sabato 3 febbraio 2018

Recensione a "Nessuno poteva immaginare" di Silvia Brugnetti





Genere: Romance
Editore: Book Sprint Edizioni
Data d'uscita: 24 Giugno 2017
Pagine: 262
Prezzo: cartaceo 16,90






Elisabeth Cobe, criminologa canadese e proprietaria di un'agenzia investigativa, la "Cobe Investigations", è in vacanza a Brighton, ospite dei suoi carissimi amici trasferitisi in Inghilterra per affari. Sam, il loro splendido figlio, che sin da piccolo aveva rapito il cuore di Elisabeth, è il primo ad accoglierla a braccia aperte. La tranquillità di quei giorni viene turbata da un evento accidentale ed Elisabeth, in quelle circostanze, rincontrerà un amico di vecchia data, l'ispettore Solder. Le apparenze spesso ingannano e persino una tranquilla cittadina come Brighton, può riservare delle sorprese inquietanti ed essere scossa da un brusco omicidio. Elisabeth, si troverà a fare i conti con qualcosa che non avrebbe mai nemmeno immaginato. Da sempre sicura di sé e molto razionale, questa volta si sentirà smarrita quando non riuscirà a frenare il suo istinto di fronte ad un uomo, che piomberà nella sua vita come un uragano e con il quale si scatenerà la passione. Tutto accade all'improvviso: "Nessuno poteva immaginare". Quello in cui ha sempre creduto sembrerà essere stata solo un'illusione. Amicizia, amore, passione, tradimenti e vendetta... Ogni cosa risulterà ambigua.









Elisabeth vive a Victoria, in Canada, e ha un’agenzia investigativa. Ha quasi quarantasei anni e si è sempre dedicata completamente al lavoro non legandosi sentimentalmente a nessuno.
La sua migliore amica Helen, con la quale ha un rapporto molto stretto, si è trasferita insieme a suo marito Mark e suo figlio Sam, a Brighton per questioni di lavoro.
Elisabeth riceve da loro un invito per passare un po’ di tempo insieme, accetta perché oltre a voler rivedere i suoi amici ha bisogno anche di staccare un po’.
Giunta a destinazione, ritrova la loro compagnia, la accolgono contenti, ma lei ancora non sa che quella vacanza cambierà la vita sia sua che di molte altre persone.
Come dicevo precedentemente, si ritrovano. Aalcune cose che lei sapeva sono cambiate. Sam, ormai cresciuto, lavora nell’azienda del padre, ha lasciato la sua ragazza Katrin della quale aveva parlato a Elisabeth e si scopre, in seguito, che il motivo della separazione è alquanto particolare.
Katrin ha intrapreso intanto una relazione con il procuratore Scuder, un uomo senza scrupoli che tante persone in città odiano. Nulla però è come sembra…
Elisabeth intanto trascorre la sua vacanza, incontra anche un vecchio amico, l’ispettore Martin Solder, anche lui trasferitosi lì e mentre si trova a contemplare il mare, incontra un uomo che la stravolge senza neanche conoscere il suo nome.

Restai in silenzio per qualche istante, ma cosa mi stava succedendo? Io inebetita davanti a un uomo? Uno sconosciuto per di più!

Si riscopre a pensare a lui e a sentirsi strana rispetto al solito, sensazioni che per lei non è normale provare.

... ero come in uno stato di irrequietezza che la mia mente razionale non riusciva a domare.

All’improvviso, un tragico evento sconvolge la città e i nostri protagonisti. Accade qualcosa che coinvolge un po’ tutti…
Non scrivo altro perché vi rovinerei la lettura, posso solo dirvi di leggere attentamente, perché resterete sorpresi.
Vi consiglio questo libro perché sono sicura vi rapirà come ha fatto con me. Fin dalla prima pagina sono stata catturata dalla rete della scrittrice che ha saputo raccontare questa storia in modo egregio, mettendo ogni cosa al posto giusto e unendo le dinamiche presenti in modo fluido. Bravissima! Cosa aspettate? Buona lettura, alla prossima. 










Nessun commento:

Posta un commento