sabato 17 febbraio 2018

Recensione a "Il Santo" di Rhoma G.




Genere: Contemporary/Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data Uscita: 6 Giugno 2017
Pagine: 301
Prezzo: 2.99 ebook - cartaceo 9.99












Kodiac è la mia città, nessuno osa respirare se non sono io a concederlo. Controllo tutto e tutti, pianifico nell’ombra ma agisco alla luce, così che tutti conoscano il mio potere. Questo è un luogo pericoloso, ma io lo sono di più.

Sono un Jensen.

Willow ha vissuto per otto anni protetta dalle suore del convento del Santa Misericordia, non immaginava come fosse il mondo al di fuori, l’ha scoperto quando suo padre l’ha offerta come pagamento per un debito di gioco, e il palco del Desnuda è diventato la sua casa, mentre io sono diventato il padrone della sua esistenza.

So che brividi le percorrono la schiena perché, questa sera, la mia presenza è stata tutt’altro che discreta. Si sta chiedendo dove sia nascosto, che intenzioni abbia, quanto sia pericoloso… ma non è me che deve temere.

Chiunque oserà toccarla morirà.
Lei è un giglio, ed io l’ho trascinato nel fango, per questo sarò maledetto e brucerò tra le fiamme dell’inferno.
Sasha ha il compito di riscuotere il debito, Willow di restare in vita per saldarlo. Vita e morte, sacralità e abominio, saranno al fianco dei protagonisti, intrecceranno le loro storie e daranno vita a una girandola di emozioni avvincenti e dai contorni sensuali. Una corsa all’ultimo respiro, sul filo del sacrificio.





La storia di oggi vi travolgerà, vi terrà incollate fino alla fine. È carica di emozioni contrastanti, non c'è romanticismo, non ci sono parole dolci, ma solo la durezza del Santo. 
È questo il nome del protagonista che infesterà i vostri sogni dopo questa intricata e passionale lettura.
Lui non chiede, pretende. Non ama, ma usa. 
È colui che lascia senza dire addio. 
Il Santo prende ciò che vuole senza chiedere il permesso.

"Rappresento la perfetta fusione tra il ghiaccio artico del genoma scandinavo, e l'ardente rappresentativa del devoto fervore siberiano. I miei tratti sono induriti dai miei avi barbari, ma il mio animo è addolcito dalla religiosità ortodossa".

La sua ultima preda, però, mina il suo equilibrio, non è così che si comporta al cospetto di una donna, lui è rude, non conosce la dolcezza, la sua educazione è rigida, l'amore non è mai entrato. Solo la madre di origine russa gli ha insegnato che esiste altro oltre ai Jensen, ma lui non può far nulla perché il suo destino è segnato. Non può voltare le spalle alla famiglia e deve far di tutto per arrivare alla sua meta: capo dei Jensen, nonostante il suo sangue misto. 
Ma ci sarà chi creerà scompiglio nella sua vita e forse lo depisterà dal suo intento.
Lei è Willow, ha vissuto tutta la sua vita dalle suore, non conosce nulla oltre quelle sacre mura. 
Ma un giorno il padre finisce nelle mani sbagliate e contrae un debito con queste persone: la sua arma è usare la figlia. Sarà lei a risarcire il Santo entrando a far parte nel suo circolo di persone che lavorano per lui. 
Inizia così una carriera che mai avrebbe sognato, vista la sua laurea imminente, ma ha dovuto stravolgere tutto: ora la sua vita ruota attorno al Desnuda, si spoglierà davanti a uomini che non la rispettano e che la molesteranno verbalmente e non solo... ma nell'ombra c'è qualcuno che la protegge. 
Lui non può farsi vedere, non può uscire allo scoperto, è troppo rischioso. 
Il suo orgoglio lo tiene lontano, ma per quanto?



Willow si accorge di una presenza costante al club, la osserva, la penetra con i suoi profondi occhi di ghiaccio, ma finisce tutto lì. Entrambi si scrutano, si cercano con gli sguardi. Tutto cambia, finalmente questo distacco si spezza. 
Ma lui è nocivo per lei, non può permettergli di farla entrare nella sua vita e sporcarla. Glielo dimostra una sera nella sua dimora, facendo in modo che lei assista ad uno spettacolo raccapricciante con un'altra donna che scalda il suo letto.
Ma entrambi non riescono a stare lontani, c'è una forza che li unisce, intorno a loro, però, persone pericolose possono distruggere tutto con poco. È questa la paura del Santo, per questo è molto labile, sparisce per giorni, lasciandola in un profondo stato di tristezza.
Lei scopre di avere un fratello che tenterà in tutti i modi di proteggere, ma non sempre ne sarà in grado, i Jensen sono spietati, non guardano in faccia a nessuno.
La storia è travolgente, ricca di suspense e colpi di scena fino alla fine del libro. Entrerete in una sorta di dimensione parallela in cui solo il migliore potrà vincere e l'amore la fa da padrone, anche se nella sua veste più cruenta, mietendo vittime. La loro passione esploderà ed entrambi non saranno in grado di contrastarla. Le descrizioni fatte rendono alcune parti più leggere rispetto alla complessità della storia, creando, così, un giusto equilibrio. 
L'unica piccola pecca è il finale. Avrei voluto qualche informazione in più, ma, d'altronde, ognuno può sognarne il proprio!
Alla prossima!


"Sono Sasha, sono dentro di te, lo sarò anche quando lascerò questa casa, e anche domani, quando salirai sul palco e la feccia ti urlerà oscenità, e lancerà denaro anelando un tuo sguardo. Ricordalo Willow, ricordalo sempre".






Nessun commento:

Posta un commento