorgio, ma la promessa in questione viene fatta quando i due hanno nove anni.
Sì, nove anni...
Ma partiamo col raccontare qualcosa.
Giorgio e Chiara si conoscono da piccoli mentre trascorrono le vacanze natalizie in montagna. Mentre Chiara festeggia il suo compleanno, si accorge che qualche tavolo più in là qualcun altro sta facendo la stessa cosa: Giorgio. Con una "presentazione" alquanto bizzarra inizia la loro grande amicizia.
Chiara è forte e determinata, Giorgio un po' timido e dolce.
Tra loro il legame è fortissimo sotto tutti i punti di vista. Si confidano ogni cosa e vivono tante avventure insieme.

Quei due erano come calamita e metallo.

Con gli anni crescono e la loro amicizia si solidifica sempre di più, fino a che qualcosa non rischia di rovinare tutto.

Fu come se il Natale quell'anno non ci fosse stato.

Cosa è successo? E la promessa?
Non aggiungo altro perché la storia è breve e rischierei di fare spoiler. E anche perché merita di essere letta e assaporata in ogni sua sfaccettatura.
Mi sono emozionata nel leggerlo, ho rivisto me in alcuni tratti, con un po' di nostalgia. Ho provato tenerezza immedesimandomi nei protagonisti. Complimenti all'autrice, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel secondo volume. A presto. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento