sabato 17 febbraio 2018

Recensione a "I sogni di Alice" di Elisa Mura





Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Ottobre 2017
Pagine: 213
Prezzo: eBook 2,99






Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un’inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l’abitudine di riportare i suoi singolari “viaggi notturni” in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex,  le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli.






Ciao a tutti lettori, il libro di cui vi parlo oggi è leggero e divertente, una storia che lascia il sorriso sulle labbra.
La protagonista principale è Alice: ragazza bella, simpatica, divertente e ironica, ho riso tanto leggendo delle sue avventure. Conosciamo la sua storia fin da piccola, ed è proprio lei a raccontarcela, parlandoci della sua famiglia, delle cose che le piace fare e del rapporto stupendo che instaura un giorno, per caso, con Alex, quando si ritroveranno compagni nella scuola elementare. Da quel giorno diventano inseparabili, vivono mille avventure insieme e man mano che crescono diventano sempre più uniti, tanto che si mettono insieme, suggellando la loro unione ancora di più.
 
Ero felice, ma forse non sapevo esattamente che cosa fosse l’amore.
 
Alice ha un carattere particolare. Di notte fa dei sogni strani e di giorno invece sogna di fare l’attrice. Quando Alex va a Milano per l’università, lei lo raggiunge per esaudire questo sogno, studiando e prendendo le opportunità che una città grande le offre.
Quando arriva lì non sa cosa aspettarsi e Alex le farà una confessione che potrebbe cambiare il loro rapporto.
 
Di situazioni bislacche ce ne sono talmente tante in questo mondo e chiunque conosca la nostra la includerebbe tra le più bizzarre, ma del resto, la mia vita è stata sempre particolarmente stravagante.
 
Come se non bastasse, trova dei problemi nella scuola di recitazione dove aveva un colloquio. Insomma, sembra essere tutto contro di lei. Ma si sa, ogni cosa può cambiare e a lei sta per succedere qualcosa che le muterà la vita. In positivo o in negativo? Chi è Drew?

“Non si può rinunciare all’amore; è innaturale, è illogico. Solo che a volte il destino ha bisogno di una spintarella.”
 
Vi ho incuriositi abbastanza? Sì? Sono contenta, era questo il mio intento. Se volete scoprire tutto dovete leggere questo libro. Sarà divertente vivere le mille peripezie di Alice e di tutti i personaggi, ognuno ben caratterizzato e fondamentale.
È stata una lettura piacevole, scorrevole e rilassante. Mi sono piaciute le battute e i riferimenti. Un’altra cosa che ho apprezzato è stata il fatto di toccare degli argomenti importanti con una vena leggera, sì, ma che fa riflettere. Che altro aggiungere? Buona lettura, mi sembra appropriato. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento